Semplicemente Passioni forum

The Stokehurst series: Cuore a cuore - Travolgente richiamo [2 libri]

Lisa Kleypas; Romanzo storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    The Stokehurst series

    Pibblicato in Italia? si
    Autrice: Lisa Kleypas
    Genere: Storico, 1870
    Editore/Collana: Euroclub / Mondadori / I Romanzi Classic
    Info: Fa parte della collana “Scuola delle Governanti” (Governess Brides)




    H68ilQV
    1° libro - Cuore a cuore

    Titolo originale: Midnight Angel
    Data di pubblicazione: 2001
    Pagine: 180

    Trama
    Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…


    UzgyPgu
    2° libro - Travolgente richiamo

    Titolo originale/Titolo alternativo: In Bed with the Duke / Il principe dei sogni
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 138

    Trama
    Poco dopo aver accettato un posto come dama di compagnia, Emma Chegwidden viene sommariamente licenziata e lasciata senza un soldo a vagare nella foresta di Moricadia. La situazione precipita quando la ragazza finisce nelle braccia del “Mietitore”, un temibile cavaliere fantasma che, con il volto mascherato, imperversa in quei luoghi dispensando giustizia e vendetta. Emma viene sistemata nella dimora dei Fanchere, dove l’altro ospite è Michael Durant, un prigioniero politico da tempo ritenuto morto. Nonostante l’ingombrante presenza del Mietitore, la complessa e tenebrosa personalità di Michael è un richiamo irresistibile per Emma, e la passione che presto li travolgerà dovrà fare i conti con intrighi inattesi e pericolosi…
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ecco qui le mie recenzioni per questi due libri.
    Qualcuna di voi li ha letti? Sono l'unica che sta leggendo degli harmony? FJrNapd



    01. Cuore a cuore
    Storia veramente interessante. Benchè alla fine sia sempre la "solita storia", l'autrice è riuscita ugualmente a non renderla banale.
    Questa volta abbiamo una protagonista che è sì bella e caratterialmente forte, però è anche sofferente e calma. Non è così frizzante e agguerrita come le classiche protagoniste, ha una forza tutta sua, particolare.
    Il protagonista maschile invece, è il classico "bel brontolone", diciamo così gif
    La trama di fondo non annoia e i personaggi (anche se pochi) arricchiscono il tutto. Qui abbiamo modo di conoscere anche il cugino di lei che sarà il protagonista del libro successivo. E un personaggio tormentato ma allo stesso tempo affascinante.
    La figlia del protagonista invece, è un bel peperino benchè avrei gradito qualcosina in più.


    02 - Travolgente richiamo
    Anche questo secondo libro non è male... anche se ammetto che avrei preferito che il cugino rimanesse così come lo si è conosciuto nel precedente libro; magari un pò più ammorbidito ovviamente, però... secondo me è "cambiato" troppo.
    In questa storia abbiamo modo di conoscere Emma, ormai giovane donna e innamorata di un uomo meno ricco e che non ha neanche il coraggio di lottare insieme a lei o per lei affinchè trionfi il loro amore.
    La storia parla anche della "reincarnazione" dei due protagonisti... anche qui quindi, c'è quel velo di mistero e magia che aleggia anche nel 1° libro.
    Sono rimasta sorpresa per alcuni eventi che sono insoliti per un protagonista perchè nella maggior parte delle storie, non avvengono tradimenti. La storia si evolve piano piano e ha, ad un certo punto, un cambiamento radicale e il protagonista dovrà riprendere i cocci che lui stesso ha disseminato quà e là a causa della sua paura di avvicinarsi alla moglie, perchè iniziava a provare amore verso di lei.
    Emma, dal canto suo, ha avuto alcuni atteggiamenti un pò "infantili" in alcune occasioni ma nulla di eccessivo o stupido; in fondo, era "capibile" visto quello che stava provando a causa del marito. Devo dire però, che ha saputo comportarsi dignitosamente e caparbiamente.
    Qui compaiono anche i protagonisti del libro precedente e scopriamo che hanno avuto 2 figli maschi, il più grande ha 7 anni circa.
     
    .
1 replies since 26/9/2013, 20:27   84 views
  Share  
.