Semplicemente Passioni forum

Death comes to Pemberley [3° episodi]

Miniserie BBC - Epoca Regency, giallo, drammatico - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Death comes to Pemberley
    "La morte arriva a Pemberley"

    wf2KbOT

    - Info -
    In occasione del 200esimo anniversario della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, la BBC ha messo in produzione una miniserie in tre parti basata sul romanzo di P.D. James, “Death comes to Pemberley”. La miniserie la si trova sottotitolata in italiano. Per adesso non si hanno novità sull'acquisto in Italia sia della miniserie che del libro.

    Trama

    Ambientata sei anni dopo il matrimonio tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Benneth, la serie prende vita durante i preparativi per il ballo annuale organizzato nella splendida tenuta di famiglia. L’arrivo della sorella di Elizabeth, Lydia, porta scompiglio nella vita della coppia, ma ancor peggio accadrà quando i protagonisti si troveranno coinvolti in un’indagine per omicidio che porta a galla una serie di segreti che minacciano di distruggere la vita di Darcy...

    Cast
    Matthew Rhys: Il signor Fitzwilliam Darcy
    Anna Maxwell Martin: Elizabeth Bennett/Darcy
    Matthew Goode: George Wickham
    Jenna-Louise Coleman: Lydia Bennet/Wickham
    Trevor Eve: Sir Selwyn Hardcastle
    Tom Ward: Colonel Fitzwilliam (cugino di F. Darcy)
    Eleanor Tomlinson: Georgiana Darcy
    James Norton: Henry Alveston
    Nichola Burley: Louisa Bidwell
    Philip Martin Brown: Mr. Bidwell
    Joanna Scanlan: Mrs. Reynolds
    Jennifer Hennessy: Mrs. Bidwell
    Lewis Rainer: Will Bidwell
    Tom Canton: Captain Denny
    Mariah Gale: Mrs. Younge
    Louisa-Mai Parker: Mrs. Donovan
    Alexander Bradshaw: Young Darcy
    Royston Mayoh: Stoughton
    Kevin Eldon: Dr. McFee
    Oliver Maltman: George Pratt
    Tom Raven: Constable Mason
    Rebecca Front: Mrs. Bennett
    James Fleet: Mr. Bennett
    Il resto del cast qui

    Immagini
    Video

    Edited by terryborry - 18/3/2014, 23:10
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ho visto la serie e l'ho trovata alquanto deludente :annoiata:
    Iniziamo col fatto che la storia di base, è un "giallo" e quindi ci saranno morti, sospetti, accuse ecc... non è male fin qui, se non fosse che i protagonisti di questo giallo sono i famosi personaggi di orgoglio e pregiudizio, i quali, non sono poi tanto fedeli "caratterialmente" ai veri.

    Prendiamo i personaggi: Elizabeth non era sicuramente una gran bellezza ma l'attrice che la impersona non si può proprio guardare XD Potevano trovarne una più giovane e carina; Mr Darcy invece, per quanto non è una bellezza, mi è piaciuto. Alla fin fine un attore, se sa essere fascinoso (e sa recitare ovviamente), può interpretare bene il suo personaggio. In questo caso almeno è così. Ho trovato solamente un pò scontato il suo pregiudizio per un personaggio (ormai è un classico perchè ogni autrice di cui ho letto un sequel e via bella, deve sempre metterci un Mr Darcy che si sbaglia e una Elizabeth che invece vede chiaramente).
    Alcuni comportamenti di Elizabeth non mi sono piaciuti e li ho ritenuti addirittura cafoni (basandomi sui comportamenti per quell'epoca ovviamente). Sono presenti alcuni flash back sul passato degli sposini (tipo quando Elizabeth rifiuta la proposta di matrimonio di Darcy ecc) e li ho trovati affrettati. Ok che la storia riguarda 5 anni dopo, ma se mi fai vedere qualcosa del passato tanto vale che me lo fai bene (indipendentemente se si sa o no a memoria la loro storia). Delusione :(
    Ovviamente hanno anche un bambino che si vede pochissimo, peccato.
    Lydia, la famosa sorellina minore di Elizabeth che se ne scappa col bel Wickham qui è diventata frivola/profonda. All'apparenza è quella che è, ma si sono voluti prendere una bella licenza nel renderla "fintamente" frivola, qui Lydia sotto sotto è una ragazza seria e coscienziosa, addirittura ha dell'orgoglio Per non parlare del marito, il quale è passato da fetente a uomo non poi tanto male...
    Compaiono ovviamente i genitori di Elizabeth e altri amici, ma ci sono anche personaggi nuovi che non mi sono dispiaciuti poi tanto.
    Essendo ambientata circa 5 anni dopo, ovviamente ci sarà la storia d'amore della sorella di Mr Darcy, Georgiana... è stata carina anche se avrei voluto vedere di più.

    Visto che questa miniserie è stata fatta per festeggiare l'anniversario di questa storia, avrei preferito un altro genere di trama, magari una classica. O almeno avrebbero potuto scegliere una Elizabeth migliore, dal momento che si vede lei per la maggior parte del tempo. Lo ripeto, l'attrice non è male, però è troppo avanti con gli anni e poco bella per interpretarla :mmh:
    Inoltre, essendo una miniserie moderna non poteva mancare la scena passionale tra Darcy e Elizabeth... cipo%20%2834%29

    Per i costumi e le musiche non c'è nulla da dire, entrambi ben fatti. La dimora dei Darcy, la famosa Pemberley è proprio uno splendore Da guardare questa miniserie anche solamente per vederla :wub:
     
    .
1 replies since 13/3/2014, 17:03   49 views
  Share  
.