Semplicemente Passioni forum

Eroica - La gloria di Napoleone [14 volumi]

Storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Eroica - La gloria di Napoleone



    Titolo originale: Eikō no Naporeon
    Autore: Yumiko Igarashi
    Editore: Magic Press
    Anno: 1986-1995
    Genere: Storico

    Trama

    La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata. Le vite di Bernard, Rosalie e Alain, sono state stravolte dalla rivoluzione. Questa non è più la storia della giovane comandante della guardia reale; da ora in poi il protagonista indiscusso sarà un giovane militare nato ad Ajaccio che grazie alle sue capacità diventerà il primo imperatore di Francia. La “sinfonia Eroica dedicata al sovvenire di un grand'uomo” della “rivoluzionaria” Ryoko Ikeda, parte da qui. Il vero e unico seguito di Lady Oscar! Parigi, 1795. Il giovane ufficiale corso Napoleone Bonaparte, a cui è stato affidato l'incarico di reprimere la rivoluzione realista, salva l'Assemblea Nazionale ottenendo la carica di Comandante in Capo dell'Armata dell'Interno. Ma un giorno questo giovane pieno di ambizione incontra la bella vedova Joséphine e, ignaro della sua natura frivola e volubile, se ne innamora.

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 12:54
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    è un po costoso e la mia fumetteria si è dimenticata di metterlo in casella perciò lo sto trascurando ma forse faccio male a non prenderlo sembra caruccio....
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si costa 5.50e se non erro, sono in tutto 12 volumi, io l ho prenotato dal mio edicolante e spero arrivi presto (purtroppo nella mia città non c è nemmeno una fumetteria)
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    eh sai ne prendo talmente tanti......che in effetti magari poi finisce che tascuo i migliori vedrò.....pensa che solo sto mese ne ho iniziato 4 di titoli....più quelli soliti finiò in bolletta
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    alla fine m lo sono ritrovato in casella e l'ho comprato e devo dire che è ben fatto poi rivedere Alain Bernard e Roaslie (che ha avuto un figlio e lo ha chiamato francois chissà come mai....)non ha prezzo
     
    .
  6. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dell'esistenza di questo fumetto. Me lo sono perso. Provero' a vedere nella mia fumetteria se ce l'hanno ancora. Voi che l'avete letto me lo consigliate? E' bello come gli altri della Ikeda?
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è uscito da poco sicuramente lo troverai, ne vale la pena, sono più di200 pagine e i disegni meritano
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si è bello...guarda è appena uscito di certo lo trovi :benebene:
     
    .
  9. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    qui da me non ci sn le fumetterie ...sarebbe una bellissima sorpresa x il mio ragazzo è fissato con napoleone
     
    .
  10. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a leggerlo, poi sono rimasta un po' in sospeso per via degli impegni...però devo dire che anche per me non è stata una delusione, conoscevo l'edizione giappo e questa italiana conferma la mia opinione....stupenda opera di rioko ikeda!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si all'inizio ero diffodente avevo capito che era troppo storico non ne avevo letto bene invece è molto bello e con la solita cura x la storia che ci metta l'autrice è bravissima ti fa amare la storua si vede che ne è appassionata
     
    .
  12. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace tanto questo manga, poi io adoro Napoleone come personaggio storico, devo dire che giuseppina mi sta proprio antipatica
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    in effetti anche nella realtà giuseppina lo fece soffrire e se ne innamoro davvero solo quando lo stava perdendo credo rispettera questa versione anche la mangaka ;)
     
    .
  14. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ah ragazze io adoro la ikeda, è veramente fantastica nel realizzare un mix di fantasia e storia...sia in lady oscar che in eroika ci riesce benissimo!
    anche a me piaceva car fratello, uno degli shojo manga più struggentiiii!
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    bello chi lo pubblicaaaa sono curiosa
     
    .
26 replies since 13/10/2009, 09:45   453 views
  Share  
.