Semplicemente Passioni forum

Le avventiure di Rin Tin Tin [4°stagioni]

Serie tv - 1954/1959/2008 - Rai/Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Le avventure di Rin Tin Tin

    rintin1

    Info - Scheda Wikipedia

    Le avventure di Rin Tin Tin (The Adventures of Rin Tin Tin) è una serie televisiva statunitense destinata al pubblico giovanile, trasmessa dalla rete televisiva ABC da 15 ottobre 1954 all' agosto del 1959. Fu poi replicata nella decade successiva.

    Trama

    Protagonista era Rusty, impersonato dall'attore Lee Aaker, un bambino diventato orfano durante una incursione indiana e salvato dai soldati di una postazione di cavalleria di stanza a Forte Apache.
    Rusty e il suo cane Rin Tin Tin erano protagonisti di storie di frontiera - molte delle quali ideologicamente caratterizzate, ma sostanzialmente con fini educativi - che vedevano muoversi nel vecchio Far West tribù di indiani, malviventi e avventurieri di ogni sorta.

    Curiosità

    Il programma - articolato in 164 puntate di venticinque minuti ciascuna - venne prodotto da Screen Gems. Pensata per la tv dell'epoca, la serie venne girata originalmente in bianco e nero. Solo successivamente le pellicole vennero trasferite al colore.
    Il personaggio di Rin Tin Tin era già conosciuto per essere stato protagonista di svariati film girati a partire dal 1922. Il cane della serie televisiva aveva il nome di Rin Tin Tin IV, essendo il quarto esemplare della dinastia.
    Repliche della serie vennero trasmesse dalla CBS dall'ottobre del 1959 fino a settembre del 1964. Una nuova serie di repliche andò in onda nel 1976, e continuò fino a metà degli anni ottanta.
    In Italia la serie ha avuto un notevole successo a partire dal 1956, quando la RAI ne acquistò i diritti per trasmetterla sull'unica rete dell'epoca. Nei decenni successivi è stata ritrasmessa più volte fino alle riproposizioni, nel 2008 da parte della rete Mediaset Rete 4 che l'ha collocata nel palinsesto televisivo pomeridiano estivo.
    La sigla italiana è cantata dal gruppo Le Mele Verdi e si intitola La canzone di Rin Tin Tin. È stata pubblicata nel singolo Spazio 12/La canzone di Rin Tin Tin del 1982.

    Edited by terryborry - 24/3/2014, 16:22
     
    .
0 replies since 25/10/2013, 09:53   17 views
  Share  
.