Semplicemente Passioni forum

Passione di Sicilia

Michelle Reid; Romantico, drammatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    ZxsRVok
    Passione di Sicilia

    Titolo originale: A Sicilian marriage
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? Si
    Autrice: Michelle Reid
    Data di pubblicazione: 2013 (questo volume fa parte del cofanetto "Harmony Pack")
    Genere: Romantico, drammatico
    Pagine: 155
    Editore/Collana: Harmony Collezione

    Trama
    L'affascinante Rafael Monteleone, ricchissimo imprenditore siciliano, è travolto dalla famiglia Guardino, che è come un vulcano pronto ad eruttare. Nelle sue viscere si agitano segreti, passioni incontenibili e lotte per la supremazia tra donne bellissime e passionali, sanguigne come le arance di Sicilia. Riuscirà Rafael a salvare il suo matrimonio con la dolce Nina, turbata da una tragedia e da antichi malintesi, e ad essere tanto persuasivo da convincerla a tornare nel suo letto, vincendo il sospetto e la gelosia?
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Questa volta abbiamo una storia un pò particolare. I protagonisti sono già sposati... e nel bel mezzo si una crisi. Diciamo che è una storia che si svolge al contrario. Solitamente abbiamo una storia che si evolve man mano fino al matrimonio, questa volta abbiamo direttamente un matrimonio dove tutti gli altarini si scoprono man mano che la loro crisi peggiora.
    Entrambi CREDONO di essersi sposati per soldi ma col tempo, il loro matrimonio era diventato qualcosa di più finchè... tutto non si è incrinato e infine infranto. Adesso, entrambi sono distanti e quasi come degli estranei in casa (perchè in pubblico recitano la parte degli sposini felici).
    Man mano che la crisi prosegue, veniamo a conoscenza della loro storia d'amore travagliata, fatta di malintesi, paure, gelosie, tormenti sulle esperienze passate, ecc... lui è stato veramente uno str** e mi è dispiaciuto moltissimo per lei. Non capisco perchè si debbano nascondere le cose e farle peggiorare invece di mettere tutto a tavolino e vedere come va la cosa, nel bene e nel male... bah! Avrei voluto qualcosina di più sulla parte del "perdono" di lei e il "redimersi" di lui; a parer mio è stato troppo affrettato per quello che era successo tra di loro.
    Storia un pò insolita e con una atmosfera pesante fin dall'inizio. E' la prima volta che ne leggo una così... e sinceramente non voglio ripetere l'esperienza XD
    Storia troppo travagliata per me, e avrei voluto una evoluzione più graduale e non così veloce.
     
    .
1 replies since 10/10/2013, 22:48   70 views
  Share  
.