Semplicemente Passioni forum

Troppo latte causa problemi intestinali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Troppo latte causa problemi intestinali

    Attenzione al troppo latte nell’ alimentazione, mette a dura prova l’ equilibrio intestinale.
    Non c’è dubbio che nell’ ultimo decennio le nostre abitudini alimentari hanno subito una metamorfosi e ciò ha sicuramente comportato lo sviluppo di batteri che ogni giorno mettono decisamente alla prova le difese immunitarie prodotte del nostro organismo.
    Ricerche effettuate di recente presso una autorevole università britannica hanno infatti constatato come il cambiamento dell’ alimentazione ad alto contenuto di grassi abbia notevolmente alterato le capacità digestive degli individui favorendo l’ insorgere sempre più problemi legati alla digeribilità mettendo a dura prova in particolare l’ intestino.
    In Gran Bretagna infatti la ricerca ha prodotto dati che potremmo definire quasi allarmanti in quanto una persona su 350 ha mostrato la presenza di malattie intestinali, morbo di Chron come anche la colite ulcerosa mettono infatti a dura prova l’ organismo provocando nei soggetti che ne sono afflitti crampi addominali e problemi di dissenteria.
    La causa a seguito di una serie di studi vede protagonista la presenza nella nostra alimentazione di troppi grassi, ad affermarlo sono stati i ricercatori dell’ Università di Chicago che al termine di una serie di esperimenti effettuati sui topi hanno potuto constatare come l’ assunzione di troppi quantitativi di latte abbia contribuito allo sviluppo di questo tipo di disturbi.
    Il latte viene così messo “ sotto accusa “ in quanto i dati provenienti da queste ricerche hanno evidenziato come i grassi presenti in questo alimento mettono a dura prova il nostro sistema.
    Quest’ ultimo infatti fa fatica nel processo digestivo mettendo soprattutto a dura prova l’ intestino che è costretto a produrre una maggiore quantità di bile alternando di conseguenza il normale equilibrio della flora batterica che indebolita facilita la proliferazione di batteri pericolosi per la nostra salute.
     
    .
  2. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si ci credo perkè purtroppo è una cosa con cui combatto ogni giorno,io adoro il latte mi nutrirei solo di quello ma purtroppo appena ne bevo di più ad esempio oltre alla colazione il mio intestino nn capisce più niente e va in tilt,ma di pancia e tutto ciò ke ne segue....... :o: :emozione: :uffi:
     
    .
  3. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io non riuscirei a farne a meno..la colazione senza caffelatte non é colazione, e poi lo uso spesso in cucina, nei dolci, nel riso, a volte nel sugo per la pasta- Fortunatamente ho un intestino di ferro. :rolleyes:
     
    .
  4. la sognatrice innamorata
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beata te!!!!!! nel sugo x la pasta? :huh: :huh:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Forse è per questo che sono stitica! :hahaha:
     
    .
  6. pifa953
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me il latte piace tantissimo e non saprei farne a meno specie in inverno caldo con l'orzo o con il cacao (perugina)
     
    .
  7. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io i problemi all'intestino ce li ho anke se non bevo tanto latte........a meno che non sono sonnanbula e lo bevo senza accorgermene :hahaha: :hahaha:
     
    .
  8. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la sognatrice innamorata @ 8/10/2013, 19:47)
    beata te!!!!!! nel sugo x la pasta? :huh: :huh:

    Si Anto, in genere mi piace metterlo se nel sugo c'é la passata, così si toglie un pò l'acido e diventa più dolce, oppure nei sughi con le verdure così risulta più cremoso. Per esempio se faccio la pasta ai 4 formaggi li sciolgo insieme al latte in modo che diventi piuttosto liquido così la pasta prende di più il sugo, poi la faccio riposare e si addensa..squisita!!

    CITAZIONE (Simona s @ 8/10/2013, 19:49)
    Forse è per questo che sono stitica! :hahaha:

    Non ho capito Simo... in che senso? :sorrisofiero:
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Verissimo!!! Infatti non si dovrebbe esagerare e bere quello scremato o il zymil!
     
    .
  10. pepa aguirre
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ne bevo un po a volte al mattino con cacao o orzo ma nn è che mi faccia impazzire :rolleyes: vivrei anche benissimo senza :)
     
    .
9 replies since 29/9/2013, 09:23   78 views
  Share  
.