Semplicemente Passioni forum

Senza traccia [7° stagioni]

Serie tv - Poliziesco, drammatico - 2002/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Senza traccia

    senzatracciamain7

    Info - Scheda Wikipedia

    Senza traccia (Without a Trace) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2002 al 2009. Dopo essere stata per anni una delle punte di diamante della CBS, il network decise di contenere i costi e, dovendo scegliere tra Senza traccia e Cold Case - Delitti irrisolti (entrambe serie prodotte dalla Warner Bros.), il 19 maggio 2009, nonostante gli 11 milioni di spettatori di media dell'ultima stagione, ha cancellato la serie, che ha così avuto termine con la settima stagione. In Italia la serie è stata trasmessa da Rai 2.

    Trama

    La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di una speciale sezione dell'FBI specializzata nel rintracciare e ritrovare persone scomparse. Attraverso l'ampio uso di flashback vengono ripercorse le ultime ore dei ricercati prima della scomparsa, mentre i membri della squadra, raccogliendo indizi e informazioni, cercano di ricostruirne i movimenti e le azioni, allo scopo di arrivare al suo ritrovamento.

    Personaggi e interpreti

    • John Michael "Jack" Malone (stagioni 1-7), interpretato da Anthony LaPaglia, doppiato da Stefano De Sando. Agente federale divorziato (l'ex moglie si chiama Maria) e con due figlie (Hannah e Kate), è a capo di una squadra dell'FBI specializzata in persone scomparse, in cui lavora da 12 anni. La madre (Doris) si è suicidata in garage col tubo di scappamento mentre lui, ragazzino di 16 anni, guardava la tv. A 25 anni ha tentato il suicidio e poi ha deciso di iniziare a studiare e prendere una specializzazione in psicologia. Il padre era un soldato di alto grado che ora soffre di Alzheimer, per questo motivo è entrato a far parte dell'esercito a 18 anni e ci è rimasto per 6 anni. Alla fine della seconda stagione chiede e ottiene il trasferimento a Chicago perché la moglie ha ottenuto un buon posto di lavoro. Poco dopo Maria chiede il divorzio e lui ritorna a lavorare con la squadra.
    • Samantha "Sam" Spade (stagioni 1-7), interpretata da Poppy Montgomery, doppiata da Monica Ward. Giovane e bella agente, ex amante di Jack, ha avuto una relazione anche con Martin conclusasi nel 19º episodio della terza stagione. Prima di entrare a far parte della squadra era un'agente di polizia. Nel 22º episodio della prima stagione viene tenuta in ostaggio insieme ad altre persone e ferita alla gamba con la sua stessa pistola. In seguito viene mandata in terapia. Nella sesta stagione rivela di essere incinta.
    • Vivian "Viv" Johnson (stagioni 1-7), interpretata da Marianne Jean-Baptiste, doppiata da Laura Romano. Moglie e madre di un bambino (Reggie), è una donna afroamericana forte e sicura, la vice di Jack. Durante la terza stagione viene promossa perché Jack chiede e ottiene il trasferimento a Chicago. Dopo un paio di episodi Jack ritorna ad essere il capo della squadra e Vivian viene "retrocessa" al grado di prima (non è una vera e propria retrocessione dato che formalmente non era ancora stata promossa). Ha avuto dei seri problemi cardiaci; nel 18º episodio della terza stagione è caduta in terra e i suoi colleghi hanno scoperto l'esistenza di questi problemi. L'unica ad esserne a conoscenza da prima era Sam, che l'aveva scoperto per puro caso mentre le due erano in bagno.
    • Danny Taylor (stagioni 1-7), interpretato da Enrique Murciano, doppiato da Christian Iansante. Di origine latinoamericana, ha cambiato il cognome (Alvarez) per cancellare la sua famiglia. Ha un fratello, una cognata e un nipotino.
    • Martin Fitzgerald (stagioni 1-7), interpretato da Eric Close, doppiato da Oreste Baldini. Figlio di un alto dirigente dell'FBI, viene trasferito nella squadra di Malone all'inizio della prima stagione. Questo trasferimento viene visto, in particolare da Danny, come un favoritismo da parte dei dirigenti dell'FBI. Nonostante ciò Martin non ha un buon rapporto con il padre, soprattutto dopo che ha cercato di intromettersi in uno dei loro casi. Ha avuto una relazione con Sam per poi troncarla alla fine della terza stagione. All'inizio della quarta stagione, mentre lui e Danny stanno facendo da scorta ad Addis Atheno (un terrorista di Makeba), subisce un grave attentato in seguito al quale viene operato.
    • Elena Delgado (stagioni 4-7), interpretata da Roselyn Sánchez, doppiata da Gilberta Crispino. Giovane agente di origine latinoamericana, entra a far parte della squadra a partire dalla quarta stagione.

    Video


    Edited by terryborry - 31/5/2012, 15:20
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho visto qualche puntata ma non mi ha mai presa come telefilm
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    invece a me piace tanto perke nn ha immagini macabre come gli altri polizieschi :nono: e poi avevo letto che da quando e uscito questo telefilm la gente si era sensibilizzata di piu per i casi di sparizione :bene:
     
    .
  4. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    amo questa serie l'ho seguita fin dalla prima stagione peccato sia finita
     
    .
  5. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto ,specie jack malone
     
    .
  6. sonostanca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto bella e molto ben fatta
     
    .
  7. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche puntata su raidue e mi ha colpita, ben fatta
     
    .
  8. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questa serie, a me piace molto l'attore che interpreta Danny . Enrique Murciano
     
    .
  9. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    A me piace molto questa serie. stò guardando la 3a stagione
     
    .
  10. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io le ho viste tutte, solo mi é dispiaciuto che non abbiano mantenuto la coppia Martin-Samanta.. <_<
     
    .
  11. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hai ragione alexlia anche piaceva questa coppia, anche se effettivamente era più lui preso da lei che non viceversa
     
    .
  12. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si infatti, lei era troppo presa da Jack.. :aspetto:
     
    .
  13. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io la sto guardando adesso, sono alla seconda stagione...
     
    .
12 replies since 18/9/2009, 21:06   92 views
  Share  
.