Semplicemente Passioni forum

Ludwig II

Drammatico, biografico, storico - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Ludwig II

    NUtRCF3

    Info - Scheda Wikipedia
    Ludwig II è un film del 2012 diretto da Marie Noelle e Peter Sehr. Il film è prodotto dalla Bavaria Pictures ed è distribuito dalla Warner Bros.

    Trama

    Il film racconta la vita del re bavarese Ludwig II dalla sua ascesa al trono, avvenuta il 10 marzo 1864 alla morte del padre re Max II, alla sua morte misteriosa avvenuta nel Lago di Starnberg il 13 giugno 1886. Si racconta della sua amicizia con il compositore Richard Wagner e del rapporto fraterno con Sissi, l'imperatrice d'Austria, e anche il suo fidanzamento con la sorella di Sissi, Sofia, che però non sposerà a causa della sua omosessualità, nata dall'incontro con lo stalliere Richard Hornig avvenuto nel 1867. Nel 1869 comincia la costruzione dei suoi tre castelli: Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee. A causa della sua vita stravagante, vissuta di notte invece che di giorno, un gruppo di ministri nominano reggente lo zio del re, Luitpold, e con l'aiuto del medico von Gudden dichiarano insano di mente e detronizzano Ludwig, che morirà misteriosamente poche ore dopo la deposizione.

    Video

    Trailer originale
    Video



    Edited by PatriziaTeresa - 25/8/2014, 16:49
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sembra bello!
     
    .
1 replies since 23/10/2013, 21:50   36 views
  Share  
.