Semplicemente Passioni forum

Gli Agenti di Bow Street: Ti amerò per sempre - L'amante di Lady Sophia - Amore ad ogni costo

Lisa Kleypas; Romanzo storico, detective

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Serie Gli Agenti di Bow Street

    Titolo originale: Bow Street Runners
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: Lisa Kleypas
    Genere: Romanzo storico, detective
    Editore/Collana: Mondadori - I romanzi / Mondadori (il 2° libro)
    Info: trilogia degli agenti di Bow Street (Bow Street Runners), così chiamata perché i protagonisti dei libri che la compongono appartengono a questa organizzazione di detectives, che aveva il proprio quartier generale a Londra in Bow Street e che fu all’origine dell’attuale Scotland Yard.




    RAAH9Xx
    1° libro - Ti amerò per sempre

    Data di pubblicazione: 2008
    Pagine: 233

    Trama
    Grant Morgan, celebre investigatore di polizia, riconosce immediatamente la donna che viene ripescata dal Tamigi priva di sensi. È Vivien Rose Duvall, la più nota cortigiana di Londra... la donna che lo ha rifiutato. Un po’ per vendetta e un po’ per scoprire chi voleva ucciderla, Grant decide di portarla a casa sua. Ma al risveglio, Vivien non ricorda nulla del proprio passato: delicata e vulnerabile, si rivela ben diversa da come Grant la ricordava...


    JXQCDgc
    2° libro - L'amante di Lady Sophia

    Data di pubblicazione: 2008/2009 (Mondadori)
    Pagine: 305

    Trama
    Londra, 1830. Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street. Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi...


    fJMbTsy
    3° libro - Amore ad ogni costo

    Data di pubblicazione: 2008
    Pagine: 346

    Trama
    Qual è il prezzo per la passione? Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare sua moglie.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Proprio bella questa serie, ve la consiglio ragazze *-*
    Sono tutti autoconclusivi quindi potete leggerne anche uno solo, anche se il 2 e il 3 sono abbastanza collegati rispetto al primo libro.


    01. Ti Amerò per Sempre
    Una storia carina, non mi è piaciuta particolarmente... però devo ammettere che a metà libro, il colpo di scena è veramente interessante.
    Da un lato ne sono rimasta delusa ma nell'altro è stata un "volta pagina" veramente interessante.
    Il protagonista maschile mi è piaciuto nel complesso, e non mi aspettavo ci fosse un risvolto del genere nella storia.
    La protagonista invece, è una donna interessante. Forse avrei voluto qualche scena in più o qualche approfondimento sulla sua vita da cortigiana...


    02. L'amante di Lady Sophia
    Bellissimo libro. Una storia veramente ben fatta; mi è piaciuto molto più del primo soprattutto il protagonista maschile il quale non è il classico "dio greco" e sui 30 anni XD (benchè anche lui ha la sua bellezza). Qui parliamo di un vedovo di circa 40 anni, magistrato capo e vedono da circa 5 anni e che dalla morte della moglie, non si è concesso nessuna avventura galante con nessuna donna (sarà vero?). Dedito solamente al suo lavoro tanto da trascurare persino se stesso. E' considerato da tutti come un esempio di morale e buon carattere... ma scopriremo che non è poi così "calmo", di carattere e forza fisica ne ha fin troppa... una sorpresa per i suoi nemici o per chi si azzarda di potergli toccare l'amata XD
    Poi abbiamo una bella protagonista, che vuole farsi assumere per vendicare la morte del fratello... ci saranno moltissimi colpi di scena e risvolti veramente interessanti. Nella storia, aleggia un atmosfera "familiare" oltre che "passionale", una cosa insolita; sembra che i protagonisti facciano coppia già da moltissimi anni e che il loro amore sia già ben equilibrato. C'è solo un genere di comportamento che non mi è piaciuto della protagonista, ma è un comportamento che si ripete nella maggior parte dei libri che ho letto: la paura dell'abbandono una volta che si svela la verità iniziale, nonostante il/la compagno/a abbia già dimostrato ampiamente che l'ama.
    La storia intriga fin dalla prima pagina e l'aspettativa non cala mai, l'autrice è riuscita ancora una volta a delineare una trama piacevole e allo stesso tempo ben costruita con i suoi "misteri".
    Inoltre, in questo libro ritroviamo alcuni personaggi del libro precedente e conosciamo un nuovo personaggio che sarà il protagonista del libro successivo. Sono sicura che non mi deluderà.


    03. Amore ad ogni costo
    Anche questo è stato un bel libro.
    Il protagonista mi è piaciuto fin dalla sua prima apparizione e non credevo che fosse un parente dei nostri protagonisti precedenti.
    La storia è ben fatta e il protagonista si porta dietro un bel fardello. Nel 2° libro erano sottintese alcune delle sue tragedie che qui nel suo libro invece, non si rivelano vere. E' un uomo che ha un lato oscuro (me lo aspettavo mooolto più oscuro a dir la verità) ma che è alla ricerca d'amore; non riesce però a lasciarsi andare, a fidarsi e quindi il suo passato lo condiziona molto.
    Mi è piaciuto il suo cambiamento graduale di idee; all'inizio abbiamo un uomo alla ricerca dell'azione e senza preoccupazione per sè o altri e alla conclusione invece, abbiamo un uomo equilibrato e che inizia a tenere alla sua vita e a quella altrui; vuole una vita tranquilla e felice e non più una vita spericolata ma inconcludente.
    La protagonista femminile invece, con tutta la pazienza, la comprensione e l'amore che ha, cerca di avvicinarsi a lui piano piano e di fargli capire che non è più solo. Molte persone stanno facendo molto per aiutarlo, anche se a lui questo non piace.
    Mi piace il tipo di rapporto che si instaura tra lui e suo cognato (protagonista del libro precedente) XD E' più una relazione paterna che da pari nella maggior parte delle volte.
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    1° libro - Ti amerò per sempre
    Bello e divertente (in un certo senso). Lui è un poliziotto, lei una cortigiana. Lei viene aggredita e perde la memoria, quindi lui se la porta a casa per curarla... e vendicarsi. Sembra che lei in passato abbia messo in giro delle 'voci false' sul suo conto e lui ora vuole fargliela pagare. Ovviamente avendo perso la memoria, non rammenta nulla lei; e lui ri-scopre un'altra persona, molto differente dalla donna che aveva conosciuto. A metà storia abbiamo un bel colpo di scena, che nessuno si immaginerebbe mai... anche se, qualcosa avevo intuito. :D


    2. L'amante di Lady Sophia
    Bello anche questo. Lui un magistrato, lei la sua assistente. Lui passa tutto il tempo in ufficio a lavorare, si trascura, salta i pasti. Ma arriva lei che inizia a prendersi cura di lui. :rolleyes: Tra i due man mano nasce un bel rapporto di rispetto, fino a passare all'innamorarsi l'una dell'altra. Complessa ma carina la storia che riguarda il fratello di lei, che sembra 'zorro' dei tempi nostri. Anche qui, alla fine la storia si ribalterà, e per il fratello ci sarà un cambiamento radicale nella sua vita.


    3° libro - Amore ad ogni costo
    La terza storia riguarda il fratello della protagonista del 2 libro, quindi andiamo a conoscvere il personaggio in ogni suo aspetto. La parte iniziale non me l'aspettavo proprio, un uomo come lui che.... :D Charlotte un bel personaggio, molto intrigante la loro storia. Non mi è piaciuto molto però come lui tratta lei una volta sposati. Ci sono delle situazioni, che se fossi stata lei, altro che fare finta di nulla. :calcio:

    Nel complesso una bella trilogia, da consigliare sicuramente.
     
    .
2 replies since 2/10/2013, 15:09   182 views
  Share  
.