Semplicemente Passioni forum

La saga della vampira Mirta [3 libri]

Chiara Palazzolo; Romanzo horror, gotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La saga della vampira Mirta

    Autrice: Chiara Palazzolo
    Genere: romanzo horror, gotico
    Editore: Piemme
    Info: l'autrice è stata definita la Stephanie Meyer italiana, è nata a Floridia, in provincia di Siracusa, attualmente vive a Roma. Vincitrice del Premio Teramo per la narrativa inedita, ha esordito nel 2000 con il romanzo "La casa della festa" (Marsilio). È tra le scrittrici scelte da Francesca Pansa per il calendario 2003 "Le fate sapienti". Con la trilogia di Mirta/Luna ("Non mi uccidere", "Strappami il cuore" e "Ti porterò nel sangue") ha riscosso un tale successo che prossimamente dai suoi libri verrà tratto un film.

    Trama generale
    In essa vengono narrate le vicende della bella e un po’ viziata ventenne Mirta, ragazza normale che vive una vita normale. Un giorno conosce Robin, scatta il colpo di fulmine ed è subito grande amore. Purtroppo entra in gioco anche l’eroina. E con essa la morte. Mirta, però, poco dopo il funerale, rinasce a nuova “vita”. Ma sente che qualcosa è cambiato, lei si sente cambiata. E’ disorientata, non capisce cosa stia succedendo. Aspetta il suo Robin.




    jpg
    1° libro - Non mi uccidere

    Data di pubblicazione: 2007
    Pagine: 427

    Trama
    Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta. Nascosta nei boschi del Subasio, Mirta va in caccia, lasciandosi alle spalle una scia di cadaveri. Ormai è fortissima, dotata di poteri straordinari, tanto che, incapace di attendere oltre, decide di scoperchiare la tomba di Robin


    jpg
    2° libro - Strappami il cuore

    Data di pubblicazione: 2008
    Pagine: 446

    Trama
    Sull'autostrada che da Assisi porta a Roma, due ragazze viaggiano a velocità sostenuta. Non sono ragazze come le altre, hanno avuto una vita precedente, una morte violenta, ma sono tornate. Mirta è appena sfuggita a un attacco dei benandanti, una setta il cui obiettivo è quello di sterminare i morti che rivivono, e Sara è quella che l'ha salvata. In un antico palazzo romano, annidato in un vicolo silenzioso, ha inizio l'apprendistato di Mirta. Lei, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l'amore perduto, scopre l'esistenza di un mondo parallelo a quello degli umani, con regole ferree e una rigida disciplina.


    jpg
    3° libro - Ti porterò nel sangue

    Data di pubblicazione: 2009
    Pagine: 446

    Trama
    Mirta, vent'anni, morta per amore, rinasce nelle vesti della splendida e inquietante Luna. Diventata uno dei guerrieri di Gottfried, il capo dei sopramorti, si muove in un mondo violento e ostile, tra combattimenti, sottili giochi di potere e ambigui personaggi: i gelidi cavalieri teutonici, la misteriosa Fabula, lo scanzonato Nicholas, Lady Tattoo. Lacerata tra la passione per Sara e il ricordo bruciante di Robin, l'antico amore che ancora le dà la caccia, Luna vivrà mille avventure che la porteranno in una villa protesa sul Baltico, dove le sarà rivelato un importante segreto su Robin. Amarlo, tornare con lui è forse ancora possibile? Ma il ritorno a sorpresa di Paco, l'amico di Robin, e l'incontro con Gatto Machesi, sopramorto dall'oscuro passato, cambieranno nuovamente le carte in tavola. E l'infinita fuga di Luna tra la vita e la morte si chiuderà nel sangue, in una durissima resa dei conti finale.


    ----------------------------------------
    Recentemente ho scoperto i tre libri riguardanti la vampira Mirta,

    Edited by terryborry - 30/6/2012, 14:15
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    letta tutta la saga...il primo nonostante sia chiaramente incompleto visto che non ha finale è bellissimo un'atmosfera incredibile....gli altri sono molto forti er li ricordi ma un po deludenti
     
    .
  3. dajana93
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    c'è una mia amica ke lo sta leggendo, ed ha detto ke è l'unico libro di un autrice italiana ke le è piaciuto, a me sembra troppo sanguinario, ma me lo faro prestare!!!
     
    .
  4. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    li ho letti tt e tre ma nn ne sono rimasta entusiasta :wacko: il primo nn è malaccio sl che arrivata alla fine gli altri due li ho letti sl xkè li avevo già comperati altrimenti nn avrei continuato. Alla fine nn è il classico fantasy anzi devo dire che il messaggio di fondo è importante e arrivata alla fine della saga è anke molto kiaro.
     
    .
3 replies since 20/8/2009, 09:01   163 views
  Share  
.