Semplicemente Passioni forum

Tutto tv

Anticipazioni, programmazione e notizie in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Anticipazioni Il segreto, trame di aprile: arriva la vera Aurora ma nessuno la riconosce

    anticipazioni-il-segreto-la-vera-aurora-castro_230697

    E' passato ormai qualche giorno dall'arrivo a Puente Viejo di Aurora Castro, la figlia di Pepa e Tristan che ha trascorso praticamente tutta la sua vita in collegio. Ma la personalità della ragazza è apparsa fin dall'inizio molto diversa da quella che i suoi parenti, prima fra tutti Maria, si aspettavano. Perché?

    La risposta è nota a gran parte dei fans della telenovela spagnola che già sono a conoscenza del fatto che dietro la finta identità di Aurora Castro si nasconderà una sua compagna di collegio, la terribile Jacinta Ramos, destinata a sconvolgere le vite di molti abitanti di Puente Viejo.

    Eppure fra non molto, arriverà un'altra ragazza che affermerà a sua volta di essere Aurora ma nessuno la crederà ritenendola un'imbrogliona.

    Anticipazioni Il segreto, puntate di aprile: arriva la vera Aurora ma nessuno la riconosce

    Chi è curioso di vedere il volto della vera Aurora Castro dovrà avere ancora un po' di pazienza. La puntata del suo ritorno a casa sarà la numero 581 in onda, dovesse essere mantenuta l'attuale programmazione, nel corso del mese di aprile. Arriverà in tale occasione una ragazza davvero molto somigliante a Pepa sia dal punto di vista fisico (con gli splendidi occhi neri della madre) che caratteriale. Ma quando si presenterà da Tristan, convinta di essere accolta con entusiasmo, troverà una terribile sorpresa: non solo vedrà Jacinta al suo posto ma si renderà anche conto di come al padre sia stato fatto una sorte di lavaggio del cervello: ogni parola che uscirà dalla bocca della finta Aurora sarà da lui ritenuta vera.

    Cosa accadrà a quel punto ad Aurora, sola e priva di documenti che possano confermare la sua identità?

    Una persona accorrerà in suo aiuto, le darà un tetto sotto il quale vivere e soprattutto un lavoro: parliamo di Candela, che dal primo momento comprenderà come sia strano il comportamento di Aurora - Jacinta scontrandosi con lei in più di un'occasione. E, un giorno dopo l'altro, anche Gonzalo si avvicinerà a quella ragazza dai modi gentili ed educati davvero molto simili a quelli di Pepa. L'ultimo a capire la verità sarà ovviamente Tristan ma per arrivare a quel punto l'attesa è ancora lunga.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Solo per Amore 2, trama e storia della seconda stagione della fiction

    elena-solo-per-amore-2

    Solo per Amore 2 ci sarà e già si conoscono alcune anticipazioni sulla trama della fiction di Canale 5. La famiglia Mancini si è finalmente riunita e tutti sono sereni: Elena (Antonia Liskova) e Pietro (Massimo Poggio) non riescono ancora a credere di aver riabbracciato Stefano, il loro primo figlio, creduto per lungo tempo morto.

    La loro felicità, però, potrebbe essere spazzata via da un momento all'altro e tutto dipenderà da Gloria Keller (Valentina Cervi): è lei la nuova vera cattiva della seconda stagione di Solo per Amore e Pietro ed Elena devono combattere nuovamente per proteggere le persone alle quali voglio bene.

    Gloria è incinta e continuerà a covare odio nei confronti di Pietro Mancini: promette a suo figlio che avranno anche loro una famiglia bella come quella del suo nemico, ma prima dovrà toglierlo di mezzo. Gloria si trasferisce prima in Svizzera, dove vive con una falsa identità, e poi a Miami, dove ha dato i natali al suo primo figlio, che avrà una vita abbastanza turbolenta e avrà un faccia a faccia, dopo alcuni anni, con Stefano. Sarà lui a mettere in atto la vendetta della mamma? Da quel che si sa dalle ultime anticipazioni della storia di Solo per Amore 2, ci sarà un salto temporale, ma non mancheranno comunque i personaggi principali.

    L'antagonista di Solo per Amore non ha come obiettivo solo la famiglia Mancini, ma anche quella di Gabriele (Simon Grechi), che non ha voluto vivere una storia d'amore con lei perché non l'ha mai creduta: nella prossima stagione, Gabriele ricuce i rapporti con Irene (Camilla Filippi) e finalmente si sposano senza alcun genere di intoppo.

    Che fine ha fatto Giordano Testa (Kaspar Capparoni)? L'ex ispettore è stato arrestato per tutti i crimini commessi, ma non smette di amare Elena Ferrante e, per lei, potrebbe fare veramente di tutto, anche abbattere (nel vero senso della parola) tutte quelle persone che li dividono: Pietro deve stare attento perché potrebbe essere nuovamente la vittima prediletta di un sempre più ossessionato Giordano!

    Solo per Amore 2 potrebbe iniziare tra la fine dell'autunno 2015 o nel mese di gennaio 2016. Continuerete a seguirlo?
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    L’Onore e il Rispetto 4 anticipazioni: Gabriel Garko torna in autunno

    onore-e-rispetto-4


    lonore-e-il-rispetto-4

    Tutto pronto per il ritorno di Gabriel Garko in tv. Secondo le ultime anticipazioni L’Onore e il Rispetto 4 dovrebbe andare in onda la prima settimana di marzo, il 4 o il 5 ci potrebbe essere un cambiamento dell’ultimo istante! In ogni caso il conto alla rovescia è iniziato in particolare per i fans che non vedono l’ora di seguire la quarta parte della fiction dedicata alla saga di Tonio Fortebracci. Lo abbiamo lasciato negli Stati Uniti: contro di lui una pistola ma come sapete il nostro protagonista ha più vite di un gatto e anche questa volta si salverà e tornerà in Sicilia dove lo attende la giustizia. Lo attendono Rolla e gli anni che deve passare in prigione per tutti i reati che ha commesso. Ma l’unico pensiero del nostro Tonio, ancora una volta, sarà per sua figlia Antonia. In questa quarta stagione la bambina sarà cresciuta e sarà affidata alle cure di Michael un uomo che diventerà l’ombra di Tonio ancora in pericolo. I conti con il passato non sono chiusi: ne sa qualcosa Carmela che è pronta a tornare in Sicilia per ucciderlo sempre convinta che sia lui l’assassino di Fortunato, suo fratello. Insomma come avrete capito i colpi di scena non mancheranno e L’Onore e il Rispetto 4 promette grandi momenti imperdibili. Sono tanti i personaggi nuovi che impareremo a conoscere. Nella fiction di Canale 5 dopo l’esperienza ne Le tre rose di Eva torna anche Barbara De Rossi, una delle nuove protagoniste femminili. Ricordiamo che Alessandra Martines e Giuliana De Sio non ci saranno. I loro personaggi sono morti nella terza stagione ma le vicende che le hanno viste protagoniste continueranno. Il figlio di Tripolina ad esempio lascerà il carcere e cercherà di vendicarsi, di tutte le persone che hanno fatto del male alla sua famiglia.

    Tra le altre interpreti femminili ci sarà anche Lina Sastri che avrà un ruolo molto particolare mentre Barbara De Rossi sarà una donna siciliana analfabeta. Ma ci sarà anche una donna che farà battere il cuore a Tonio che da tempo non si lascia andare all’amore. In questa quarta stagione de L’Onore e il Rispetto il nostro Fortebracci starà per un breve periodo in carcere per poi riprendere il comando della cupola e tornare a vendicarsi di chi gli ha fatto del male. E come vi abbiamo detto, Carmela tornerà dall’America ma Tonio non sa che la donna ha messo al mondo un figlio avuto dalla loro relazione.

    Tra le curiosità per questa quarta stagione de L’Onore e il Rispetto possiamo dirvi che è stata diretta da due registi. Due punti di vista diversi che hanno reso la fiction ancor più interessante. Laura Torrisi e Garko si dicono felici di aver lavorato con due grandi professionisti. L’attore romano promette una grande stagione, vedremo!

    Intanto ecco per voi una foto di come li avevamo lasciati…Riprenderemo da qui!

    tonio-e-carmela

    Brutte notizie per i fans di Gabriel Garko e de L’Onore e il Rispetto. La fiction, prevista da palinsesto per la primavera di Canale 5, non andrà in onda secondo quelle che sono le ultime notizie relative ai palinsesti primaverili di Mediaset. Vista la partenza de Le tre rose di Eva 3 e di Squadra mobile ( tenuta in cantina per qualche tempo) Canale 5 sceglie di conservare per la prossima stagione televisiva ( e quindi per l’autunno 2015) la quarta stagione de L’Onore e il Rispetto. Una delusione quindi per i fans della fiction che speravano di vere presto in tv Tonio Fortebracci. In effetti L’onore e il rispetto 4 sarebbe dovuta andare in onda al lunedì sera subito dopo L’isola dei famosi che ha difeso bene questo giorno della settimana ( solo Terence Hilla ha avuto la meglio con Un passo dal cielo 3). Non sappiamo quindi cosa andrà in onda al lunedì sera su Canale 5 mentre su Rai 1 sembra essere confermata la presenza di Carlo Conti che lascia il venerdì libero e si impossessa del lunedì sera con Si può fare in partenza tra un paio di settimane.

    I telespettatori che seguono e amano con passione le avventure di Tonio interpretato appunto da Gabriel Garko, dopo aver visto nella seconda serata di Canale 5 le repliche della terza stagione erano pronti per rivedere il mafioso più amato della tv. E invece dovranno attendere ancora vista la decisione presa da Mediaset che sembra essere quella definitiva. La prossima stagione quindi potrebbe aprirsi con Squadra antimafia e con L’Onore e il rispetto parte 4. Ma bisogna come sempre attendere perchè le modifiche dei palinsesti sono all’ordine del giorno. Per ora vi ricordiamo che la conferma ufficiale è per Le tre rose di Eva 3 che debutta a partire da venerdì 20 marzo 2015 su Canale 5. Una terza stagione ricca di colpi di scena da non perdere. Noi invece vi diamo appuntamento alle prossime anticipazioni con tutte le news e le novità del caso!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Centovetrine chiude: la 16esima stagione non si farà, messa in onda sospesa

    Centovetrine

    - Info -

    Era una fine annunciata: Centovetrine chiude i battenti, la sedicesima stagione non si farà e addirittura è stata anche sospesa la messa in onda della quindicesima. Dopo tanti cambiamenti di orario, dopo che la soap opera è stata trattata senza rispetto da Mediaset, e a questo punto dobbiamo dirlo, la notizia della chiusura è ufficiale.

    Hanno prima deciso di spostarlo da Canale 5 a Rete 4, mandandolo in onda nel preserale e non più nella fascia pomeridiana dopo Beautiful ed era inevitabile che avrebbe perso pubblico; poi hanno pensato di inserirlo nei palinsesti in prima serata, il martedì, e nel weekend, ma non contenti hanno cambiato ancora idea dieci volte sull'ipotesi weekend, decidendo infine di tenere Centovetrine solamente il martedì sera. E oggi?

    Oggi il pubblico della soap opera non ha avuto un piacevole risveglio, visto che il buongiorno è stato dato loro con la notizia della chiusura di Centovetrine: non si farà più, non è previsto un seguito e, al momento, è stata addirittura interrotta la messa in onda. Niente preserale, niente weekend, niente prima serata.

    Quando vedremo le restanti puntate di Centovetrine?
    Sicuramente vi starete chiedendo cosa ne sarà delle restanti puntate che sono state girate e, purtroppo, non siamo in grado di darvi una risposta certa: dalle prime anticipazioni, pare che potrebbero essere riprese fra qualche mese, quando il pubblico finalmente potrà assistere al tanto atteso ritorno dei Della Rocca. Sul sito Mediaset, intanto, si legge questa "comunicazione importante", hanno scritto:

    "Siamo in attesa della nuova programmazione di Centovetrine. Vi faremo sapere appena possibile notizie su rete, date e orari di messa in onda Tv. Grazie a tutti".

    Inutile dire che sul web e sui social network in particolare, il pubblico è scatenato e si è scagliato contro questa decisione, ma in tutta onesta hanno anche ammesso di essersi preparati al peggio da qualche tempo ormai. Dopo 14 anni di onorata carriera - la prima puntata risale all'8 gennaio 2001 - il set di San Giusto Canavese probabilmente verrà smantellato e dovremo rassegnarci a dire addio al centro commerciale più famoso di Torino.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Centovetrine chiude, protagonisti infuriati: "Lo abbiamo saputo tramite Facebook..."

    20150316_centrovetrine-chiude

    - Info -

    ROMA – La presunta chiusura di “Centovetrine” sta facendo molto discutere, e a prendere la parola ora sono i diretti protagonisti. Lo storico protagonista di "Centovetrine", Roberto Alpi, da anni nei panni di Ettore Ferri, si dice esterrefatto in merito all'indiscrezione secondo la quale la soap opera di Canale 5 chiuderebbe definitivamente i battenti. "E' stata sballottata – ha confessato a Fabio Giuffrida di “Fanpage.it” - trovarla era diventata una caccia al tesoro. Mi scuso con il pubblico per l'interruzione repentina e per il finale non degno di una produzione di questo tipo".
    "L'ho saputo da Facebook, quando ho letto la notizia mi è mancato il respiro. Poi ho realizzato: alla fine ci sono riusciti, hanno raggiunto il loro obiettivo", queste le parole durissime di Barbara Clara: "Devono rispettare le persone che lavorano dietro un prodotto come questo. Su Canale 5 Centovetrine andava benissimo, era il suo momento. Poi, invece siamo stati sballottati"
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Un medico in famiglia 10 cast completo: confermato Giulio Scarpati?

    giulio-scarpati-un-medico-in-famiglia-10

    - Info -

    Le indiscrezioni su Un medico in famiglia 10 si rincorrono sul web e riguardano soprattutto il ritorno di Giulio Scarpati, che sarebbe stato confermato nel cast della nuova stagione della serie tv. L'attore aveva deciso di vestire i panni di altri personaggi, dopo aver interpretato Lele Martini per parecchi anni e aver regalato momenti indimenticabili ai telespettatori insieme a nonno Libero.

    Si è sentita la mancanza di Lele a Un medico in famiglia e Giulio, non molto tempo fa, aveva dichiarato che non sarebbe più ritornato nella serie tv di Rai 1:

    "[...] I personaggi si esauriscono e il mio ha concluso il suo corso - aveva detto a Vanity Fair -. Un medico in famiglia è stato importante per me, mi ha regalato molta popolarità, mi ha aiutato a riempire i teatri con spettacoli impegnativi come L’idiota di Dostoevskij, ma perché bisogna tirare le storie allo stremo? Non mi sembra giusto nemmeno per il pubblico. E poi non mi interessa l'identificazione, mi piace invece spiazzare, come fa la realtà. Ecco, il personaggio di Oscura immensità spiazza ponendoti di fronte a una domanda: si può perdonare chi ti ha ammazzato moglie e figlio?".

    Leggi tutte le notizie su Un medico in famiglia!

    Se veramente Giulio Scarpati ci sarà a Un medico in famiglia, come hanno pensato di farlo ritornare gli autori? Vi ricordiamo che, nella storia della serie, Lele è a Parigi con Bianca e Carlo. Speriamo che rivedremo la famiglia al completo a casa dei Martini e non solo Lele, senza scoprire che l'amore tra lui e la sua amata è finito.


    Il cast completo di Un medico in famiglia 10
    Lino Banfi - nonno Libero;
    Milena Vukotic - Enrica;
    Flavio Parenti - Lorenzo;
    Valentina Corti - Sara;
    Eleonora Cadeddu - Anna;
    Giulio Scarpati - Lele;
    Domiziana Giovinazzo - Elena;
    Bobò - Gabriele Paolino;
    Riccardo Alemanni - Tommy;
    Edoardo Purgatori - Emiliano.

    Queste sono le ultime curiosità sul cast completo di Un medico in famiglia 10: ci saranno altri graditi ritorni?
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Don Matteo 10 cast completo: Terence Hill non ci sarà? Lino Guanciale potrebbe sostituirlo

    Don%2BMatteo%2B10

    - Info -

    Nel cast completo di Don Matteo 10, Terence Hill verrà sostituito da Lino Guanciale? Non è ancora una notizia ufficiale, ma nelle prime anticipazioni sulla nuova stagione della fortunatissima fiction di Rai Uno si parla di un probabile addio di Terence Hill a uno dei suoi personaggi più amati. Niente paura, non stiamo dicendo che dovrete fare a meno di lui nella decima stagione, ma che potrebbe essere l'ultima per lui.
    L'indiscrezione è partita dalle pagine di Di Più Tv, dove si legge che l'attore avrebbe manifestato il desiderio di dedicarsi ad altro, dopo 15 anni nei panni del prete umbro, e a prendere il suo posto potrebbe essere Lino Guanciale, giovane interprete che sta spopolando nelle serie tv di casa Rai: oltre al grande successo con Che Dio ci aiuti, dove interpreta l'amatissimo Guido Corsi, e al ruolo di Ruggero in Una grande famiglia, in questo periodo è in onda anche con La Dama Velata, dove è protagonista insieme a Miriam Leone.

    Ecco cosa devi sapere su Lino Guanciale
    Talento e bellezza, Lino sarebbe certamente all'altezza del ruolo che andrebbe a ricoprire in Don Matteo: ma quale ruolo? Sempre secondo le indiscrezioni, negli ultimi episodi della decima stagione farà il suo ingresso un nuovo personaggio, un giovane sacerdote che prima affiancherà don Matteo e poi dovrà prendere in mano le redini della canonica di Spoleto, quindi sostituendo il personaggio di Terence Hill definitivamente nell'undicesima stagione.
    Ma accadrà davvero tutto questo? Lo scopriremo presto, visto che tra meno di due mesi, e cioè il 18 maggio, il cast completo si ritroverà nella città umbra per girare le nuove puntate di Don Matteo e quindi inizieranno ad arrivare direttamente dal set tutte le anticipazioni. Quindi Terence Hill ci sarà, in realtà, nella serie numero 10, ma se tutte queste voci trovassero conferma, allora dovremo prepararci a dire addio al suo personaggio.
    Sarebbe lo stesso Don Matteo senza di Terence? Presto per dirlo, ma resta il fatto che puntare su Lino Guanciale per sostituire uno dei protagonisti di punta della Rai, in grado di registrare ascolti record, sarebbe la mossa giusta.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Task Force 45 - Fuoco amico, cast completo: Megan Montaner con Raoul Bova nella fiction

    megan-montaner-raoul-bova-task-force-45

    Raoul Bova e Mogan Montaner saranno sul set di Task Force 45 - Fuco amico, la nuova fiction di Canale 5 che si dividerà in otto puntate e che racconterà la difficile vita di alcuni componenti delle Forze speciali italiane che prestano servizio in Afghanistan, teatro di episodi di indicibile crudeltà, ma dove qualche volta si può scorgere uno spiraglio di luce.
    Tutti gli attori del cast (non ancora al completo) saranno personaggi che si batteranno per la propria causa, che può essere giusta o sbagliata a seconda dei punti di vista: Raoul Bova, per esempio, sarà un militare che prenderà parte a una missione di alto livello e, sulla sua strada, assisterà a numerose tragedie che si imprimeranno indelebilmente nella sua memoria.
    Non è chiaro ancora quale personaggio interpreterà Megan Montaner: potrebbe essere un'amica del protagonista, ma anche una ragazza spietata, che attenterà più volte alla vita dei militari italiani; sappiamo che, nell'esercito inviato in Afghanistan, ci sarà anche un infiltrato e potrebbe trattarsi proprio di Megan! Non è da escludere la possibilità che possa rivestire un ruolo minore a Task Force 45 - Fuoco amico, visti i suoi numeri impegni lavorativi: in Spagna, è richiesta ovunque e Senza Identità 2 ha assolutamente bisogno di lei (e forse anche Il segreto?).

    Su Twitter, si è scoperto che Megan è stata a Roma per girare alcune riprese di Task Force e che Raoul sta facendo delle prove con dei professionisti di guida, di armi e non solo:

    "È iniziata la preparazione delle scene d'azione per la serie tv TF45".

    Ma ci sono altri attori famosi che affiancheranno Megan e Raoul: sicuramente rivedremo Andrea Sartoretti (dopo la mini-fiction Il Bosco) e forse anche Marco Bocci! Per quanto riguarda gli altri componenti del cast di Task Force 45, non vi resta da far altro che leggere qui di seguito.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Un medico in famiglia 10 cast completo: tutte le curiosità sugli attori

    - Info -

    sara-lorenzo-un-medico-in-famiglia-10
    A giugno 2015 inizieranno le riprese di Un medico in famiglia 10 e noi siamo già in grado di dirvi qual è il cast completo. Ci saranno addii di personaggi che hanno lasciato un pezzo di loro stessi nella serie tv di Rai 1 ma anche graditissimi ritorni. Il più atteso è sicuramente quello di Giulio Scarpati, che si è cimentato in un'opera teatrale (Oscura immensità) perché si sentiva imprigionato nel ruolo di Lele Martini. Ma adesso è nuovamente pronto a ritornare sul set di Un medico in famiglia.

    Sara Levi e Lorenzo Martini continueranno a stare insieme e cercheranno di realizzare, pian pianino, il sogno di essere una famiglia e di avere una casa tutta loro; confermatissimi nonno Libero e nonna Enrica, che, se non ci fossero, bisognerebbero inventarli (sono i pilastri della serie tv); non mancherà Anna, che sarà un personaggio fisso in questa decima stagione di Un medico in famiglia.

    Ci sarà Anna, ma non il suo fidanzato: Edoardo Purgatori. Un personaggio che è entrato nel cuore dei telespettatori - soprattutto in quello delle ragazze che adorano le storie d'amore per niente semplici - e che uscirà di scena a Un medico in famiglia 10. Non è detto che sparirà per sempre. Ora come ora, sta approfondendo i suoi studi nella recitazione e potrebbe rifare la sua comparsa nella serie televisiva Rai mostrando di essere ancora più bravo. Incerta, invece, la presenza di Marco e Maria, che potrebbero fare solo qualche sporadica comparsa.

    Tommy, Elena e Bobò fanno parte del cast di Un medico in famiglia e affronteranno nuovi problemi adolescenziali ma anche alcuni più grandi di loro.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Una casa nel cuore, su Raiuno un film-tv per parlare dell'emergenza case in Italia

    cristiana-capotondi-una-casa-nel-cuore-rai1-620x350

    - Info -

    Su Raiuno Una casa nel cuore, film-tv che racconta la storia di una donna costretta a lasciare la sua casa e che si ritrova su un barcone con altri personaggi e la figlia, tutti alle prese con l'emergenze degli alloggi popolari
    Il tema dell'emergenza abitativa arriva in prima serata su Raiuno con un film-tv che racconta la storia di una donna e di sua figlia che devono ricostruirsi una vita: Una casa nel cuore, in onda questa sera alle 21:15, è tratto dal libro "Condominio occidentale" di Paola Musa, che ha anche collaborato al soggetto della fiction.

    Il film-tv è ambientato a Roma, dove si trova Anna (Cristiana Capotondi, qui l'intervista di Blogo), donna che vive in una bella casa, che non lavora per volere del marito Sandro (Ludovico Vitrano), e madre di Aurora (Aurora Giovinazzo). Quando il marito l'abbandona senza lasciarle spiegazioni, Anna scopre che l'uomo è cercato dagli strozzini e che la sua casa è sotto sfratto esecutivo.

    La donna si mette così alla ricerca di un lavoro, e fa domanda per un alloggio popolare. I tempi difficili, però, la costringono a dover dormire in macchina, dove viene trovata da Francesco (Simone Montedoro, qui l'intervista di Blogo), impiegato di una Onlus che si occupa delle persone nelle sue condizioni. Si ritrova così a vivere in una barcone, dove trova altre persone in difficoltà, una sorta di "comune" capitanata da Augusto (Giorgio Colangeli, qui l'intervista di Blogo).

    Ma Aurora mal digerisce la situazione e la presenza di Francesco, e decide di fuggire, creando nuovi problemi per Anna, che ora deve riuscire anche a ritrovare la figlia, mentre insieme agli altri abitanti del barcone, tra cui Nadine (Nadia Kibout, qui l'intervista di Blogo) ed Alberto (Ninetto Davoli, qui l'intervista di Blogo), cerca di attirare l'attenzione della stampa sulla loro condizione, provando così a velocizzare il processo per ottenere un alloggio popolare. Il film-tv segue anche le vicende di Lucia (Michela Andreozzi, qui l'intervista di Blogo), amica di Anna che deve prendere un'importante decisione.

    Rispetto al libro della Musa, Una casa nel cuore ha toni diversi, ma anche in questo caso si cerca di raccontare l'emergenza abitativa attraverso la storia di una donna che deve ricominciare da capo e che scopre una nuovo lato di Roma, che la cambierà. Il soggetto del film-tv, prodotto da Rai Fiction e da Red Film, oltre che della Musa, è di Giuseppe Badalucco, Franca De Angelis, Francesca Panzarella e Tiziana Sensi. I primi tre firmano anche la sceneggiatura, per la regia di Andrea Porporati.

    Il regista spiega che la fiction mostra una città diversa dalla solita Roma che conosciamo:
    "[...] ho potuto costruire un viaggio in una Roma nuova e segreta, una Roma che sta accanto a quella cui siamo abituati, la solita Roma del traffico, dei turisti, della vita di ogni giorno. Una Roma bellissima che sta qualche metro sotto all’altra Roma".

    L'autrice del libro, invece, in conferenza stampa si dice contenta del risultato:
    "Vedendo il film mi sono commossa un po' di volte, anche se il mio libro è più duro nelle tematiche. Ho avvertito l'onestà e la passione da parte di tutto il cast. L'intenzione del film è molto fedele al libro, ma alcuni aspetti spigolosi sono stati ammorbiditi. Il film è stata una nuova esperienza... avrei preferito che il titolo rimanesse Condominio occidentale, perché evocava di più un fenomeno. Ma mi rendo conto che trattandosi di televisione doveva attirare un pubblico più ampio".

    Una casa nel cuore vuole così portare all'attenzione del pubblico una situazione di cronaca italiana attraverso una storia che però vuole anche trasmettere un messaggio di forza e determinazione.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    The Dovekeepers - Il volo della colomba, su Raidue la miniserie sull'assedio di Masada

    la-et-st-tv-this-week-march-29april-4-the-dovekeepers-on-cbs-20150325-620x350

    - Info -

    Su Raidue The Dovekeepers-Il volo della colomba, miniserie che racconta l'assedio di Masada, che permise ad un gruppo di ebrei ribelli di resistere all'attacco dei Romani
    Per il Lunedì dell'Angelo, Raidue manda in onda una miniserie andata in onda in America pochi giorni fa, tratto da un evento storico realmente accaduto: The Dovekeepers-Il volo della colomba, in onda alle 21:00, racconta infatti l'assedio di Masada, avvenuto alla fine della prima guerra giudaica e che vide scontrarsi romani ed ebrei.
    La miniserie in quattro episodi (che però da noi va in onda in un'unica serata) è tratta dall'omonimo romanzo di Alice Hoffman. Nel 70 d.C. i Romani, guidati da Flavio (Sam Hazeldine), costringono alcuni ribelli ebrei a rifugiarsi presso la fortezza di Masada.
    Qui, i ribelli, capitanati da Eleazar Ben Ya'ir (Mido Hamada), riescono a tenere testa all'esercito romano per mesi, sfruttando le difficili condizioni climatiche di Masada e la strategica collocazione del villaggio. Qui, si trovano personaggi che cercano di sopravvivere durante gli attacchi dei nemici.
    Tra di loro, ci sono delle donne, il cui compito è quello di fare la guardia alle colombe della popolazione. Una di queste è Shirah (Cote De Pablo, Ziva in Ncis), donna forte ed autonoma e chiamata "La strega di Moab" per l'uso che fa della magia e per la sua conoscenza delle erbe.
    Lei, con Yael (Rachel Brosnahan), racconterà gli eventi allo storico Flavius Josephus (Sam Neill), che avrebbe poi permesso ai posteri di conoscere l'episodio. The Dovekeepers cerca di attenersi a documenti giunti a noi, sebbene gli autori si siano comunque permessi la libertà di romanzare il tutto per la televisione.
    A produrre ci sono Mark Burnett (Survivor e The Voice) e Roma Downey, dietro il successo di The Bible. La Downey, intervistata da TvGuide, ha raccontato che la vicenda può essere molto attuale, riferendosi ad alcuni fatti di cronaca che hanno a che fare con le persecuzioni dei cristiani:
    "C'è ancora, sfortunatamente, gente perseguitata dappertutto, gente perseguitata per la loro fede, quindi [la serie] parla della necessità della libertà. Ma è una storia profondamente commovente. C'è una tragedia, certo, ma in fondo c'è bellezza e speranza".
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Belen in Don Matteo 10: sarà la zia di Tomas

    - Info -


    belen-rodriguez-foto
    Belen Rodriguez sarà un nuovo personaggio di Don Matteo 10. Non si ferma mai, la showgirl - "titolo" ormai riduttivo -, che dopo aver recitato nel film Non c'è due senza tre, la vedremo molto presto nella prima puntata della serie tv di Rai 1 e non ovviamente al posto di Terence Hill, che comunque mancherà nella prossima stagione (al suo posto ci potrebbe essere Lino Guanciale).
    Chi sarà Belen in Don Matteo 10? La zia di Tomas, il ragazzo argentino dal passato difficile, che lo ha portato a essere imprevedibile (alcune volte è duro, altre volte dolcissimo), ma quello che resta immutato è il suo animo buono. Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato di questo legame tra Tomas e sua zia, che non sarà per niente banale: il personaggio di Belen Rodriguez porterà nel cuore del ragazzo tanta felicità e si convincerà che non è solo, che c'è ancora chi lo ama e lotta per lui. Non si sa, però, se Belen sarà un presenza fissa a Don Matteo o se reciterà solo nella prima puntata.

    Sempre su Rai 1, la Rodriguez ha fatto anche la sua comparsa nella fiction Il commissario Montalbano, dove si era calata nei panni di una vedova fascinosa nell'episodio Il campo del vasaio, recitando una parte molto importante.

    Belen Rodriguez accumula sempre più esperienze come attrice: e dopo Don Matteo 10, sarà la volta buona che la vedremo nella telenovela Il segreto? La quarta stagione verrà registrata anche in Italia e la soubrette potrebbe fare senza problema un provino: sicuramente i produttori non se la lasceranno sfuggire. Ma le novità nella vita di Belen non finiscono qui: oltre a fare saltuariamente l'attrice, vorrebbe diventare presto una cantante affermata e non è detto che non la vedremo al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei Big!

    Ora che la crisi con Stefano De Martino è solo un brutto ricordo, può dedicarsi anima e corpo per portare avanti i suoi nuovi progetti e tutti ci chiediamo: quale altra sorpresa ci regalerà Belen Rodriguez?
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Piccola Lady: su Raiuno una contessa, un'orfanella e tanto amore

    Piccola-Lady

    - Info -

    La sera di Pasquetta è andato in onda "Piccola Lady", il drammatico scritto da Chris Boyle, Frances Hodgson Burnett, Lavina Dawson, Tanya Fenmore, diretto da Gernot Roll, con Christiane Horbiger, Veronica Ferres e Stefania Rocca. Gli ingredienti? Una orfanella, una contessa, due mondi che si incontrano e si scontrano e un cuore freddo da riscaldare dopo tanti anni.

    New York, fine Ottocento: la piccola Emily, orfana di padre, vive con la mamma in un quartiere popolare della Grande Mela. Un giorno, Maurice Havenegg, un avvocato giunto dall'Austria le comunica di essere l'unica erede della ricca contessa Von Liebenfels di Arlingen: la nobildonna, dopo aver perso la figlia in giovane età e da poco anche il figlio, padre di Emily, decide che sia giunto il momento giusto per legare con la sua unica discendente. Emily, giunta a palazzo, si trova di fronte una donna glaciale che cerca di insegnarle le buone maniere al fine di essere introdotta nell'alta società. Emily inizialmente si trova in difficoltà con la contessa, ma lentamente, con i suoi modi, riesce a fare breccia nel cuore della donna portando una ventata di allegria e freschezza tra le mura del palazzo.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    La Dama Velata 2, anticipazioni trama: la seconda stagione ci sarà?

    - Info -



    La%2BDama%2BVelata
    In attesa del gran finale della prima stagione, in molti sono già in cerca di anticipazioni su La Dama Velata 2 e si chiedono: ci sarà la seconda stagione? Per il momento sappiamo che è acclamatissima sui social network e sono davvero in tantissimi a chiedere un seguito dello sceneggiato di Rai Uno, che ha avuto un grande successo.

    La Dama Velata ha registrato ottimi ascolti e grazie alle anticipazioni sull'ultima puntata della prima serie ci aspettiamo un finale aperto, ma non è detta l'ultima parola. Soltanto la sera del 16 aprile scopriremo come andrà a finire e se la protagonista Clara Grandi Fossà, interpretata da Miriam Leone, riuscirà a fare chiarezza nei suoi ultimi anni di vita.

    Come ben sappiamo, sua zia Adelaide e il cugino Cornelio, due dei tanti personaggi della prima stagione, hanno tramato alle sue spalle per impossessarsi del patrimonio che Vittorio ha lasciato in eredità alla nipote, figlia di Clara e Guido, ma che fino alla maggiore età potrà gestire solo Clara. La protagonista è stata avvelenata ed è stata alla fine rinchiusa in un manicomio, perché ritenuta pazza, ma da qui è riuscita a scappare e quando è finita in un fiume, tutti hanno pensato che fosse morta. Ma così non è stato, perché Clara è tornata in paese per vendicarsi e per non essere riconosciuta ha cambiato nome e ha coperto il viso con un velo nero.

    Potrebbero essere molti gli spunti per la trama della seconda stagione de La Dama Velata, come ad esempio la sua storia d'amore col marito Guido (Lino Guanciale), a seconda di quale sia la verità sull'avvelenamento: è stato complice degli altri o era all'oscuro di tutto? E ancora il pubblico si domanda chi sia il fratello gemello di Clara, ritrovandosi spesso e volentieri a pensare che potrebbe essere proprio Matteo, il suo primo grande amore; scoprire di essere fratelli sarà un vero shock per loro, che sapranno di essere legati da un amore fraterno.

    E ancora, ne La Dama Velata 2 ci sarà solo Clara a Palazzo Grandi? Riuscirà a liberarsi di impostori e nemici? Grande attesa per le prime anticipazioni sulla trama: il pubblico è ansioso di scoprire se ci sarà o meno la seconda stagione della serie tv, ma noi siamo molto fiduciosi!
     
    .
  15. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta tantissimo, preferireri che non ci fosse una seconda stagione, la storia è finita in modo perfetto
     
    .
23 replies since 14/3/2015, 19:25   329 views
  Share  
.