Semplicemente Passioni forum

Hana yori dango [48 volumi]

Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Hana yori dango

    hanadan

    Titolo originale: Hanayori Dango (spesso citato come Hanadan)
    Casa editrice: Panini comics
    Autrice: Yoko Kamio
    Anno: 1992-2003
    Genere: Sentimentale

    Trama

    Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen, una scuola frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi a inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso. I capi incontrastati della nuova scuola sono gli F4 (Flowers Four), i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, colpiscono i compagni attaccano un cartellino rosso nel suo armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte dei compagni, finché non è costretto a lasciare la scuola. Tutto avviene nella totale impunità, visto che persino i professori non si oppongono agli F4, per paura di perdere il posto. Tsukushi, sebbene sia dotata di un carattere altruista e battagliero e non sopporti questo tipo di comportamento, non trova però il coraggio di opporsi, e si sfoga urlando insulti contro gli F4 dalla scala anticendio della scuola. Un giorno però, una delle compagne di classe con cui aveva legato maggiormente, cade rovinosamente dalle scale e precipita addosso a Tsukasa Domyoji, il leader degli F4. Nonostante le scuse della ragazza, Domyoji continua a trattarla duramente e, a questo punto, Tsukushi perde la pazienza e gli urla in faccia quello che pensa di lui... il giorno dopo, Tsukushi trova nel suo armadietto il cartellino rosso... Tuttavia è proprio il cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era nascosta, facendole mostrare a tutti la sua vera indole.

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:31
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    i fumetti di kamio sono belli, questo in particolare lo trovo molto interessante.
     
    .
  3. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Me l'ha dato da leggere una mia collega appasionata di manga e devo dire che è molto bello e trasmette emozioni.
     
    .
  4. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il mio primo fumetto _love__by_cookiemagik-d35xgjx
    La storia l'ho conosciuta con l'anime ma devo dire che qui nel manga è migliore perchè ovviamente, c'è molto più spazio da dedicare ai protagonisti e anche a quelli di contorno.

    La storia tra Soujiro e l'amica di Tsukushi (non ricordo il nome XD) mi è piaciuta anche. Da un lato mi ha fatto piacere che non siano diventati una coppia e che la Kamio non abbia dato loro un "classico" lieto fine... cosa che invece, tra Tsukasa e Tsukushi un pò lo pretendevo dopo ben 48 volumi _excited__by_cookiemagik-d2orqd4
    Ricordo quando ho finito di leggere l'ultimo volume, che tristezza.. non solo la storia era conclusa ma in più c'era anche quel finale. Da un lato l'ho trovato "appropriato" però dall'altro... che tristezzaaaa :piango:

    La Kamio ha anche fatto uno special e anche qui, non c'è nulla di particolare. Magari hai la "certezza" su alcuni punti ma per il resto... poteva essere anche un 49° volume invece che uno special. :attendo:

    I disegni, man mano che si va avanti con la storia, migliorano moltissimo. Lo stile che preferisco però è quello a metà volume, i disegni sono più "tondi" e quindi più "formosi". Verso la fine invece, sono più "squadrati" anche se Tsukasa è sempre bellissimo

    La "storia" di Mimasaka è stata spassosissima. Capiamo perchè preferisce le "donne adulte". Con la madre e le due sorelline che si ritrova, povero ragazzo... è già tanto che sia "uomo" e che non si sia convertito XD
    Per Soujiro, non mi aspettavo che fosse stato innamorato... e poverino, l'ha persa

    Rui è proprio sfigatissimo. Va ad innamorarsi di Tsukushi proprio quando lei finalmente ammette di amare Tsukasa :perchèèèè??!:
    Mi dispiace troppo per lui anche perchè con Tsukushi la cosa è molto più profonda di quanto sia stata con Giselle (non ricordo il nome originale) ç_ç

    L'unica pecca è che è troppo lungo e certe volte "stanca" perchè finisce un problema e ne arriva SUBITO un'altro... sembra che Tsukushi e Tsukasa non smettano mai di lottare.
    Lo ripeto, il finale "aperto" è stato veramente _crying__rvmp_by_bad_blood
    Però rimane il mio manga preferito :felice:

    La storia di Tsubachi com'è?
    Lei si era innamorata di un ragazzo meno ricco di lei e la madre le ha combinato un matrimonio con un uomo ricco. Ma ha fatto/detto qualcosa al ragazzo "povero"? Ha offerto soldi e li ha accettati, lei lo ha lasciato... cosa? Non ricordo... :vado:
     
    .
3 replies since 10/10/2009, 16:20   106 views
  Share  
.