Semplicemente Passioni forum

Gioco: Discorso in dialetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok, da oggi farò a meno di scherzare :ciao:

    CITAZIONE (Isabel @ 10/5/2013, 09:58) 
    :hihi: :hihi: :hihi:

    Dialetto Reggino: 'Nta stu topic ponnu partecipari tutti, potiti essiri Veneti, Bergamaschi, Bresciani, chiddu chi voliti. L'importanti è ca non siti leghisti! :D

    In questo topic tutti possono partecipare, Veneti, Bergamaschi, Bresciani. Chiunque vuole. L'importante è che non siate leghisti!

    Dialetto Bresciano: :ride: me so ros :ride: :ride:

    Io sono rossa :ride:


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 06:56
     
    .
  2. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabel @ 10/5/2013, 09:58) 
    :hihi: :hihi: :hihi:

    Dialetto Reggino: 'Nta stu topic ponnu partecipari tutti, potiti essiri Veneti, Bergamaschi, Bresciani, chiddu chi voliti. L'importanti è ca non siti leghisti! :D

    Dialetto Veneto: No, no mancaria soo questo, mi leghista? Che Dio me libare...
    Ostrèga però, se difixie el vostro diaetto..no capisso niente.. :hihi:

    No, mancherebbe solo questo, io leghista? Che Dio mi liberi.. :hihi: Caspita però, é difficile il vostro dialetto, non ci capisco niente.. :hihi:


    Edited by Isabel - 10/5/2013, 10:26
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Reggino: Ah, ma pirchì sta ricennu cu to dialetto esti cchiù facili? :ride:

    Ah, ma perché stai forse dicendo che il tuo dialetto sia più facile?


    Per Esmeraldine e Kelly: Si casomai vi voliti sciarriari facitulu in dialettu, almenu 'ndi facimu du risati. :toh!!!: :hihi: :hihi:

    Se per caso vi volete bisticciare fatelo in dialetto, almeno ci divertiamo.
     
    .
  4. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Veneto: Ancora graxie Isabel, xe beisimo stò zògo.. :)

    Ancora grazie Isabel, é bellissimo questo gioco.. :)


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 06:56
     
    .
  5. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabel @ 10/5/2013, 10:24) 
    Dialetto Reggino: Per Esmeraldine e Kelly: Si casomai vi voliti sciarriari facitulu in dialettu, almenu 'ndi facimu du risati. :toh!!!: :hihi: :hihi:

    Se per caso vi volete bisticciare fatelo in dialetto, almeno ci divertiamo.

    Dialetto Bresciano: noooo e na casada :zizzania:

    noo è una ca@@ta :hihi: :hihi:


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 07:09
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Dialetto Catanese: Avanti,Esmy e Kelly,staiu imparannu u vostru dialettu,perciò...

    Avanti,Esmy e Kelly,sto imparando il vostro dialetto,perciò...

    NO CASADE,PLEASE! :ride:

    No ca..ate,please!


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 06:56
     
    .
  7. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    dialetto avellinese: allora, siccome che si parl i dialetti, vengo pur io int' a sto topic pecchè mi piace assai u dialetto mio, puro si non è bbell come u vuost, pecchè quanno shcrivo accossì mi pare i parlà a lingua ri montanari. Certamente accossì è pecchè sò i avellino e stongo miezz i montagne!

    mi vergogno tantissimo! :hihi:
    allora, siccome si parla di dialetti in questo topic, partecipo anch'io perchè mi piace molto il m io dialetto, anche se non è bello come il vostro, dato che quando scrivo queste cose mi sembra di parlare come i montanari. In effetti è così perchè sono di avellino e vivo in mezzo alle montagne!
     
    .
  8. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Veneto: Ma cossa ditu? Xè beisimo anca el tuo! Que beo che te sì rivada anca tì.

    Ma cosa dici? E' bellissimo anche il tuo dialetto! Che bello che sei arrivata anche tu.
     
    .
  9. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto avellinese: grazie , si gentile ma a me no mi piace! però a terra toa non a puoi mai rinnegà.

    grazie sei gentile, ma a me non piace! certo la propria terra non va mai rinnegata!
     
    .
  10. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Veneto: Neanca a mi me piase el mio, ma cosa votù farghe? Conosso solo questo..

    Neanche a me piace il mio, ma cosa vui farci? Conosco solo questo..
     
    .
  11. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Reggino: Allaccà chi rivau puru Heidi! :hihi: Troppu beddicchiu puru u tò dialettu, picchì addiri chi non è cusì?! Ammia inveci u meu mi piaci troppu e quandu pozzu u parru. E se non mi capisciunu, allura 'eu ma cantu e eu ma sonu'! :chefigata: :ride:

    E' arrivata anche Heidi! Molto bello anche il tuo dialetto, perché devi dire che non è così? A me il mio piace molto e quando posso lo parlo. E se non mi capiscono allora 'mi faccio le domande e mi rispondo da sola'!
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Dialetto Catanese: Ale,u to dialettu u capisciu bonu e macari chiddu di Taglia...E' chiddu di Kelly ca mi sona stranu!

    Ale,il tuo dialetto lo capisco bene e pure quello di Taglia...E' quello di Kelly che mi suona strano...! :hihi:


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 06:57
     
    .
  13. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Reggino: Simò deciditi: dialettu siculu o dialettu sicilianu? Jamu cusì a 'ndumamu! :D

    Simò scegli: dialetto siculo o dialetto siciliano? Dai, così l'accendiamo!
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Dialetto Catanese: E' a stissa cosa...Veramenti,è catanisi,ppi essiri precisi! :hihi:

    E' la stessa cosa...Veramente,è catanese,per essere precisi!


    Edited by Isabel - 11/5/2013, 06:57
     
    .
  15. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dialetto Reggino: :hihi: U sacciu chi esti a stessa cosa, ammia mu cunti? :sbatteciglia: Era sulu pi essiri precisi! E allura scrivi dialettu catanisi. Non viri chi puru eu mi scrivia Regginu e no Calabbrisi. Chistu picchì su diversi!

    Lo so che sono la stessa cosa, a me lo dici? Era solo per essere precisi! E allora scrivi dialetto catanese. Anche io ho specificato Reggino e non Calabrese, questo perché sono diversi tra loro!
     
    .
134 replies since 9/5/2013, 12:07   848 views
  Share  
.