Semplicemente Passioni forum

Test: Che tipo di viaggiatore sei?

Cittadino del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che tipo di viaggiatore sei?

    image

    Sei transculturale oppure tradizionalista?
    Sei turista oppure vero viaggiatore?


    Finalmente è tempo di vacanza. Ne parli da tempo, è il tuo obiettivo da mesi e mesi, vuoi staccare dal lavoro, hai sognato con le foto dei cataloghi o con i documentari visti in televisione, sei affascinato/a dai racconti degli amici che sono già stati in vacanza. Ma sai qual è il tuo viaggio ideale? Questo test vuole aiutarti a scoprire che tipo di viaggiatore sei, perchè un tipo di vacanza sbagliato è più stancante che riposante.

     
    .
  2. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Transculturale: ti senti a casa in qualsiasi posto, la tua mente non conosce confini. Le diverse culture sono per te un motivo di interesse e non una paura. Sai apprezzare le diversità che il mondo offre, e il viaggio per te è una scoperta di luoghi e di persone. Anche se hai un buon legame con le tue radici, sai apprezzare e fare tue le abitudini e gli stili di vita che ti incontri e che ti piacciono. Non ti spaventa viaggiare, anzi!

    Ben detto :yuppiiii: :yuppiiii:
     
    .
  3. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il tuo profilo viaggiatore corrisponde a:

    Viaggiatore: ti poni verso il diverso (cose, luoghi, persone) in maniera aperta e tollerante, hai un sano desiderio di conoscenza. Hai voglia di scoprire ma non riesci a toglierti del tutto certi stereotipi, e quindi non puoi comprendere pienamente posti e persone diverse da te. Sai accostarti alle cose nuove e non hai problemi a mettere da parte le tue abitudini quando ti trovi in un paese straniero o in viaggio. Insomma, quando serve sai vestire i panni di Mr. Crocodile Dundee!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,672
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Il tuo profilo viaggiatore corrisponde a: Tradizionalista.
    Hai grossi legami con le tue radici: la vacanza va bene se non perdi le tue abitudini, guai a non trovare la cucina italiana quando sei fuori! Preferisci la familiarita' e la sicurezza delle situazioni che conosci piuttosto che affrontare culture e persone diverse. La tua vacanza ideale è il villaggio turistico italiano, dove abitudini e cucina ti sono familiari. Un viaggio avventura o conoscitivo dei paesi esteri per te potrebbe essere una forzatura.
     
    .
  5. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il tuo profilo viaggiatore corrisponde a:

    Viaggiatore: ti poni verso il diverso (cose, luoghi, persone) in maniera aperta e tollerante, hai un sano desiderio di conoscenza. Hai voglia di scoprire ma non riesci a toglierti del tutto certi stereotipi, e quindi non puoi comprendere pienamente posti e persone diverse da te. Sai accostarti alle cose nuove e non hai problemi a mettere da parte le tue abitudini quando ti trovi in un paese straniero o in viaggio. Insomma, quando serve sai vestire i panni di Mr. Crocodile Dundee!
     
    .
  6. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il tuo profilo viaggiatore corrisponde a:

    Tradizionalista. Hai grossi legami con le tue radici: la vacanza va bene se non perdi le tue abitudini, guai a non trovare la cucina italiana quando sei fuori! Preferisci la familiarit� e la sicurezza delle situazioni che conosci piuttosto che affrontare culture e persone diverse. La tua vacanza ideale � il villaggio turistico italiano, dove abitudini e cucina ti sono familiari. Un viaggio avventura o conoscitivo dei paesi esteri per te potrebbe essere una forzatura.
     
    .
  7. sylvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il tuo profilo viaggiatore corrisponde a:

    Transculturale: ti senti a casa in qualsiasi posto, la tua mente non conosce confini. Le diverse culture sono per te un motivo di interesse e non una paura. Sai apprezzare le diversit� che il mondo offre, e il viaggio per te � una scoperta di luoghi e di persone. Anche se hai un buon legame con le tue radici, sai apprezzare e fare tue le abitudini e gli stili di vita che ti incontri e che ti piacciono. Non ti spaventa viaggiare, anzi!
     
    .
  8. samyeandry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l tuo profilo viaggiatore corrisponde a:

    Viaggiatore: ti poni verso il diverso (cose, luoghi, persone) in maniera aperta e tollerante, hai un sano desiderio di conoscenza. Hai voglia di scoprire ma non riesci a toglierti del tutto certi stereotipi, e quindi non puoi comprendere pienamente posti e persone diverse da te. Sai accostarti alle cose nuove e non hai problemi a mettere da parte le tue abitudini quando ti trovi in un paese straniero o in viaggio. Insomma, quando serve sai vestire i panni di Mr. Crocodile Dundee!
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Transculturale: ti senti a casa in qualsiasi posto, la tua mente non conosce confini. Le diverse culture sono per te un motivo di interesse e non una paura. Sai apprezzare le diversit� che il mondo offre, e il viaggio per te � una scoperta di luoghi e di persone. Anche se hai un buon legame con le tue radici, sai apprezzare e fare tue le abitudini e gli stili di vita che ti incontri e che ti piacciono. Non ti spaventa viaggiare, anzi!

     
    .
8 replies since 27/6/2009, 16:01   90 views
  Share  
.