Semplicemente Passioni forum

Medium [7° stagioni]

Serie tv - Soprannaturale, police procedural, drammatico - 2005/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Medium



    Info - Scheda Wikipedia

    Medium è una serie televisiva statunitense trasmessa per le prime cinque stagioni da NBC e per le ultime due dalla CBS. La serie tratta tematiche connesse col soprannaturale, proponendo una singolare ibridazione tra poliziesco e soprannaturale, ed è ispirata alla vita reale della sedicente medium Allison DuBois. Come era stato preannunciato da Glenn Gordon Caron e Patricia Arquette qualche mese prima, la CBS ha cancellato la serie al termine della settima stagione, il cui ultimo episodio è andato in onda negli USA il 21 gennaio 2011. In Italia il telefilm è stato trasmesso in prima visione dal 21 dicembre 2005 su Rai 3; repliche della serie invece sono state trasmesse sul canale satellitare Fox Life e sul canale Rai 4.

    Trama

    Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una donna di Phoenix che ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali. Queste esperienze, che si manifestano per lo più con sogni premonitori ed apparizioni, le consentono di capire come sono accaduti crimini ed efferati delitti avvenuti nella sua città, e di scoprire l'identità dei colpevoli; questo la porta a collaborare a stretto contatto con il Procuratore Distrettuale Manuel Devalos e con il Detective Lee Scanlon per indagare su casi di omicidio, scomparsa, rapimento.

    Personaggi e interpreti
    • Allison Dubois (stagioni 1-7), interpretata da Patricia Arquette, doppiata da Claudia Catani.
    • Procuratore Distrettuale Manuel Devalos (stagioni 1-7), interpretato da Miguel Sandoval, doppiato da Stefano De Sando.
    • Detective Lee Scanlon (stagioni 1-7), interpretato da David Cubitt, doppiato da Christian Iansante.
    • Joe Dubois (stagioni 1-7), interpretato da Jake Weber, doppiato da Mauro Gravina. Muore nel finale della serie.
    • Ariel Dubois (stagioni 1-7), interpretata da Sofia Vassilieva, doppiata da Lucrezia Marricchi (stagioni 1-3) e da Veronica Puccio (stagioni 4-7).
    • Bridget Dubois (stagione 1-7), interpretata da Maria Lark, doppiata da Beatrice Gatto.
    • Marie Dubois (stagioni 1-7) interpretata da Madison e Miranda Carabello.

    Video

    ___________________________________

    Telefilm trasmesso su Rai3 con protagonista Patricia Arquette, lo trovo molto carino.

    Edited by terryborry - 2/6/2012, 17:59
     
    .
  2. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :daccordo: Bellissimo questo telefilm mi piace davvero molto :dimme: e poi sono sempre stata attratta molto da questo genere di telefilm che parlano del paranormale :hihi:
     
    .
  3. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Troppo bello! Io mi sto guardando la 3° stagione. Mi appassiona troppo. E poi Patricia Arquette è troppo brava. La cosa che mi piace molto è che non mai "troppo paranormale": le storie sono molto credibile e poi l'ostinazione di Allison a scoprire la verità, anche quando sembra che i fatti siano già chiari mi piace molto! Finchè le cose non le tornano non è tranquilla!!!!
     
    .
  4. mandy;
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' davvero uno dei migliori telefilm in circolazione e Patricia Arquette è un'attrice bravissima.
     
    .
  5. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto molte serie. mi sembra tutte tranne l'ultima che hanno dato l'anno scorso...ma ho dovuto smettere perchè la notte dormivo male e avevo gli incubi...non sono molto portata per queste storie anche se il telefilm mi piaceva veramente molto!!!peccato, però l'ho fatto per la mia salute mentale!!!poi specialmente nelle ultime serie le storie sono un po macabre....
     
    .
  6. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    già è un peccato

    io la seguo nelle repliche sky, sulla rai mi scappava spesso...ho sentito, ma non so se è vero,che la serie si è ispirata a una donna che fa veramente la consulente come medium per la polizia...
     
    .
  7. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è una serie stupenda, realizzata in modo fantastico, mi piace anche l'attrice e tutta la sua famiglia e poi non c'è violenza di nessun tipo (tranne quella delle morti, ovviamente!)
    Inoltre sapere che è ispirato ad un personaggio vero, che esiste realmente e che fa questo lavoro così come in parte viene descritto nel telefilm, mi fa impazzire l'idea!
     
    .
  8. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Domani sera (giovedì 11) dovrebbe iniziare la 5° stagione di medium su Rai 3!

    Sono previsti 2 episodi (le trame)
     
    .
  9. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si è molto interessante anche questa la seguo in lingua originale e sono in pari con gli USA
     
    .
  10. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io lo guardo, mi piacciono molto questi tipo di telefilm
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi pare che su sky rifacciano la penultima stagione...(quella prima di quella andata in rai)
     
    .
  12. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    se aspettiamo la rai o sky x la programmazione stiamo freschi
     
    .
  13. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io non vedo di seguire le nuove puntate... E' una serie che non tradisce mai!
     
    .
  14. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sapete se in usa venerdì hanno trasmesso la prima syagione della settima serie?
     
    .
  15. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sìsìsì :D
     
    .
38 replies since 19/9/2009, 08:29   268 views
  Share  
.