Semplicemente Passioni forum

La rivincita del conte

Mary Brendan; Romanzo rosa, storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    NZe33Cd
    La rivincita del conte

    Titolo originale: Wedding Night Revenge
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? Si
    Autrice: Mary Brendan
    Data di pubblicazione: 2003
    Genere: Romanzo rosa, storico
    Pagine: 77 (versione ebook)
    Editore/Collana: Harlequin Mondadori Harmony History

    Trama
    Inghilterra1817. Rachel Meredith è bella, spiritosa, erede e single. Ha rifiutato le offerte di matrimonio di vari gentiluomini... fino a quando non arriva il vero amore: il maggiore Maggiore Flinte Connor. Prima delle nozze però, Rachel scappa, lasciando il suo promesso sposo... ma il destino farà in modo di ricongiungerli. Dopo ben sei anni, eccoli faccia a faccia e, quando suo padre perde la fortuna di famiglia al gioco delle carte, Rachel è furiosa, tanto più che il nuovo proprietario è Flinte Connor. Lei farebbe qualsiasi cosa per recuperare la sua casa. Ma Connor vuole vendetta e le restituirebbe gli atti della proprietà a una condizione: Rachel deve dargli la prima notte di matrimonio che gli ha sempre negato…
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Una bella lettura, soprattutto molto corta :Risataxd:
    Forse dipendeva dal formato ebook, magari in versione cartaceo le pagine sono di più.
    Per una volta abbiamo una protagonista che, benchè innamorata, abbandona poco prima delle nozze il suo innamorato. I suoi motivi ci verranno svelati in seguito ovviamente.
    Dall'altra parte abbiamo un protagonista innamorato cotto della ragazza, ma forse è proprio questo che determinerà la fuga dell'amata. Quest'ultima infatti, vedendo il suo fidanzato sempre posato e calmo nei suoi confronti, e anche un pizzico di gelosia, si convincerà che non è amata ma è solo la sua dote a far gola all'uomo. Non poteva sbagliarsi di più... quando se ne renderà conto sarà ormai troppo tardi? Ve lo lascio scoprire :Risataxd:
    Dico qualcosa in più và...

    La protagonista, a suo tempo, aveva solamente 17 anni e non era pronta per un passo così importante come il matrimonio. Il protagonista, più grande di lei invece, era più che pronto... anzi, forse era fin troppo consapevole di cosa volesse dire sposarsi che aveva accettato, seppur controvoglia, a lasciare alla sua giovane fidanzata un pò di libertà... l'ultima, prima del matrimonio. Persino quando la vedeva civettare, fare i capricci, arrivare in ritardo ai loro appuntamenti o non arrivarci proprio... si auto-imponeva di non mostrare alla giovane il suo lato più brusco e passionale. Questa passività che lui ha ritenuto "giusta" farà sì che la protagonista si convinca definitivamente di non essere amata.
    Si incontrano dopo 6 anni ed entrambi si riconoscono anche se ovviamente, sono un pò cambiati.
    Non ho trovato la protagonista così superficiale come veniva descritta nell'alta società. C'è da considerare che era molto giovane a suo tempo e che molti, non facevano che crederla "una facile preda". La ragazza ha così deciso di essere lei colei che mangiava... peccato che la sua reputazione ne abbia risentito e che dopo esser fuggita, sia peggiorata ancor di più. Lui non c'è che dire, è sempre stato un signore, in ogni momento. Differentemente dagli altri protagonisti che magari si lasciano andare alla vendetta cieca condita con odio, qui lui riesce ugualmente a vedere le cose obbiettivamente benchè sia ancora innamorato perso e ferito da lei... Quando lei finalmente gli rivela i veri motivi che l'hanno spinta a scappare, credo che lui non possa fare altro che darsi dello stupido. Era meglio che fosse se stesso fin dal principio, magari non l'avrebbe persa; ma questa "discordia" è servita a mettere le carte in tavola di entrambe e a dirsi tutto ciò che si erano taciuti quando erano fidanzati, compreso il passato del protagonista.
    E' la prima volta che capita una protagonista gelosa del proprio fidanzato perchè quest'ultimo passa fin troppo tempo con il padre di lei :Risataxd: Una bella storia, consigliata.
     
    .
  3. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Terry mi hai incuriosito scusa ma lo hai letto sul computer?
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Si pifa, l'ho letto dal computer. Se lo vuoi te lo posso passare.
    Il libro, da quello che ho visto in web, lo si può comprare solamente di 2° mano da qualcun'altro.
     
    .
  5. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho letto in formato ebook...davvero una bella storia.
    soprattutto mi è piaciuta anche la forte determinazione della protagonista che agisce non per orgoglio, ma per affetto fraterno quando viene rivelato che, in realtà, la sorella non è morta, ma è stata allontanata per evitare lo scandalo....da lì alla fine si comprende che la fuga della protagonista non era dovuta ad un semplice capriccio da ragazzina viziata...tutto il contrario!
     
    .
4 replies since 3/11/2013, 00:47   254 views
  Share  
.