Semplicemente Passioni forum

Mezzogiorno in famiglia

Rai - 1993, in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Mezzogiorno in famiglia

    Mezzogiorno_in_famiglia

    Info - Scheda Wikipedia

    La trasmissione va in onda nella fascia del mezzogiorno tutti i sabati e la domenica debuttando nel 1993 con la conduzione di Alessandro Cecchi Paone e Paola Perego. All'interno della trasmissione vengono proposte numerose sfide e giochi aventi come protagonisti due nuclei familiari. Nelle edizioni successive, affidate alla stessa Paola Perego affiancata da Massimo Giletti, i giochi e le prove in studio vengono affrontate da coppie di fidanzati in procinto di sposarsi. Per un paio di stagioni il programma si trasforma in un talk show, per poi riprendere la realizzazione dei giochi in studio, inizialmente con soli personaggi famosi abbinati ad un concorrente da casa ed in seguito con sfide tra paesi italiani. Il programma per molti anni viene condotto dagli stessi conduttori del blocco mattutino, mentre dal 2008 viene affidato ad un gruppo di conduttori differenti. Durante la trasmissione interviene l'astrologo Paolo Fox con il suo oroscopo.
    Nella stagione 1998-1999 il programma non viene realizzato, ma sostituito da un gioco ideato dallo stesso Michele Guardì. Esclusivamente per la stagione 2004-2005 il programma realizza soltanto dei giochi legati all'astrologia ed assume il titolo di In famiglia - Le stelle a mezzogiorno. Dalla stagione 2006-2007 il meccanismo del programma prevede che per ogni weekend due comuni della nazione si sfidino in vari giochi divertenti in studio e il vincitore tra questi due tornerebbe la settimana successiva per risfidarsi con un altro paese mentre quello che ha perso la sfida non dovrà più partecipare. A fine stagione si scoprono i sette paesi che nel corso di tutto il programma hanno vinto più settimane, più un ottavo comune che sarà uno dei tanti paesi che hanno perso, e ovviamente verrà scelto tramite un sorteggio. Le sfide saranno così prima gli ottavi di finale, le semifinali e infine la finale. Per quanto riguarda gli abbinamenti sono in questo modo: il primo paese in classifica si sfiderà contro l'ultimo ovvero quello ripescato, il secondo contro il settimo, il terzo contro il sesto e infine il quarto contro il quinto. Il meccanismo continuerà così fino a quando si saprà il paese campione che vincerà uno scuolabus per bambini.
    Attualmente il programma è condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con il supporto di Laura Squizzato, Silvia Squizzato e Roberta Gangeri come inviate nei vari paesi e con la partecipazione di Arianna Rendina ed Endrius Scariato in qualità di valletti.
     
    .
0 replies since 2/1/2014, 12:53   148 views
  Share  
.