Semplicemente Passioni forum

Madre, aiutami [4° puntate]

Miniserie Rai - Drammatico - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Madre, aiutami

    27970282_madre-aiutami-la-fiction-di-rai1-con-virna-lisi-0

    Info - Scheda Wikipedia

    Madre, aiutami è una miniserie televisiva italiana in quattro puntate diretta da Gianni Lepre, in onda dal 24 gennaio 2014 su Rai 1, con protagonista Virna Lisi.

    Trama

    Una suora italiana con alle spalle trenta anni di missioni in Africa torna in Italia dopo aver trascorso un periodo in Congo in una zona relativamente pericolosa lasciandosi dietro quattro sue allieve suore infermiere. Dopo qualche tempo si viene a sapere che il campo è stato dato alle fiamme e le suore uccise e sfigurate, una di queste però, figlia di un ricco industriale, riesce a salvarsi e a rientrare, nascondendo in sè la verità non solo sui fatti accaduti ma anche sull´altra sua sorella scampata all´esecuzione, ma data per dispersa. Via via che la storia si snoda vengono alla luce fatti sconcertanti: il campo non è stato attacata da ribelli africani, bensì da mercenari al soldo delle industrie proprietarie dei giacimenti minerari presenti sul suolo e che pare traffichino segretamente pure in armi, la suora scomparsa aiutando i ribelli, o meglio i vecchi e i bambini, è stata catturata, violentata e ingravidata, il padre della sopravvissuta ha forse a che fare con l´accaduto e il Vaticano parrebbe saperne qualcosa. Una sola cosa è certa, gli interessi sono alti, tanto da far muovere i mercenari fino a cercare di eliminare chiunque possa dare fastidio, sia esso un giornalista un po´ troppo zelante, una madre superiora troppo tenace, un pubblico ministero troppo onesto o una piccola bambina congolese che pare possa avere avuto qualcosa da quella suora scomparsa che potrebbe rovinare i piani di qualche potente. La matassa è intricata ma ... scommettiamo che la fede e la ricerca della verità in Dio vinceranno?

    Cast
    • Virna Lisi: Madre Germana
    • Emanuele Bosi: Matteo
    • Mary Petruolo: Suor Vera
    • Vanessa Gravina: Lucia Cimeca
    • Agnese Nano: Suor Patrizia
    • Pamela Saino: Suor Maria
    • Francesco Salvi: Vittorio
    • Alessio Di Clemente: Oscar Freddi
    • Elisabetta Pellini: Sofia Molnar
    • Rodolfo Bianchi: Guido Molnar
    • Alessio Vassallo: Luca Redi
    • Lorenzo Majnoni: Valenti
    • Sylvia Sali: Mikila
    • Giancarlo Previati: Padre Giovanni
    • Roberto Accornero
    • Massimo De Rossi
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Come è?? Io non l'ho seguita!
     
    .
1 replies since 4/2/2014, 11:50   65 views
  Share  
.