Semplicemente Passioni forum

Le leggende di St. Dwynwen [3 libri]

Candace Camp; Romanzo storico, passion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Le leggende di St. Dwynwen

    Pubblicato in Italia? Si
    Autrice: Candace Camp
    Genere: Romanzo storico, passion
    Editore/Collana: Grandi Romanzi Storici Special



    KKHX9fh
    1° libro - Gli amanti d'inverno

    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 388

    Trama
    Inghilterra, 1816 - Althea Bainbridge non è una donna facilmente impressionabile. Bella ma poco appariscente, si è rassegnata a una vita tranquilla. Tuttavia un'emozione incontrollabile la coglie quando scopre, nella chiesa parrocchiale che frequenta, un bambino. Come è arrivato lì, a pochi giorni dal Natale? La domanda sembra trovare una sconcertante risposta nel momento in cui Thea rinviene, tra le vesti del piccolo, una spilla con l'inconfondibile stemma dei Morecombe. Possibile che Lord Gabriel Morecombe, nobile di rango dai modi licenziosi e dal fascino letale, si sia macchiato di un'azione tanto riprovevole? Thea decide di scoprirlo di persona. Sono passati dieci anni dal loro primo incontro, e da un bacio appassionato rimasto indelebile nel cuore di lei. Come l'accoglierà ora Gabriel? Con fredda noncuranza o con una scintilla dell'antico ardore?


    8xbItVE
    2° libro - Seduzione d'estate

    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 303

    Trama
    Inghilterra, 1817 - Nessuno nel villaggio di Chesley può dire di conoscere veramente Damaris Howard. Tutti l'ammirano per i modi arguti, per la sua bellezza ed eleganza, ma nulla è dato sapere del suo passato che nasconde con feroce determinazione. Poi, per caso, un uomo compare nella sua vita. È Alec Stafford, Conte di Rawdon, così diverso da lei da attrarla inesorabilmente. È riservato e implacabile, fiero e protettivo. In una parola, irresistibile. Damaris lo rincontra a Londra durante la Stagione e le scintille dell'attrazione deflagrano tra loro con violento ardore, provocando chiacchiere maligne e mettendo a repentaglio il buon nome del conte. Tuttavia, quando Damaris si sottrae per miracolo a un tentativo di rapimento, Alec capisce che è disposto a rischiare ben più della sua reputazione per salvarla: è pronto a giocarsi il cuore e la sua stessa vita.


    g7UU0mh
    3° libro - Matrimoni e compromessi

    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 346

    Trama
    Inghilterra, 1818 - La sorella del Conte di Rawdon, Genevieve Stafford, ha deciso che è giunto il momento di contrarre un matrimonio degno del nome altisonante che porta. La sua algida bellezza e i modi aristocratici non dovrebbero incontrare resistenze nel conquistare uno tra i Pari più in vista del regno. Tuttavia, a fidanzamento già annunciato, un terribile scandalo travolge la giovane lady, che ripudiata dal suo promesso sposo, non ha altra scelta se non nascondersi nella tenuta di famiglia. Inaspettatamente le viene in soccorso Sir Myles Thorwood, caro amico del fratello, che le propone un matrimonio di convenienza per salvare la sua reputazione. Genevieve è convinta che le tocchi un'unione senza amore, ma l'affascinante consorte ha altro in mente. Mentre i due indagano sul motivo misterioso che ha generato lo scandalo, la conoscenza reciproca si fa sempre più approfondita. E appassionata.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    1° libro
    Come sempre abbiamo una ragazza "invisibile" e un uomo playboy.
    La protagonista, da ragazza insicura e impacciata riesce a maturare e a prendere sicurezza di se stessa anche grazie al protagonista; quest'ultimo invece, l'ho trovato un bel personaggio, differente dal classico uomo spavaldo e sicuro di sè. Fin dall'inizio si mostra un uomo simpatico, sarcastico... e anche aperto a una relazione seria. Peccato che entrambi temano di doversi lasciare fino all'ultimo, dove lui finalmente si decide a parlare :Risataxd: Il bambino che è il fattore dominante del loro incontro e di tutto quello che ci sarà dopo è troppo dolce, un vero angioletto.
    Il mistero che circonda i veri genitori del bambino è gestito bene e il colpo di scena finale lascia spiazzati.

    2° libro
    Questa volta come protagonista abbiamo una vedova (amica della protagonista del libro precedente). Sicuramente il suo 1° matrimonio non è stato tutto rose e fiori e verso la fine, le cose precipitano in maniera interessante. L'avventura non manca di certo.
    Il protagonista maschile è l'amico del protagonista del libro precedente che era stato abbandonato dalla propria sposa (cioè la sorella di quest'ultimo). Incontrandolo nel libro precedente, mi aveva interessato dal momento che era innamorato, fidanzato... ma abbandonato dalla futura sposa. Speravo di leggere presto la sua storia, per fortuna è arrivata presto :Risataxd:
    Anche qui oltre all'avventura abbiamo un bel giallo, che servirà a far innamorare i nostri protagonisti anche se entrambi sono contrari a legarsi nuovamente per paura di soffrire.
    E' la storia che ho preferito *-*

    3° libro
    Questo l'ho letto in cartaceo. Lei fidanzata con un altro uomo ma gira e rigira è sempre il protagonista di turno ad avere la meglio :Risataxd:
    Sicuramente il loro matrimonio non inizia nel migliore dei modi però sicuramente si conclude bene. Questa volta abbiamo un protagonista più semplice, anche se rispecchia il solito stereotipo d'uomo: bello, muscoloso, ricco, possessivo ecc... Nonostante questi aspetti, riescono a prevalere quelli più pacati, come la sua gentilezza e l'ironia. La protagonista invece, ha un bel caratterino ma saprà conquistarlo e farsi conquistare.
    Il mistero di fondo viene presto svelato e i nostri due protagonisti possono vivere felici e contenti.
     
    .
  3. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non li conosco, ma dalla tua descrizione non sembrano male... :)
     
    .
2 replies since 8/11/2013, 23:48   1108 views
  Share  
.