Semplicemente Passioni forum

La spada incantata di Sakura [12 volumi]

Shojo, fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    La spada incantata di Sakura

    qV5xFo4

    Titolo originale: Sakura Hime Kaden
    Autrice: Arina Tanemura
    Casa editrice: Shūeisha
    Genere: Panini Comics
    Anno: 2009-2012

    Trama

    Qual è il significato della vita? Qual è il significato dell'amore?
    Sakura, promessa sposa a un principe, si rende conto che non può scegliere il corso del suo destino, dal momento che è già tutto prestabilito. Un demone, però, sconvolgerà la sua esistenza... Una storia d'amore e guerra ambientata nell'epoca Heian, dal 794 al 1185 d.C.Dopo aver perduto i genitori e il fratello in circostanze misteriose, Sakura dovrà sposarsi con il principe Oura (suo promesso sposo fin dall'infanzia). Inizialmente la ragazza odia il principe (dato che non riceveva mai una sua visita) ma, successivamente, si innamorerà di lui. In seguito scoprirà di essere la nipote di Kaguya, principessa dalla grande bellezza proveniente dalla Luna e arrivata sulla terra per scontare una pena. Sakura riceve così in dono la spada della nonna, con la quale riuscirà a sconfiggere demoni e orchi che invadono il regno. Sakura è sempre affiancata dalla sua piccola monoke (creatura giapponese)e nel racconto conoscerà molte altre persone e creature che, a volte, la aiuteranno e altre no.
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Interessante questa storia, anche i disegni sono carini, tra l'altro kaguya è nominata anche nel secondo film di inuyasha. Comunque kaguya se non sbaglio è un personaggio di una leggenda Giapponese.
     
    .
  3. chicco1@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo manga Grazie Terry
    _____________________

    Edit Isabel 17-04-2013 20:24: In forum è vietato scrivere colorato, quindi ho rimosso il colore dal tuo msg.

    Edited by Isabel - 17/4/2013, 20:23
     
    .
  4. chicco1@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok scusami Isabel ..mi ero dimenticata scusami
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Io ho letto i primi 3 volumi e la storia mi piace :wub: Devo finirmelo appena compro i restanti
    I disegni, è inutile dirlo, sono molto belli anche se sinceramente preferivo quelli di "Jeanne, la ladra del vento divino". Erano più arrotondati e puliticchi... questi invece li trovo troppo precisi e pieni di particolari.

    Si, Kaguya e di una leggenda giapponese e viene nominata spesso; anche da Sailor Moon ad esempio, compare. E' la famosa principessa della Luna (in Sailor Moon è dei ghiacci). Hanno fatto anche altri manga con lei come protagonista (e raccontata con meno fantasy credo).
     
    .
  6. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si infatti nei manga o anime spesso fanno riferimento a leggende giapponesi, ecco perché mi piace vedere anche gli anime, imparare un po' la cultura straniera :hihi:
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio carino!
     
    .
6 replies since 17/4/2013, 15:34   97 views
  Share  
.