Semplicemente Passioni forum

Angel Heart [66 volumi + stagione 2 in corso]

Seinen, poliziesco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Angel Heart

    angelheart07

    Titolo originale: Angel Heart (stagione 1) - Angel Heart [2nd season]
    Autore: Tsukasa Hōjō
    Casa editrice: Panini Comics
    Genere: Seinen, poliziesco
    Anno: 2004-1012 / 2013 - in corso
    Info: Come affermato dallo stesso autore, Angel Heart rappresenta un sequel alternativo di City Hunter, cioè ambientato in un futuro parallelo. Non è quindi da considerarsi un sequel vero e proprio, ma più uno spin-off.

    Trama

    « Vede, c'è una donna che ama molto questa città... E io non chiedo di meglio che contemplare in eterno il suo sorriso, qui a Shinjuku. » (Ryo Saeba)
    In City Hunter si narrano le vicende dell'infallibile giustiziere Ryo Saeba e della sua "mascolina" assistente Kaori Makimura.
    Dopo la conclusione di City Hunter, Angel Heart si apre con la morte di Kaori avvenuta a seguito di un incidente stradale, mentre stava andando a scattare la foto di nozze con Ryo. Essendo donatrice di organi, il cuore di Kaori viene espiantanto, ma nel trasporto viene trafugato e trapiantato in una ragazza, una killer professionista di nome Glass Heart, la quale aveva cercato di suicidarsi perché inorridita e stanca della sua vita da killer.
    Una volta avvenuto il suo risveglio, guidata da sogni premonitori e da Kaori si ritroverà a Tokyo ad incontrare Ryo Saeba, più maturo, sulla quarantina e meno sessuomane di come Hojo ci aveva abituati in City Hunter, ma sempre a caccia di Mokkori.
    Nel manga si ritrovano vecchie conoscenze che hanno reso celebre City Hunter: la bellissima ispettrice di polizia di Tokyo Saeko Nogami e l'eterno rivale sweeper\mercenario "Umibozu" Falcon; manca però la sua spalla/fidanzata Miki, rimpiazzata da una figlia adottiva con lo stesso nome.
    Con lo snodarsi della trama, Hōjō suggerisce che gli avvenimenti di Angel Heart si svolgano in un universo parallelo rispetto a quello del succitato prequel: nei numerosi flashback si scopre infatti che le modalità con cui Ryo e Kaori si sono conosciuti sono molto differenti ed inoltre cambiano i rapporti che legavano i personaggi in City Hunter.

    Immagini



    Mi piacciono troppo i disegni di Hojo :wub:
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hai ragione anche io adoro questi disegni.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Le storie, anche se la maggior parte sono autoconclusive mi piacciono... poi c'è quell'atmosfera drammatica/triste che a me piace tanto tanto *_*

    L'unica cosa un pò ripetititva e inverosimile è il fatto che ogni cliente (tranne qualcuno) viene a sapere del trapianto di cuore di Shan In. Insomma, quella ragazza mostra la cicatrice sul petto a chiunque XD
    Posso capire che non credano al fatto che la donatrice abbia vita propria insieme a te e che vi parlate e lei parla ad altri quando le va XD Ma che ci sia stato un trapianto si può; non è mica impossibile.
    Perchè mostrare la cicatrice? Non è mica quella che porta a credere se la donatrice è ancora spiritualmente viva.

    Sono già passati 5 anni, e teoricamente Shan In dovrebbe avere un max di 10 anni col trapianto... chi lo sa se Hojo la farà morire alla fine. Penso che sia azzardato non darle complicazioni (Kaori o no, è pur sempre un trapianto quindi l'aspettativa quella è). Dall'inizio ad ora, Kaori inoltre compare sempre meno... segno che Shan In sta maturando e che le serve sempre meno la guida di Kaori.
    Sarebbe stato bello però, averla viva *_* Ma così facendo non ci sarebbe Shan In ç_ç Uff...

    Preferisco la 1° parte del manga però, perchè è più tenera la storia *_*
     
    .
2 replies since 17/4/2013, 15:54   99 views
  Share  
.