Semplicemente Passioni forum

La famiglia reale dei Karedes [Volume I e II]

Varie autrici; Romantico, mature, corte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    La famiglia reale dei Karedes

    Titolo originale: ///
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: varie
    Pagine: Volume I, 620 circa - Volume II, 636 circa
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: Romantico, mature, corte
    Editore/Collana: Harlequin hmondadori / Harmony MAXI - n°35 e n°39




    zLsewl4
    Volume I - Intrighi reali

    Il principe di ghiaccio di Sandra Marton
    Una sensuale stilista di gioielli, un principe dal cuore freddo come il ghiaccio, il rigido protocollo di un'antica Famiglia Reale... Fra Maria e Alexandros, secondo in linea di successione al trono di Aristo, scoppia un'immediata attrazione...

    Il premio dello sceicco di Sharon Kendrick
    La vita di Eleni cambia all'improvviso quando suo padre punta tutto ciò che ha, compreso il suo amato cavallo da corsa, in una folle mano di poker. Perdendo. Così la giovane decide di accettare un lavoro nelle scuderie del nuovo proprietario del prezioso animale: l'affascinante sceicco Kaliq.

    Scandali a corte di Marion Lennox
    Un giornalista senza scrupoli ha scavato nel passato del principe Andreas Karedes trovando le prove di uno scandalo che potrebbe avere conseguenze disastrose per la sopravvivenza della corona. L'unica soluzione è portare a corte la bella Holly, per tenerla lontana dai mass media...

    La promessa sposa di Kate Hewitt
    Il matrimonio con Zakari Al'Farisi, re di Calista, attende la principessa Kalila. Il principe Aarif, fratello del re, ha il compito di scortarla sull'isola, ma un matrimonio concordato non fa parte della vita che Kalila ha sempre sognato...


    E5d97gi
    Volume II - Matrimoni a palazzo

    La principessa e il milionario di Chantelle Shaw
    La principessa Katarina Karedes rifugge le luci della ribalta anche quando le viene affidata l'organizzazione di un gran ballo a Palazzo. E non può certo immaginare che l'incontro con Nikos, invitato alla festa e amico di suo fratello, cambierà la sua vita per sempre.

    Tutte le scelte di un principe di Melanie Milburne
    L'amore fra il principe Sebastian e la bella Cassie è stato talmente intenso che lui avrebbe smosso mari e monti per lei. Poi, però, tutto è finito, lasciandolo con l'amaro in bocca. Ma ora che Cassie è tornata, Sebastian si trova davanti a un bivio...

    La nuova vita della principessa di Natalie Anderson
    La principessa Elissa, la cui principale occupazione è sempre stata animare i ricevimenti dell'alta società, viene mandata in Australia per imparare cosa significhi guadagnarsi da vivere lontana dallo sfarzo di corte. E il suo nuovo capo sarà James Black...

    Il gioiello del deserto di Carol Marinelli
    Lo sceicco Zakari Al'Farisi si è rifugiato nel silenzio della sua tenda nel deserto. Se quella pace è perfetta per il riposo di cui ha bisogno durante il giorno, lo sceicco non è però abituato alle lunghe notti solitarie, così decide di far chiamare la sua governante personale...
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Come sempre mi ritrovo tra le mani una saga che credevo non esserlo :nontisopporto: Ho complato il 2° blocco di 2... quindi mi manca il 1°. Dovrò reperirlo sul sito degli harmony :gnafa:

    Storia 1 (Volume II)
    Una bella storia che prende una piega inaspettata.
    La relazione dei due protagonisti non inizia nel migliore dei modi: matrimonio riparatore. L'autrice però, ha saputo descriverla senza velocizzare o rendere banale l'evoluzione della loro storia d'amore. Ci saranno malintesi, pregiudizi... ma nulla servirà perchè riusciranno ugualmente a riconoscersi come "anime gemelle".
    Lui sarà anche il classico protagonista playboy e sulle sue ma saprà fare la sua bella figura :Risataxd: E' un uomo molto tormentato e questa sua nuova relazione con la principessa, scatenerà le paure del suo passato; non sarà facile per la protagonista, riuscire a fargli capire che lei non è il suo passato, ma il suo presente e il suo futuro. Non deve temere che succedano le stesse cose del passato...
    La principessa invece, è una protagonista alla scoperta di se stessa come donna, la vediamo diventare sempre più sicura di sè man mano che la storia si evolve.
    Avrei voluto qualcosina in più sul finale, ma vabbè... magari nei libri successivi ci sarà qualche scorcio del loro futuro insieme.


    Storia 2 (Volume II)
    A questo giro i protagonisti sono il principe reggente Sebastian e la sua ex fiamma, Cassie.
    Una storia molto travagliata la loro. Lei ha sofferto moltissimo e per "proteggersi" si è auto-creata una personalità diversa; ha mostrato alla agente che le era attorno, solamente una ragazza frivola, egocentrica e molto festaiola. Tutto ciò le sarà ritorno contro, comprese le bugie che disse all'uomo che amava, per allontanarlo da sè.
    Sebastian dovrà fare i conti con questa NUOVA realtà, con questa vera Cassie. Dovrà scovare tutte le bugie passate e attuali, prima di rendersi conto che la sua ex amata non era quella che lui sapeva e credeva di conoscere. Ma il tempo a disposizione per fare ammenda è troppo corto... rischia di perdere la donna che ha scoperto di amare, compreso il loro bambino. Ci riuscirà? Lei riuscirà a riabilitare la sua vera identità sia con lui che con il mondo esterno?
    Veramente una bella storia, drammatica e dolce.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Storia 3 (Volume II)
    Nonostante ogni storia sia scritta da un autrice diversa, le trame e i personaggi non ne risentono.
    Questa volta abbiamo come protagonista la principessa festaiola che viene nominata (e compare anche) nei precedenti libri.
    Elissa è una donna piena di voglia di vivere e divertirsi ma che dentro di sè, ha un vuoto che nulla e nessuno riesce a colmare. E' sempre alla ricerca di qualcosa che lo colmi, ma senza riuscirci. La sua famiglia non fa che "aumentare" questo suo vuoto senza che se ne rendano conto e magari, l'aiutino... e anche il protagonista, prima di superare i suoi pregiudizi, non farà che aiutarla a cadere sempre più.
    Sarà dura per lei quindi, riuscire ad emergere e soprattutto a farsi amare da un uomo che la reputa vuota e frivola e soprattutto, intenzionato a non avere storie serie. Spesso mi è dispiaciuto per lei e per come veniva considerata. Si è impegnata moltissimo per migliorarsi e adeguarsi alla nuova vita...
    L'unica pecca e che continuo a riscontrare sempre il solito trauma maschile: uomo innamorato che viene ferito, tradito e giura di non ricascarci mai più. Come sempre però, ci cascherà con tutte le scarpe e soprattutto si renderà conto dei suoi sbagli e di come ha trattato e giudicato male la protagonista di turno, la quale invece, non ha fatto altro che donarsi a lui con tutta l'anima, corto e cuore.
    Almeno, questi protagonisti, capisco di aver sbagliato e vogliono genuinamente riparare al loro errore :snob: Lei però lo ha perdonato troppo in fretta :calcio:



    Storia 4 (Volume II)
    Questa è la storia che mi è piaciuta maggiormente, e dire che dal titolo e dalla trama, avevo pensato che fosse la più seccante :Risataxd:
    Lui è da prendere a capocciate perchè è convinto di essere nel giusto ma lei saprà tenergli testa e soprattutto, ha molta dignità e amor proprio. Nonostante lo ami, non cederà a lui, e questo l'ho gradito moltissimo. Finalmente una donna tosta (per non usare un altra parola) :ride:
    Lui sarà molto frustrato per questo suo atteggiamento. Può una donna dolce, ingenua e profondamente innamorata tanto da adorarlo, diventare fredda e distante con l'uomo che ama? Nel corso della storia vediamo una protagonista piena di vita che piano piano inizia a spegnersi tanto da avere addirittura un moto d'orgoglio e ribellarsi a questo dolore che lui le ha inferto.
    I risvolti e i segreti che verranno a galla sono veramente interessanti. E' dal primo libro che si parla di una metà del diamante scomparso che deve essere urgentemente ritrovato per salire al trono (senza il diamante, il principe reggente Sebastian non poteva essere incoronato re)... finalmente abbiamo l'onore di conoscerlo :Risataxd:
    Bella trama, bei personaggi... e alla fine abbiamo anche una bella rimpatriata con i protagonisti dei precedenti libri.
    Sul finale abbiamo la comparsa di un fratello creduto morto... chissà se un giorno avremo anche la sua storia.

    Adesso non mi resta che comprarmi il volume I e leggerlo
     
    .
2 replies since 13/10/2013, 00:42   1268 views
  Share  
.