Semplicemente Passioni forum

karma, dharma e reincarnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Karma, Dharma e Reincarnazione
    L'astrologia karmica considera l'Essere, ossia la parte immortale dell'uomo, in continua evoluzione, seguendo la legge di natura per cui tutto ciò che esiste è in continua trasformazione e perfezionamento, procede sul cammino della liberazione e attraverso la legge del Dharma, permette il mantenimento e l'equilibrio del creato.
    Per poter diventare "spiriti liberi" che vivono e gioiscono negli spazi infiniti e nella luce del cosmo dobbiamo fare un percorso, tale percorso è costituito dalla Reincarnazione: noi dobbiamo reincarnarci per poter progredire spiritualmente!
    Il Karma rappresenta quindi il nostro DESTINO, ossia le conseguenze di ciò che abbiamo creato o non nelle vite precedenti.
    Ad ogni nostra azione fatta in passato (causa) provocherà nella vita attuale, o nelle vite successive, una reazione (effetto).
    Nella tradizione esoterica, sia orientale che occidentale, l'essere umano raccoglie, nell'attuale esistenza, tutto ciò che ha seminato nelle sue vite precedenti: ma oltre a raccogliere può anche scegliere!
    Alla fine di una reincarnazione, ossia dopo la morte del corpo, l'essere ha la possibilità di vedere chiaramente in che cosa ha fallito nella vita appena trascorsa quindi sceglie di incarnarsi avendo la possibilità di fare un programma "terreno" per la vita successiva.
    Questo suo nuovo programma terreno, una volta incarnato sarà condizionato dalla famiglia che egli stesso si è scelto prima di nascere, sarà anche condizionato da fattori tipo paese, razza, religione.
    In tal modo è possibile conciliare il libero arbitrio e la predestinazione.
    La scelta di una incarnazione successiva semplice e magari agiata spesso può far fallire il programma terreno fatto prima della nascita, molte anime scelgono strade difficili e molto sofferenti ma che gli permettono un progresso verso il divenire uno spirito libero, più veloce.
    La tradizione vuole che tutti coloro che hanno fatto una scelta facile di reincarnazione più volte di seguito, finiscono poi per ricercare, per scelta, una vita estremamente dolorosa, in tal modo, sempre di propria volontà, si sottopongono ad una durissima esperienza purificatrice.

    Passando in XII casa, Plutone cerca di risolvere anche eventuali condizionamenti karmici. Essendo una casa che ci collega col passato e col creato si entra in contatto con questa dimensione, con l'inconscio collettivo.
    .
    Plutone nella 12 casa del tema natale
    Con Plutone nella dodicesima casa, il proprietario del grafico vivrà sicuramente una vita molto intensa. Questo posizionamento è piuttosto complesso e non è il più facile da "possedere" positivamente. D'altra parte, la trasformazione che essa conferisce può evolvere il nativo in un essere umano totalmente cosciente con una profonda saggezza riguardo alla vita, alla morte e all'esistenza. Plutone di solito significa un trauma collegato alla casa in cui è collocato, e quando è nella 12a casa , può indicare un bel po 'di questioni riguardanti il ​​subconscio del nativo. La dodicesima casa rappresenta le ultime ore prima della nascita, e la presenza di Plutone può mostrare un'esperienza quasi mortale del bambino . Potrebbero esserci molte difficoltà durante il travaglio e il bambino potrebbe provare molto dolore sia prima che durante la nascita. Siccome la dodicesima casa governa anche i segreti e le cose nascoste, l'individuo con una tale posizione è fortemente attratto da loro. Potrebbe essere estremamente curioso di possedere risposte alle sue domande e diventare un ricercatore o investigatore raffinato. Le persone con un tale aspetto letteralmente bevono informazioni per soddisfare la loro curiosità, ma raramente parlano dei propri segreti. E potrebbero averne molti, specialmente legati alla loro sessualità. Plutone rappresenta una parte piuttosto grezza, aggressiva e ossessiva della sessualità umana; quando è collocato nella dodicesima casa, può portare molte fantasie sessuali, specialmente di natura violenta. Se Plutone è sfavorito, il nativo potrebbe aver subito violenza sessuale o addirittura stupro, che di solito cercherà di nascondere da tutti. Le persone con un Plutone così potrebbero in realtà attirare inconsciamente questo tipo di eventi, poiché tali fantasie possono simultaneamente portare loro lussuria e paura.
    Naturalmente, nel caso in cui tu abbia Plutone in dodicesima casa, il modo migliore per gestire tali energie prime è di portarle in vita simbolicamente con il tuo altro significativo o con una persona di cui ti fidi. Inoltre, un individuo può sviluppare forti tendenze masochistiche se Plutone è avversamente avversato da Saturno o Marte . Tali aspetti possono essere collegati a profonde ferite psicologiche dell'infanzia e, nel caso in cui siano presenti in una carta natale, si consiglia di parlare con uno psicologo. Poiché la dodicesima casa può anche avere un'influenza sul proprio corpo (specialmente se un pianeta è vicino all'Ascendente), Plutone in dodicesima casa può persino diventare fisicamente pericoloso. La dodicesima casa è un cancello aperto, e un Plutone malefico può indicare di essere vittima della magia nera e generalmente avere nemici potenti. Se hai una tale posizione, tieni presente che i nemici della 12a casa sono solitamente nascosti ai nostri occhi; il modo migliore per capire un nemico plutoniano è vedere chi ha un comportamento piuttosto ossessivo nei nostri confronti e le ragioni per essere geloso e dominante. D'altra parte, un Plutone ben atteso qui agisce come uno scudo potente, che non solo protegge dai nemici nascosti, ma può anche restituirgli qualsiasi tentativo di malizia. La dodicesima casa governa tutti i tipi di restrizioni, che si tratti di un'istituzione o della propria mente. Plutone in dodicesima casa può portare un intenso isolamento dal resto del mondo, specialmente quando un pianeta che si muove lentamente sta formando un aspetto transitorio verso Plutone. Durante tali periodi, l'abilità psichica del nativo viene rafforzata e può comprendere molte delle funzioni della mente. Il proprietario del grafico natale ha capacità di riprogrammare il suo subconscio, e qui Plutone porterà sicuramente esperienze trasformative - di solito riguardanti la guarigione dai traumi. Gli effetti di tale guarigione saranno permanenti, ma il ritmo lento di Plutone indica che è necessario dedicare molto tempo per combattere i propri demoni.
    Un pianeta così potente nella dodicesima casa mostra molte attività dietro le quinte, e per capire meglio come funziona bisogna osservare casa cade il segno dello Scorpione. Inoltre, aspetti da Plutone ad altri pianeti natali indicheranno anche aree di vita in cui il nativo opererà segretamente. In ogni caso, Plutone posto qui indica alte possibilità di affari sessuali segreti. Il nativo avrà anche la tendenza a reprimere la rabbia e l'ira dentro di lui. Questo posizionamento indica una mancanza di sana esternalizzazione di questi poteri. Molte volte le persone con tale posizione preferiscono nascondere le loro emozioni reali; entrambi per paura di ferire gli altri oppure per paura di perdere il controllo. Con questa posizione, un individuo è obbligato a trovare modi sani per rilasciare tali sentimenti. Se non lo trova, l'energia plutoniana può esplodere in modo inaspettato e molto autodistruttivo. In ogni caso, Plutone in dodicesima casa potrebbe essere uno dei più difficili aspetti da gestire. I tratti oscuri di Plutone possono persino essere nascosti nel nucleo della propria esistenza, così strettamente legati alla percezione generale della vita che l'unico modo è accettarli. Il nativo con un posizionamento così dovrebbe investire un sacco di sforzi per comprendere se stesso, specialmente i lati oscuri della sua vita e del suo personaggio. Quando vedrà il quadro generale e si renderà conto che anche la sua oscurità è il risultato di correnti sotterranee inconsce, troverà finalmente i modi per accettarli e abbracciarli

    ascendente scorpione in prima casa l unico pianeta vicino alla mia prima casa e plutone in casa XIIa .

    Poiché la dodicesima casa può anche avere un'influenza sul proprio corpo (specialmente se un pianeta è vicino all'Ascendente), Plutone in dodicesima casa può persino diventare fisicamente pericoloso. La dodicesima casa è un cancello aperto, e un Plutone malefico può indicare di essere vittima della magia nera e generalmente avere nemici potenti. Se hai una tale posizione, tieni presente che i nemici della 12a casa sono solitamente nascosti ai nostri occhi; il modo migliore per capire un nemico plutoniano è vedere chi ha un comportamento piuttosto ossessivo nei nostri confronti e le ragioni per essere geloso e dominante. D'altra parte, un Plutone ben atteso qui agisce come uno scudo potente, che non solo protegge dai nemici nascosti, ma può anche restituirgli qualsiasi tentativo di malizia. La dodicesima casa governa tutti i tipi di restrizioni, che si tratti di un'istituzione o della propria mente. Plutone in dodicesima casa può portare un intenso isolamento dal resto del mondo, specialmente quando un pianeta che si muove lentamente sta formando un aspetto transitorio verso Plutone. Durante tali periodi, l'abilità psichica del nativo viene rafforzata e può comprendere molte delle funzioni della mente. Il proprietario del grafico natale ha capacità di riprogrammare il suo subconscio, e qui Plutone porterà sicuramente esperienze trasformative - di solito riguardanti la guarigione dai traumi. Gli effetti di tale guarigione saranno permanenti, ma il ritmo lento di Plutone indica che è necessario dedicare molto tempo per combattere i propri demoni.
    Un pianeta così potente nella dodicesima casa mostra molte attività dietro le quinte
     
    .
0 replies since 21/8/2021, 08:35   55 views
  Share  
.