Semplicemente Passioni forum

Grissini con mousse di tonno e prosciutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grissini con mousse di tonno e prosciutto

    piatto-pronto-grissini-prosciutto-crudo-nastro-rosso-vassoio_dettaglio_ricette_slider_grande3

    Ingredienti
    12 n Grissini
    100 g Maionese
    qb Pepe
    12 ft Prosciutto Crudo Magro
    100 g Tonno Sott'olio Sgocciolato
    1 ci Cappero Sotto Sale


    Preparazione
    Prepara la salsa. Sciacqua i capperini sotto acqua fredda corrente e disponili in una ciotola di acqua tiepida per 10minuti, cambiando l'acqua 2-3 volte. Lascia sgocciolare il tonno dall'olio di conservazione in un colino a maglie fitte. Trasferiscilo nel mixer e unisci i capperini sgocciolati e strizzati, la maionese e un pizzico di pepe. Frulla,in modo da ottenere una crema perfettamente omogenea. Spalma i grissini. Stendi le fette di prosciutto crudo sul tagliere. Aiutandoti con una spatolina o con uno spalmaburro, distribuisci la salsa di tonno preparata sulla superficie di 1/3 di ciascun grissino, senza superare la larghezza delle fette di prosciutto. Posiziona i grissini sulle fette stese di crudo. Completa e decora. Arrotola abbastanza strettamente a spirale le fette di prosciutto crudo intorno alla parte spalmata dei grissini. Lega a 3 a 3 con un nastrino rosso i grissini farciti e servili come antipasto, accompagnandoli con un calice di Spumante Brut o con un buon Prosecco.

    ------------------------------------
    :perte:

    Edited by Kelly C. - 12/9/2013, 21:45
     
    .
  2. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mmmmm diciamo ke come accoppiata tonno e crudo nn mi ispira molto....però sembra buono,devo provare!
     
    .
1 replies since 12/9/2013, 20:28   34 views
  Share  
.