Semplicemente Passioni forum

Trilogia "Io ti guardo": Io ti guardo - Io ti sento - Io ti voglio [3 libri]

Irene Cao; Romanzo erotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Trilogia "Io ti guardo"

    Autrice: Irene Cao
    Genere: Romanzo erotico
    Editore: Rizzoli
    Info: romanzo d'esordio di una autrice italiana



    jpg
    1° libro - Io ti guardo

    Data di pubblicazione: 5 Giugno 2013
    Pagine: 349

    Trama
    Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell'affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d'amore appena nata con Filippo, l'idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell'elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell'ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell'uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé...


    jpg
    2° libro - Io ti sento

    Data di pubblicazione: 19 Giugno 2013
    Pagine: 248

    Trama
    Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l'hanno resa una donna più forte, l'hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia, trasferendosi a Roma. E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un'armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarti, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l'ha portata per festeggiare sia... di Leonardo! Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cucina del locale, sono un nuovo travolgente inizio. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte: perché questa volta nascondere l'amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più solo ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo...


    jpg
    3° libro - Io ti voglio

    Data di pubblicazione: 10 Luglio 2013
    Pagine: 280

    Trama
    Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un'altra persona da quando ha rinunciato alla passione assoluta per Leonardo e alla sicurezza della storia con Filippo. Esce tutte le sere e passa ogni notte con un uomo diverso, ma è un modo come tanti per riempire un'assenza che brucia e non si lascia dimenticare, perché nemmeno nel sesso Elena sa più trovare quel piacere che Leonardo le aveva insegnato a reclamare come un diritto. A Roma solo Paola, la collega un po' burbera che l'ha accolta in casa, e Martino, un timido studente di storia dell'arte che per lei ha un debole neanche troppo nascosto, si ricordano com'era prima di perdersi completamente. Ma due anime che si appartengono non sono destinate a restare lontane. E così, anche se a far incrociare di nuovo le loro strade è un incidente che costringe Elena in un letto d'ospedale, Leonardo ritorna senza chiedere il permesso nella vita dell'unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo. Vuole salvarla da se stessa, essere finalmente suo e per questo ha deciso di portarla con sé a Stromboli, l'isola dove è nato. Curerà le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione, perché ora è certo di non poter più fare a meno di lei. Quello che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini. E in quel momento solo l'amore puro e incondizionato di Elena potrà salvarlo...
    _________________________________
    Alla resa dei conti c'è dietro sempre la solita storia -_- Lui nasconde un segreto, lei dovrà scoprirlo e decidere se accettare oppure no e blablabla :blablabla: Senza dimenticare che lui sarà perfetto mentre lei la solita ingenuotta... che ovviamente si convertirà Ma anche questa trilogia ha a che fare col sadomaso? (di nuovo) :cosa???: Ma l'hot classico non esiste più? :ride: E perchè questi libri li fanno uscire a razzo mentre tutti gli altri ci mettono anni e anni? :perchèèè:
    Non è giustoooooooooooooooooo :nontisopporto:
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ormai il filone è questo... Io dopo 50 sfumature mi rifiuto di leggere altre trilogie su questo tema!
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io invece li ho letti, essendo scritto da un'italiana, ero curiosa di sapere come avrebbe descritto il tutto. Che dire? Una schifezza di libro! E la cosa assurda è che avrebbe potuto racchiudere la storia in un unico libro, invece di farne tre.
    Il primo è 'carino', ma non carino carino eh, solo carino. :D Essendo il principio, e che quindi i due si devono conoscere, la lettura è passabile, però ti penti subito dopo di questo pensiero. :hihi: Al solito, lei la classica santarellina, ancora più 'santarellina' di quella di cinquanta sfumature, almeno nel comportamento... ma poi non solo diventa una ninfomane, ma diventa anche una bip, nei successivi libri non so con quanti uomini va a letto, uno schifo. :sick:
    Lui? Un uomo di me@da, l'autrice ha voluto descriverlo come il classico uomo sicialiano, o meglio, diciamo che ha 'tentato', perché non è altro che una brutta copia. Libro ridicolo e sensa senso, all'autrice consiglierei di non scrivere più, almeno non questi generi, perché non ne è in grado. :blablabla:


    Vi svelo una cosa: sapete il perché della scelta dei titoli? Perché nel primo fino a che 'concludono' si 'guardano'; :hihi: nel secondo mentre concludono, si dicono 'ti sento' :hahaha: e nel terzo stando insieme, si 'vogliono'. :hahaha: :hahaha: Ma si può essere tanto deficienti?! :mavafanculuuu!!!:
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    :hahaha: Che bella recensione :Risataxd: Scoperto l'arcano segreto dei titoli allora... :chefigata:
    Io invece ancora non li ho letti e non credo lo farò. Che fossero stati scritti da un'italiana, in principio mi aveva incuriosita... però poi, quando ho letto le info ---> :mavafanculuuu!!!: Mi sono rifiutata per principio :hahaha:
    Sono felice di essermi risparmiata almeno in questa trilogia, visto che con molte altre ci sono cascata con tutto il portafoglio :Risataxd:
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :hihi: E hai fatto bene, io ho preso il primo perché l'ho trovato a 4,00... gli altri due li ho letti in pdf. :tohh!!!:
     
    .
4 replies since 10/7/2013, 14:15   1358 views
  Share  
.