Semplicemente Passioni forum

Verdetto finale

Attualità - rai - 2008, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Verdetto finale

    iGl25CN

    Info - Scheda Wikipedia

    Verdetto finale è un programma televisivo italiano giuridico non istituzionale in onda su Rai 1 dal 2008 con la conduzione di Veronica Maya

    Il programma

    Dinanzi al giudice si presentano due contendenti, che raccontano una controversia che li divide. Tali contendenti sono sempre due attori che interpretano una parte; le storie da loro interpretate, come detto nei titoli di coda, sono frutto di pura fantasia.Inizialmente la presentatrice domanda ai contendenti il motivo per il quale si trovano davanti al giudice e dà loro modo di spiegare le proprie motivazioni. Successivamente i due vanno uno alla volta a fianco del giudice, non per parlare con lui, ma per essere sottoposti a delle domande da parte rispettivi avvocati;Dopo la discussione i due avvocati fanno una breve arringa in favore dei propri assisititi. La giuria è presieduta da un personaggio celebre e composta da tredici membri, che in studio dà il proprio parere preliminare sulla vicenda e interagisce con i contendenti. Dopodiché i giurati si ritirano in una stanza per discutere e decidere il verdetto che poi comunicheranno in studio.

    Edited by Isabel - 19/3/2013, 19:56
     
    .
  2. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho già sentito questo programma ma non l'ho mai visto, cos'è la fotocopia di Forum?
     
    .
  3. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    diciamo che è come a forum però con qualche piccola differenza, tipo i due avvocati che interrogano le due persone per capire meglio il caso e poi fanno l'arringa finale per convincere la giuria popolare a scegliere chi ha ragione. I due avvocati sono veri mentre le persone che vengono sono solo attori che interpretano una determinata storia. il giudice a fine caso commenta giuridicamente chi ha ragione, ma è la giuria tramite voti che sceglie chi ha ragione. inoltre per ogni caso ci sono sempre tre ospiti, uno dei tre è sempre uno psicologo, che commentano anche loro il caso e anche il pubblico fa delle domande. in linea generale parla sempre di due persone che arrivano in tribunale, ma comunque ci sono queste piccole cose che in forum non ci sono. Mia madre segue qualche puntata quindi è capitato che qualche volta ho visto qualche puntata anche io. come trasmissione può essere interessante, comunque ormai in tv si vedono solo fotocopie, le trasmissioni ormai sono tutte simili.
     
    .
  4. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sì ormai Rai e Mediaset si scopiazzano a vicenda, comunque grazie della spiegazione Cristi :bacino:
     
    .
  5. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    prego :D
     
    .
  6. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    no invece sinceramente lo trovo molto diverso da forum,anke perkè io odio forum tuzky-bunny-emoticon-000050 tuzky-bunny-emoticon-000043 questo invece è bello perkè valuta anke gli aspetti psicologci,infatti molte volte ci sono anke psicoterapeutici ke ti spiegano cose interessanti e poi la conduttrice è cosi semplice e carina....e soprattutto alla fine nei titoli di coda ti dice ke sono storie inventate frutto della fantasia dei produttori,quindi 6 consapevole e i 2 avvocati sono molto molto bravi!
     
    .
  7. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si quoto a me piacciono molto i due avvocati, sono molto bravi quando fanno l'interrogatorio, mi piace anche il fatto che ci sono gli esperti a commentare, quoto anche per veronica maya molto semplice e brava a condurre
     
    .
  8. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si si infatti!
     
    .
  9. Roncina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    molto meglio forum!
     
    .
  10. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nooo assolutamente....forum per me è uno dei programmi + scadenti! bè però sono gusti eh!
     
    .
  11. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho solo visto qualche piccolo spezzone
     
    .
  12. Roncina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la sognatrice innamorata @ 11/5/2013, 12:19) 
    nooo assolutamente....forum per me è uno dei programmi + scadenti! bè però sono gusti eh!

    a me piace molto Forum anche perché la presenza di Marco e Fabrizio lo rendono ancora più divertente!
     
    .
  13. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ah! bè come ho già detto sono gusti... :)
     
    .
  14. Roncina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la sognatrice innamorata @ 30/5/2013, 22:55) 
    ah! bè come ho già detto sono gusti... :)

    A te non piacciono?
     
    .
  15. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non mi piace proprio!
     
    .
14 replies since 27/2/2013, 18:24   133 views
  Share  
.