Semplicemente Passioni forum

Merlin [4°stagioni]

Serie tv - Fantastico, drammatico - 2008, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Merlin

    15anticipazionidaldicem

    Info - Scheda Wikipedia

    « In una terra di miti e in un'era di magia il destino di un grande regno si poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome: Merlino »
    (Tagline della serie)

    Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One a partire dal 20 settembre 2008. La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto. Visto il successo dalla serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l'Italia su Italia 1 che la trasmette dal 15 dicembre 2008. La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, le cui riprese sono cominciate il 12 marzo 2012. La serie è stata girata tra il Galles e il Castello di Pierrefonds in Francia.

    Trama

    Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri. Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

    Personaggi e interpreti

    • Merlino (stagioni 1-in corso), interpretato da Colin Morgan, doppiato da Davide Perino.
    • Artù Pendragon (stagioni 1-in corso), interpretato da Bradley James, doppiato da Stefano Crescentini.
    • Gwen (stagioni 1-in corso), interpretata da Angel Coulby, doppiata da Rossella Acerbo.
    • Morgana Pendragon (stagioni 1-in corso), interpretata da Katie McGrath, doppiata da Eleonora De Angelis.
    • Uther Pendragon (stagioni 1-4), interpretato da Anthony Head, doppiato da Michele Gammino.
    • Gaius (stagioni 1-in corso), interpretato da Richard Wilson, doppiato da Angelo Nicotra.
    • Agravaine (stagione 4), interpretato da Nathaniel Parker.
    • Kilgharrah (stagioni 1-in corso), doppiato in lingua originale da John Hurt, doppiato in lingua italiana da Renato Mori e Massimo Corvo.

    Video

    ____________________________

    La sto guardando questi giorni...qualcuno l'ha già vista?

    Edited by terryborry - 26/5/2012, 20:01
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai visto ma leggendo le vostre entusiastiche recensioni proverò a vederla
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Io volevo vederlo ma la prima volta faceva in concorrenza con una cosa della rai non ricordo cosa ,e per questo non ho avuto la possibilità di vederlo ora che ho visto stavano facendo le repliche pure volevo vederlo ma di nuovo lo hanno messo in concorrenza con i teleflm trasmessi su la5 questa volta,mi sa che è destino che non lo posso vedere o lo devo scaricare

    Edited by terryborry - 26/5/2012, 20:02
     
    .
  4. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io adoro questo telefilm sinceramente..è fatto bene!aspetto la terza stagione...
     
    .
  5. desideria**
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me piace questo telefilm e poi le storie magiche mi attirano nei telefilm
     
    .
  6. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    chissà quando trasmettono la nuova stagione!!mi piace molto artù con gwen!!
     
    .
  7. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La terza stagione, composta da 13 puntate, andrà in onda in UK su BBC One in settembre, mentre negli States è attesa nei primi mesi del 2011.

    Ottime notizie anche per i fan di Merlin; il network britannico BBC One ha rinnovato la serie fantasy per una quarta stagione. I nuovi, 10 episodi, dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2012.
    Ben Stephenson, responsabile della messa in onda del telefilm, ha riferito tramite comunicato: "Merlin continua ad andare straordinariamente bene contro X Factor e offre al pubblico una valida alternativa per il sabato sera".
    Johnny Capps e Julian Murphy, produttori esecutivi per Shine TV, hanno detto :" Siamo entrambi soddisfatti del successo di Merlin, e di assaporare la possibilità di portare la serie al livello successivo con il tanto atteso arrivo dei Cavalieri della Tavola Rotonda ".
    Merlin, con protagonisti Colin Morgan, Anthony Head e Richard Wilson , va in onda con successo in oltre 180 paesi.
    urrà!!!
     
    .
  8. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    prox settimana iniziano le repliche prima stagione!poi vi aggiornerò ora e data
     
    .
  9. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brooke81 @ 16/2/2011, 11:18) 
    chissà quando trasmettono la nuova stagione!!mi piace molto artù con gwen!!

    anche a me piacciono gwen e arthur
     
    .
  10. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    da lunedi al venerdi alle 16:4o replica prima stagione!
     
    .
  11. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    terza stagione inedita dal 29marzo italia 1 16-45..preferivo di sera!
     
    .
  12. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cmq la 4 e 5 puntata straordinarie!soprattutto con lady morgana che scopre di essere figlia di uther...e ieri che ridere con gaius e la fatina!!ihih

    merlino Non vuole uccidere Morgana, ma non vuole neanche che lei uccida Uther (o anche Artù, a questo punto)... non può tenere un lupo nel recinto delle pecore!
     
    .
  13. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    oh Morgana Servirsi di Ginevra per arrivare a lui! Posso capire che ce l'ha con Merlino, Uther e Artù, ma far del male a Ginevra che le è sempre stata vicina e l'ha sempre aiutata questo proprio no.. Sua sorella le ha fatto proprio il lavaggio del cervello!!
     
    .
  14. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che finaleeeee
    Tutta la leggenda sta prendendo forma, tavola rotonda, i cavalieri Excalibur, la roccia,Scena preferita: quella verso la fine in cui tutti i cavalieri arrivano a cavallo e il bacio tra artù e gwen
     
    .
  15. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho visto un pezzo, ma poi la noia mi ha sopraffatto!!!
     
    .
29 replies since 6/7/2009, 23:17   246 views
  Share  
.