Semplicemente Passioni forum

La strega di Wychford

Sylvia Andrew; Romanzo rosa, storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    iYGC3i4
    La strega di Wychford

    Titolo originale: A very unusual governess
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: Sylvia Andrew
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: romanzo rosa, storico
    Pagine: 274
    Editore/Collana: Harlequin Mondadori / I Romanzi Storici - n° 122

    Trama
    Inghilterra, 1820 - Incuriosita dall'inaspettata eredità che le ha lasciato la sua madrina, un'eccentrica signora conosciuta come la strega di Wychford, la Contessa Octavia Petrie decide di andare a dare un'occhiata alla nuova proprietà. Quando arriva in quella splendida villa di campagna, però, a causa di un equivoco viene scambiata per un'istitutrice dal tenebroso Edward Barraclough, il nuovo affittuario, e dalle sue nipotine. E altrettanto inspiegabilmente si ritrova a tacere sulla propria identità e ad accettare, almeno per un po', quel ruolo inconsueto per una gentildonna come lei. Ma ancora non sa in che guaio è andata a cacciarsi!
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Finalmente una bella storia coerente jumptu0
    Solitamente, nei generi "d'epoca" ci sono le classiche protagoniste santarelline che hanno ricevuto una buona educazione, che sono piene di principi, pudiche e blablabla... :blablabla: ma che alla fine cedono alla passione con il protagonista di turno, e finisco per andarci a letto prima del tempo. In questo romanzo invece, la protagonista non cede. Coerente fino alla fine all'istruzione che ha ricevuto. Pensa che non sia "bene" avere certi slanci per una signorina come lei (oltre che porterebbe poco onore al resto della sua famiglia) e si mortifica per ciò. Ha un carattere che mi piace perchè sa essere sia gentile che sulle sue, imponendosi un autocontrollo che fa uno sbaffo alle altre protagoniste :snob: Non che lui tenti più di tanto di sedurla, questo è da dire :Risataxd: E' un protagonista allergico al matrimonio e ad una relazione seria con una donna, teme l'innamoramento e di ridursi come i suoi amici o peggio ancora, che rimanga incastrato in un matrimonio disastroso/infelice per il resto dei suoi giorni. Il fatto che lei sia l'istitutrice delle sue due nipoti e che la creda la povera figlia di un parroco, non lo aiuta di certo...
    Le due nipoti sono veramente simpatiche; la più piccola è un peperino ma anche carinissima. La seconda, che è quasi pronta per il suo debutto in società è più pacata ma anche più dolce e garbata. Mi ha fatto piacere leggere anche la sua storia d'amore come sfondo alla storia :wub:

    Il finale l'ho trovato troppo affrettato. Avrei voluto che lui si "sudasse" il suo lieto fine, dal momento che ha fatto di tutto per allontanarsi da lei e dimenticarla (amante, gioco d'azzardo, serate con amici, balli, e chi più ne ha più ne metta). Per quanto alla fine si sia reso conto di amarla e di non poterne fare a meno e di aver superato la fase dell'inganno di lei (si è finta istitutrice invece di rivelargli che era la padrona della casa dove alloggiavano momentaneamente) avrei voluto un pò di corteggiamento e di negazione da parte di lei. Benchè lei sia stata in pericolo e lui a quel punto, senza badare a niente e nessuno, ha affermato di amarla e che si occuperà di lei, non sarebbe stato male prolungare la storia ancora di qualche pagina. Lei è stata troppo arrendevole, anche se gli ha fatto prendere un coccolone prima di perdonarlo di tutto :Risataxd:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Deve essere bello,lo trovo gia' in edicola? :piacere:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Si, fai ancora in tempo... è una delle ultime uscite 1piacer
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sembra carino! Magari oggi che vado a comprare il giornale aggiungo anche questo... :P
     
    .
4 replies since 25/10/2013, 21:33   99 views
  Share  
.