Semplicemente Passioni forum

Zodiaco, piante e fiori - Di che segno sei?

Segno per segno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Zodiaco, piante e fiori - Di che segno sei?

    - Info -

    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta dell’Ariete?

    ariete

    Grintoso, un po’ narcisista, apparentemente invincibile ma con un cuore tenero; ecco le caratteristiche dell’Ariete. A quale fiore è legato questo segno? Scopritelo con l’oroscopo dei fiori.L’Ariete è un segno di fuoco, il cui pianeta dominante è Marte: i nati sotto questo segno sono persone coraggiose, piene di iniziativa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Originali, creativi e spontanei, con un pizzico di temerarietà: non vedrete mai un Ariete rifiutare una sfida!
    Sotto questa apparenza invincibile, però, gli Ariete hanno un cuore tenero, che proteggono per paura di soffrire: tendono a sembrare spavaldi per nascondere timidezza e fragilità, ma dietro la maschera sono molto più sensibili di quanto appaiano.
    Sono anche vanitosi: amano mettere in mostra le loro abilità e le loro vittorie, e preferiscono essere leader piuttosto che lasciarsi guidare dagli altri.
    Sicuramente il narciso è una buona scelta, in omaggio al loro lato, appunto, un po’ narciso. Anche l’agrifoglio è perfetto, perché simboleggia la tendenza a mostrare le “spine” e stare sulla difensiva per proteggere i propri sentimenti. Quello che proprio non potete sbagliare è il colore: assolutamente, tassativamente rosso!


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del Toro?

    oroscopo_fiori

    Passionali, indolenti, possessivi e sensuali: i nati sotto il segno del Toro sono difficili da accontentare… scoprite con l’oroscopo dei fiori quale pianta può far breccia nel loro cuore.Il Toro è un segno di terra, sotto l’influenza del pianeta Venere; i nati sotto questi astri sono appassionati e pronti ad affezionarsi ai luoghi e alle persone, ma anche capaci di essere molto ostinati e determinati, fino a sfiorare la durezza.
    Gelosi, un po’ presuntuosi, possessivi, pigroni ma pieni di attenzioni; i Toro sono persone da “maneggiare con cautela”, ma quando scelgono qualcuno possono essere molto leali e fedeli. Ma quali sono le piante legate a questo segno? Quali fiori regalare per stupire e incantare un Toro?
    Nel linguaggio dello zodiaco il fiore del Toro è la rosa: simbolo dell’amore, della bellezza e dell’estetica principesca tanto cara a questo segno, la rosa rappresenta la dolcezza racchiusa tra le spine. E’ una pianta difficile da curare, che può pungere chi cerca di coglierla, ma proprio per questo considerata preziosa e unica.
    Per lanciare un messaggio chiaro al Toro, inoltre, potete optare per i fiori d’arancio, che rappresentano la fedeltà e le unioni durature; se invece volete sedurlo/la, scegliete l’orchidea, fiore simbolo della sensualità indolente di questo segno zodiacale.


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta dei Gemelli?

    gemelli

    Due anime: razionalità e emozione, cambiamento e stabilità, petali e spine. I mutevoli e duplici Gemelli sono tutto questo e molto di più. Qual è il loro fiore zodiacale?
    Segno d’aria, legato all’influsso del pianeta Mercurio (l’unico che combina insieme qualità maschili e femminili), il segno dei Gemelli è legato al pensiero, all’intelletto e alla conoscenza. La caratteristica principale dei nati sotto queste stelle è la duplicità, intesa come una doppia anima. I Gemelli infatti sanno essere razionali e emotivi allo stesso tempo, e riuniscono in loro luci e ombre.
    Grandi comunicatori, mutevoli nell’atteggiamento ma saldi nelle proprie opinioni, creativi e “quadrati”, i Gemelli cercano stabilità e serenità negli altri, forse per compensare il proprio “sobbuglio” interiore. Capaci di affascinare con le proprie capacità intellettuali, i Gemelli riescono a essere grandi leader ma a volte possono confondere le idee di chi sta loro vicino.
    Secondo l’oroscopo dei fiori, le portafortuna dei Gemelli sono il fiordaliso, simbolo di quiete e serenità, il giglio – che simboleggia l’eleganza e la forza, ma anche la freddezza, attenzione! -, il mirto, e il garofano. Tra le erbe aromatiche, la menta è cara ai Gemelli e può portare loro fortuna coltivarne un po’ in un piccolo orto in vaso sul davanzale.


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del Cancro?

    oroscopo

    I nati sotto il segno del Cancro sono romantici, tranquilli, persi in un mondo tutto loro. In altre parole sono creature un po’ “lunari”. Qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori?
    Il Cancro è un segno d’acqua, governato dall’influsso della Luna. I Cancerini sono considerati persone un po’ lunari: sognatori, astratti, persi nei loro sogni, timorosi di uscire dal loro guscio. Sono romantici e tendono a vivere fuori da tempo, decisamente tranquilli e languidi.
    Qualche difetto? I Cancro possono essere chiusi e introversi, tendenti a piangersi addosso piuttosto che a combattere per emergere o farsi valere. Tuttavia è facile perdonare i Cancerini, grazie alla loro sensibilità spontanea.
    Nell’oroscopo dei fiori, le piante portafortuna per i Cancro sono le ortensie (fiori dai colori lunari che nel linguaggio dei fiori simboleggiano la freddezza e l’astrazione), la magnolia e tutte le piante che amano l’ombra, la quiete e crescono negli angoli più nascosti dei giardini, come le ninfee e le piante acquatiche.



    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del leone?

    oroscopo_fiori

    Impulsivi, leali, irascibili e carismatici: i nati sotto il segno del Leone hanno tutte le caratteristiche dei “Re” dello zodiaco. Qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori?
    Influenzato dall’elemento del fuoco e dominato dal sole, il Leone ha tutte le caratteristiche “principesche” dello zodiaco. E’ un leader nato, forte e tenace, capace di infiammarsi di rabbia ma anche in grado di dominare gli altri senza imporsi grazie al suo innegabile carisma.
    I nati sotto questo segno sono magnanimi, coraggiosi, leali e generosi; tuttavia amano un po’ troppo le luci della ribalta e a volte possono apparire un po’ egoisti e accentratori.
    Nel linguaggio dei fiori, la loro pianta-simbolo è il girasole, corrispettivo vegetale del pianeta dominante di questo segno.
    Anche la rosa rossa, “regina” dei bouquet e il giglio, spesso associato alla nobiltà, sono fiori principeschi che ben si sposano con il carattere del Leone. Se cercane un fiore da regalare a un Leoncino, ricordate di sceglierlo a gambo lungo, e di optare sempre per un colore deciso.


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta della vergine?

    oroscopo-dei-fiori

    Precisi, puntigliosi e molto critici: chi è nato sotto il segno della Vergine non scherza! Qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori?
    l segno della Vergine è un segno di Terra e senza dubbi il segno dell’oroscopo più razionale e serio che c’è. Nulla capita per caso alla Vergine, che ama tenere tutto sotto controllo.
    La Vergine è la regina dell’ordine e della chiarezza: quando qualche cosa non rispetta le regole o i suoi piani le critiche non tardano ad arrivare! Chi è della Vergine non regala complimenti a nessuno, ma in compenso sa farsi apprezzare e amare per la sua lealtà e fedeltà.
    Il fiore portafortuna della Vergine è la gardenia che nel linguaggio dei fiori simboleggia purezza e sincerità, due qualità che non mancano a questo segno.
    Anche il giglio è un fiore che si addice a questo segno: non solo simboleggia come la gardenia la purezza, ma racchiude anche il simbolo di fedelta è di nobile fierezza.



    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta della bilancia?

    oroscopo-fiori

    I nati sotto il segno della bilancia sono persone equilibrate, diplomatiche, vere amanti della bellezza ma anche un po’ pigre: qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori?Il segno della bilancia è un segno d’aria ed è governato da Venere: equilibrio e bellezza sono le due parole che più caratterizzano questo segno. Costantemente alla ricerca del compromesso e della posizione più diplomatica che metta tutti d’accordo, i nati sotto il segno della bilancia vogliono trovare il punto d’equilibrio in tutte le situazioni, a costo di pensarci su un bel po’ di tempo!
    Odiano i conflitti e le ingiustizie, ma amano spassionatamente tutto ciò che è legato alla bellezza e che riesce esprime armonia, ma anche di tutto ciò che rende la vita più comoda e meno faticosa!
    La rosa è uno dei fiori che meglio esprime le qualità della bilancia: la rosa è infatti il fiore sacro a Venere e simbolo per eccellenza dell’amore, di cui le bilance non sanno proprio fare a meno.
    Anche il giglio è spesso associato alla bilancia grazie al significato di purezza che porta con sè, qualità che ben si identifica con la sete di giustizia e uguaglianza dei nati sotto il segno della bilancia.


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta dello scorpione?

    oroscopo-fiori1

    Gli scorpioni sono passionali come nessun altro segno, ma un velo di mistero avvolge i loro pensieri: qual è il loro fiore portafortuna nell’oroscopo dei fiori?Chi è nato sotto il segno dello scorpione non manca certo di fascino e un alone di mistero che circonda il suo passato e il suo carattere lo rende ancora più irresistibile. Tra tutti i segni dello zodiaco, lo scorpione è quello più sensuale ma ha l’innegabile difetto di cadere facilmente vittima della gelosia.
    La passione che lo contraddistingue in amore si può trasformare in vero fuoco quando si tratta di rispondere a delle offese: meglio non fare mai arrabbiare uno scorpione! Senso dell’umorismo e amore per il rischio sono le due caratteristiche che rendono ancora più interessante questo segno.


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del sagittario?

    fiore-sagittario

    Il sagittario è un segno allegro e vivace, alla costante ricerca di qualche cosa di nuovo da scoprire: qual è il fiore portafortuna nell’oroscopo dei fiori?Chi è nato sotto il segno del sagittario ha con se una carica di allegria impareggiabile: amano circondarsi di amici e incontrare sempre persone nuove! I sagittari amano viaggiare e andare alla scoperta di luoghi nuovi e inesplorati dove soddisfare la loro curiosità.
    Difficile, se non quasi impossibile, rapire per sempre il cuore di un sagittario che anche in amore ama buttarsi in nuove avventure ed è alla costante ricerca di nuove conquiste.
    Il fiore portafortuna del sagittario è il garofano rosso: simbolo di nobiltà, il suo colore purpureo ben rappresenta la passionalità con cui il sagittario vive la sua vita e le novità. Anche il fiore di loto è un portafortuna per il sagittario: fiore sacro nella tradizione indiana, viene associato all’evoluzione della coscienza umana.
    Il mistero e la sensualità dello scorpione sono ben rappresentati dall’orchidea, ma anche il rododendro è un fiore che si lega alle qualità dello scorpione. I fiori del rododendro, con i loro petali color rosa intenso, sono simbolo di amore e di una bellezza in cui è facile cadere in tentazione.

    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del capricorno?

    fiori-capricorno

    I Capricorno sono pronti a sacrificare tutto per raggiungere il loro obiettivo, ma in amore si trasformano in teneri orsacchiotti: qual è il loro fiore portafortuna nell’oroscopo dei fiori?Determinati come nessun altro, i nati sotto il segno del Capricorno si distinguono per la dedizione con cui inseguono i propri obiettivi! Se si mettono in testa una cosa, faranno di tutto per ottenerla e raggiungere il traguardo che si sono prefissati.
    A volte possono sembrare un po’ schivi e introversi: non fatevi ingannare, perché in realtà sono molto sicuri di sé e stanno solo valutando che voi siate alla loro altezza! In amore però i Capricorno depongono le armi e si abbandonano completamente alle gioie della vita di coppia.
    Il fiore del Capricorno è il papavero rosso simbolo del potere che Capricorno cerca sul campo lavorativo e della fedeltà, elemento che caratterizza la sua vita affettiva. Un altro fiore portafortuna del capricorno è il caprifoglio, simbolo della dolcezza d’animo di questo segno!


    Oroscopo dei fiori: qual è la pianta del acquario?

    fiore-dellacquario

    I nati sotto il segno dell’acquario sono anticonformisti come nessun altro ma per amicizia sono pronti a tutti: qual è il fiore portafortuna nell’oroscopo dei fiori?Tra tutti i segni zodiacali l’acquario si distingue per essere il più anticonformista: se c’è una cosa che sa fare davvero bene è andare controcorrente e dimenticarsi di qualunque regola. Veri spiriti liberi, gli acquari hanno delle idee spesso innovative e rivoluzionarie.
    Altruisti come pochi altri segni, per loro l’amicizia è fondamentale e non rinuncerebbero mai al loro migliore amico. In amore non sono però altrettanto fedeli: nel rapporto di coppia vince la loro voglia di libertà e rivendicano il loro diritto a cambiare idea come e quando gli pare!
    Il fiore portafortuna dell’acquario è il geranio, fiore che simboleggia l’amicizia.Anche il mughetto con le sua campanelle bianche, porta particolarmente fortuna ai nati sotto il segno dell’acquario.

     
    .
  2. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    interessante
     
    .
1 replies since 4/3/2015, 09:56   544 views
  Share  
.