Semplicemente Passioni forum

La dama velata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    La dama velata

    La%2BDama%2BVelata

    - Info -

    Una nuova fiction arriverà su Rai Uno: La Dama Velata, di cui stiamo per conoscere il cast completo e i personaggi principali. Saranno sei puntate e la data di inizio è il 17 marzo, contrariamente a quanto stabilito in un primo momento e cioè giovedì 12: Giancarlo Leone, infatti, ha modificato il palinsesto mandando in onda un episodio di Un passo dal cielo 3 e rimandando l'esordio de La Dama Velata a martedì prossimo.
    La fiction è diretta da Carmine Elia e prodotta da Lux Vide e Mediaset Espana: si tratta quindi di una coproduzione italo-spagnola ambientata agli inizi del Novecento. La protagonista della storia è Clara, interpretata da Miriam Leone, una ragazza ripudiata dal padre, uno spirito ribelle che affronterà prove terribili per sopravvivere; i personaggi principali de La Dama Velata hanno il volto di Lino Guanciale, protagonista di Che Dio ci aiuti e anche il nuovo personaggio si chiamerà Guido, marito di Clara, un nobile affascinante e dal passato misterioso e inquietante.
    Andrea Bosca sarà Cornelio, un giovane avvocato senza scrupoli che vuole impadronirsi del patrimonio della cugina Clara, mentre Lucrezia Lante della Rovere interpreterà Adelaide, madre e complice di Cornelio che accoglierà in casa Clara ma con le peggiori intenzioni. Nel cast anche Germano Bellavia, volto simbolo di Un posto al sole e che nella fiction di Rai Uno sarà Berto, un uomo muto.

    Trama

    Una nuova miniserie in arrivo su Rai Uno: La Dama Velata, e dallo stesso titolo si può immaginare che la trama sarà ricca di misteri, intrighi e colpi di scena. Saranno sei puntate all'insegna anche del thriller e del dramma sociale, che appassioneranno il pubblico e terranno tutti incollati alla tv a partire dal 17 marzo per seguire le vicende della protagonista, Clara Grandi Fossà, interpretata dalla bellissima Miriam Leone.
    Si tratta di una fiction in costume ambientata all'inizio del Novecento che racconterà la storia di Clara, una giovane donna forte e che si sente libera dagli stereotipi dell'epoca; la sua difficile storia è iniziata appena nata, quando suo padre la affiderà a una famiglia di contadini separandola dal fratello gemello. Poi, verrà costretta a sposare un uomo che nemmeno conosce, ma col passare del tempo si innamorerà di lui e cercherà allo stesso tempo di farlo innamorare, ma qualcuno vorrà rovinare il suo matrimonio.
    Suo marito Guido, inoltre, è un uomo dal passato misterioso e Clara vorrà scoprire cosa nasconde, ma lungo la via inciamperà in inganni e intrighi che la porteranno a soffrire molto. Avrà allucinazioni e crisi nervose, come se non bastasse la trama de La Dama Velata svela che qualcuno la vorrebbe morta e tenterà di ucciderla facendola affogare nell'Adige; tutti crederanno alla sua morte, ma in realtà Clara tornerà sotto mentite spoglie e coprirà il viso con un velo nero per non essere riconosciuta. Tutto questo solo per arrivare alla verità, sia su di lei sia sul marito sia sulla sua intera famiglia.
    Così facendo, la protagonista cercherà di risalire ai misteri legati anche alla sua nascita, ma dovrà fare i conti anche con il cugino Cornelio e sua madre Adelaide, che vorranno impossessarsi del patrimonio della nostra Dama. Che finale dobbiamo aspettarci da questa trama? Lo scopriremo nel corso delle sei puntate della miniserie La Dama Velata.


    Cast
    Miriam Leone - Clara Grandi Fossà;
    Lino Guanciale - Guido Fossà;
    Lucrezia Lante della Rovere - Adelaide Grandi;
    Francesco Salvi - Giovanni Staineri;
    Germano Bellavia - Berto;
    Jaime Olias - un ragazzo innamorato di Clara;
    Ilaria Spada - La Serpier;
    Luciano Virgilio - Vittorio Grandi;
    Teresa Saponangelo - Maddalena Staineri;
    Andrea Bosca - Cornelio Grandi;
    Giusy Frallonardo - Adelina;
    Paolo Mazzarelli - Gerard;
    Emma Orlandini - Aurora;
    Augusto Zucchi - //;
    Juana Acosta - Annabelle de Blemont;
    Ursula Corbero - Anita.
     
    .
  2. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto. Se devo essere sincera l'ho guardata più che altro perché ... indossano abiti d'epoca e perché le storie ambientate nei tempi passati mi piacciono ... a prescindere! :hihi: comunque mi ha appassionato. Trovo che sia una bella storia, si guarda volentieri perché "scorrevole", ci sono dei misteri che ti incuriosiscono e che ti fanno venire voglia di vedere altre puntate per vedere di scoprire cosa c'è dietro una certa battuta, oppure dietro ad uno sguardo ....
    Trovo il cast di buon livello, su tutti spicca - secondo me - Lucrezia Lante della Rovere che interpreta magistralmente il ruolo di questa zia dall'apparenza buona, gentile ed innocua e che invece nasconde una persona di una malvagità inaudita :brava/o:
    Spero che, nonostante il successo che mi sembra palesemente evidente, alla fine delle sei puntante la produzione non pensi di fare un "sequel" :arg: in genere i sequel rovinano tutto il bello che c'era nella prima serie (vedi Elisa di Rivombrosa 2 ).
     
    .
  3. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l'ho proprio seguita
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Neppure io e me è dispiaciuto.....:(
     
    .
  5. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non ne ho perso una puntata, bellala storia e bravi gli attori, vi consiglio di vederla, ne vale la pena
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    e bell a atat
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    juoujpouj
     
    .
6 replies since 26/3/2015, 08:33   946 views
  Share  
.