Semplicemente Passioni forum

Il diario di Mr. Darcy

Amanda Grange; Romanzo (epoca Regenzy), diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    jpg
    Il diario di Mr. Darcy

    Autrice: Amanda Grange
    Genere: Romanzo (epoca Regenzy), diario
    Editore: TRE60
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 286
    Info: In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno.

    Trama
    All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ecco un altro libro niente male. Finalmente stanno pubblicando qualcosa di decente su questa storia.
    Devo dire che leggendo questo "diario", ho trovato somiglianze con la trilogia di Pamela Aidan. Entrambe le autrici sembrano sulla stessa frequenza per quanto riguarda il personaggio di Darcy. Sono riuscite a ricostruirlo benchè di lui si sappia pochissimo.
    Vi consiglio la lettura.
    Questo libro, al contrario della trilogia, non si dilunga tanto ma anzi, segue uno schema ben definito. Potrebbe quindi, essere più interessante. Per chi non ha voglia di soffermarsi particolarmente sulla giornata di Mr. Darcy e via dicendo, questo libro può fare al caso vostro *-*
     
    .
1 replies since 26/10/2013, 21:27   75 views
  Share  
.