Semplicemente Passioni forum

Cesare il creatore che ha distrutto [8 volumi - in corso]

Storico, seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cesare il creatore che ha distrutto



    Editore: Star Comics
    Titolo originale: Chēzare Hakai no Souzousha
    Anno: 2007
    Genere: Storico, seinen
    Autore: Fuyumi Soryo, con la collaborazione di Motoaki Hara
    Editore: Star comics

    Trama

    Questo manga è ambientato nella Pisa del 1491 durante il dominio dei Medici. Pisa in quel periodo è sede della prima università italiana, e in questa sede di cultura sono presenti grandissimi personaggi storici rinascimentali. Tra di essi anche Cesare Borgia. La storia segue la vita dell'ingenuo Angelo da Canossa, un giovane fiorentino di umili origini, che con la protezione di Lorenzo de' Medici, può accedere all’università di Pisa. Qui, grazie alla sua intelligenza, conoscerà personaggi come Leonardo da Vinci, Giovanni de' Medici, Michelotto da Corella e lo stesso Cesare Borgia.
    Attraverso gli occhi di Angelo ci viene narrata la vita di questo grande condottiero e nella sua entrata in scena nella politica del rinascimento italiano.

    Immagini


    Edited by terryborry - 14/6/2012, 15:08
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    lo sto seguendo e per ora mi piacemoltissimo ...devo dire che stapasioneper cesare borgia che hanno in Jap sfiora la venerazionemail mangaè ben fatto e i disegni sono veramnete raffinatissimi
     
    .
  3. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    so che è uscito anche il 7 volumetto.... io sono rimasta un po' indietro e mi dispiace perchè questo fumetto non mi dispiaceva affatto!!!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    a volte però lo trovo un po lento....mi lascia perplessa poi l'idea di cesare Borgai come di un uomo eccezioanle che un po hanno in jap non so bene perchè liattiri tanto :hihi:
     
    .
3 replies since 18/10/2009, 10:21   211 views
  Share  
.