Semplicemente Passioni forum

Sarò tua - Fantasie proibite [2 libri]

Holt Cheryl; Romanzo extra passion, epoca Regency

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    5YyV3Go
    Sarò tua

    Titolo originale: Complete Abandon
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: Holt Cheryl
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: Romanzo mature, epoca Regency
    Pagine: 276 circa
    Editore/Collana: Mondadori, collana "I Romanzi" - Extra Passion n°1
    Info: primo libro dell'autrice pubblicato con la collana "I Romanzi"

    Trama
    Inghilterra, 1810 circa. Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore.


    pgUDGOd
    Sequel - Fantasie proibite

    Titolo originale: Forbidden Fantasy
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine:

    Trama
    Fin da bambina lady Caroline Foster sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro: un matrimonio con uno stimato nobiluomo e tranquille giornate fra gli agi dell’alta società. Certo non una vita emozionante, eppure preferibile a quanto le sta succedendo ora: abbandonata dopo dodici anni di fidanzamento, il padre le ha combinato le nozze con un uomo che potrebbe essere suo nonno! Ma Caroline non ci sta ed escogita un audacissimo piano che richiede l’intervento di Ian Clayton, il fratellastro del suo ex fidanzato. Ian rimane però sbalordito nel sentirsi chiedere, proprio dalla donna che da anni accende le sue fantasie più inconfessabili, di rovinarle la reputazione. Un vero gentiluomo la dissuaderebbe, se non fosse accecato dal desiderio…

    Edited by terryborry - 28/10/2013, 00:26
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Bella storia questa. Abbiamo una protagonista "tosta" dall'inizio alla fine :Risataxd: Ha un carattere che la fa sembrare la classica perbenista "quadrata" e timorata di Dio (figlia dell'ex vicario del paese)... non è proprio così :shifty:
    Diciamo che gradisce le buone maniere ed è nel suo carattere usare il pugno di ferro con chicchessia: l'educazione è la prima cosa sempre e comunque :Risataxd: Soprattutto col protagonista che vive nella dissolutezza più assoluta tra amanti, avventure galanti extra, gioco d'azzardo e alcol... oltre ad essere pigro e menefreghista. Un protagonista che nel corso della storia cambia ma che credo sarebbe meglio dire, che si rende conto di aver vissuto una vita superficiale solamente per infastidire il proprio padre. Peccato però, che giocando abbia perso se stesso. Emma quindi, vuole ricondurlo sulla retta via facendogli capire chi realmente è e soprattutto, facendogli uscire il suo lato più dolce e umano. Il gentiluomo che è in lui quindi, inizierà a capire se stesso e a vedere il mondo con occhi nuovi, si renderà conto che alla fine, non tutti vivono nel benessere come lui e che molti hanno ben poco nella vita e lui che potrebbe aiutarli (sia a livello di "doveri" che "umano") non solo sta sperperando i loro guadagni ma non si cura di alleviare le loro pene neanche di striscio. Stranamente, abbiamo una donna che riesce a vedere oltre la sua facciata... Col tempo i due si innamoreranno ovviamente, ma per il visconte ci vorrà un bel pò prima di "accettare" la cosa... Verrà disarmato spesso (i loro battibecchi sono veramente spassosi; i dialoghi sono interessanti e ironici) e poche volte vincerà contro la battagliera protagonista :Risataxd:

    L'antagonista di turno è un vicario, e la fine che ha fatto, mi è proprio piaciuta :Risataxd: Per gli altri personaggi, ce ne sono ben pochi (meglio così) ma sono tutti interessanti soprattutto il fratellastro del visconte. Spero che l'autrice scrivi un altro libro con la sua storia. Si è visto poco ma ha fatto sempre la sua bella figura. A quanto pare, la sua storia è rimasta sospesa sia a livello "fraterno" che "amoroso" (se così vogliamo chiamare il suo interesse per la fidanzata del protagonista).
    Scrittura semplice e non dispersiva, vi consiglio la lettura.
     
    .
1 replies since 27/10/2013, 23:49   67 views
  Share  
.