Semplicemente Passioni forum

Ransie la strega [30 volumi]

Sentimentale, fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ransie la strega



    Titolo originale: Tokimeki tonight Hoshi no yukue
    Autore: Koi Ikeno
    Anno: 1982 - 1995
    Genere: sentimentale fantasy
    Editore: Star comics

    Trama

    Ranze (Ransie) Eto,è una studentessa delle medie apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori, scrittore di dubbio successo, e di un lupo mannaro, l'aggressiva Sheera). Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali. Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla. Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe, destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale. La trama ruota intorno a questo amore in principio non corrisposto e si arricchirà (come del resto le tavole dell'autrice) di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Shun altri non è che il fratello gemello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:59
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    molto carino tokimeki tonight mi piace meno la prosecuzione a parti invertite che stauscendoora tokimeki midnight aparte che esce un volumetto all'anno.....
     
    .
  3. dolceisola2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'ho visto di sfuggita, non lo ricordo bene :angry:
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    avevo iniziato la seconda serie però l ho interrotta perchè è snervante che esce un numero ogni anno
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si ma poi in tuttaonesta che senso aveva' a me seè sembrato solo un modod divspremere bene bene il successo....
     
    .
  6. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    esatto, poi vedere la storia così cambiata e Ransie bionda non m è piaciuto
     
    .
  7. redmoon80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace la prima parte del manga.. fin quando si sposano.. la seconda che parla della figlia nn tanto^^ ihihih ..
    ora sto seguendo l'altro ransie la strega.. lei immortale e lui con i poteri ^^ .. ma siam fermi con i manga.. spero che riprende presto.. cosi leggero' la fine ^^
     
    .
  8. luisanamia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questo cartone!!!!!!ho tutte le puntate ma devo assolutamente leggere il mangaaaaaa
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si si te lo consiglio è irrinunciabile se hai visto il cartone e lo hai amato
     
    .
  10. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CHE BELLO HO TUTTA LA SERIE DELLE ANIME PERO VORREI TANTO ANCHE QUELLA DEI MANGA....
     
    .
  11. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una delle mie preferite...i suoi mi facevano morir dal ridere!! :lol: :lol:
     
    .
  12. alessandro magno
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    peccato che l'anime lo abbiano spezzato.
     
    .
  13. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piaceva tantissimo il cartone...ma il finale io non lo chiamerei tale, ci volevano altre puntate...del manga ho letto solo una parte ma le storie erano simili ma differenti, ma non è la prima volta che capita no?!
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    43,318
    Reputation
    +6
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Anche io preferisco il cartone rispetto al manga.. C'è da dire che ho letto il manga "batticuore a mezzanotte" ed e' diversissimo.. non so come sia batticuore notturno...
    i genitori di Ransie sono troppo divertenti... hihihi Quando litigano sono poi super, per non parlare dei balletti....
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si è vero l'anime era molto bello adoravo i genitori
     
    .
31 replies since 20/10/2009, 08:32   328 views
  Share  
.