Semplicemente Passioni forum

Robinson Bignč [26°episodi]

Cartone animato - 1996/97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Robinson Bignč
    [Robinson Sucroe]

    robinsonbigne

    Info - Scheda Wikipedia

    Robinson Bignč č una serie animata francese.Questa serie animata č una versione ironica del classico libro omonimo Robinson Crusoe di Daniel Defoe creata nel 1994 da Claude Robinson. Di produzione francese, hanno collaborato alla realizzazione Izard C., France Animation, CINAR, Ravensburger Films, France 2, BBC e Canal+.Andata in onda per la prima volta in Francia nel 1994 arriva in Italia tre anni pił tardi (1997 dopo la fine del 1996 lo stesso) all'interno del programma per ragazzi Bim bum bam. Replicata pochissime volte dalle reti Mediaset la serie č passata quasi del tutto inosservata in Italia. Praticamente introvabile sul mercato e sulla rete se non nella versione originale Francese.La sigla, inclusa in Fivelandia 16, č cantata da Cristina D'Avena.

    Trama

    New York, 1787. L'editore del "New York Herald" asseconda il suo giornalista Robinson Bignč che sostiene sarebbe stupendo vivere su di un'isola deserta. Indi per cui lo incarica di trasferirsi su "L'isola del granchio eremita". Bignč dovrą scrivere le sue avventure sull'isola e consegnarle ad una barca che il New York Herald invierą ogni settimana all'isola. Ma Robinson ben presto scoprirą che l'isola non č poi cosģ deserta e pericolosa come sembra! Infatti vi abitano gią un popolo dall'indole pacificha, i "Tuttigiorni" e due equipaggi dei pirati. Robinson fa amicizia con la tribł, ed uno di loro, Mercoledģ, accetta di scrivere storie di fantasia, al fine di scoraggiare l'isola ai turisti. Ma un reporter geloso, Uglyston, conosce la veritą e cerca di dimostrarla smascherando Robinson.

    sigla
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Che carino,non l'ho mai visto,purtroppo!
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Se capita che lo replicano guardalo se hai piacere, e' davvero carino e divertente.... :) :bacino:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    L'avevo capito dal titolo che č divertente! :davvero?:
     
    .
  5. matilde88
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ahahaha deve essere proprio carino!
     
    .
4 replies since 14/10/2013, 14:54   55 views
  Share  
.