Semplicemente Passioni forum

Più cioccolato si mangia più si è magri

A prescindere dall'attività fisica svolta e dalla dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Più cioccolato si mangia più si è magri

    A prescindere dall'attività fisica svolta e dalla dieta

    Il cioccolato non fa ingrassare, anzi. Al crescere dei consumi di cioccolato diminuiscono i grassi totali distribuiti sul corpo (grasso superfluo distribuito su tutto il corpo e in particolare sull'addome), indipendentemente dall'attività fisica svolta e dalla dieta. La ricerca è stata condotta presso l'Università di Granada e pubblicata su Nutrition.
    Studio su adolescenti - L'indagine fa parte del progetto Helena (Healthy Lifestyle in Europe by Nutrition in Adolescence), finanziato dall'Unione europea. Gli esperti hanno monitorato i consumi di cioccolato di quasi 1.500 adolescenti di sei Paesi europei. E' stato osservato che, indipendentemente da alimentazione e attività fisica svolta, il consumo di cioccolato è inversamente proporzionale ai grassi corporei, stimati e misurati in vario modo (attraverso l'indice di massa corporea, il girovita e una misura particolare che si fa chiamata "analisi della bioimpedenza"). Insomma più cioccolato consumavano, meno grassi erano i giovani. Secondo gli esperti il motivo è da ricercarsi negli antiossidanti del cioccolato, le catechine, che potrebbero favorire la salute corporea e un corretto metabolismo, compensando il contenuto calorico del cioccolato.
     
    .
  2. Alexlia
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che stupenda notizia!!! Grazie Patty! :kiss:
     
    .
  3. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questa si che è una meravigliosa notizia! :P
     
    .
  4. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    wow corro subito a fare scorta di cioccolato!!!! :woot:
     
    .
3 replies since 9/11/2013, 12:13   47 views
  Share  
.