Semplicemente Passioni forum

H2O [3° stagioni]

Serie tv - Fantastico - 2006/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous

    H2O



    Info - Scheda Wikipedia

    H2O (H2O: Just Add Water) è una serie televisiva australiana per adolescenti e ragazzi, trasmessa per la prima volta nel 2006 su Network Ten in Australia e successivamente mandata in onda in diversi paesi in tutto il mondo. La sigla del telefilm è "No Ordinary Girl", cantata da Ellie Handerson nella prima stagione, da Kate Alexa nella seconda e da Indiana Evans nella terza. Pianificata inizialmente per due stagioni, per un totale di 52 episodi, in seguito al successo di ascolti ottenuto la serie è stata estesa ad una terza stagione di 26 episodi prodotti nel 2009. La terza stagione è stata trasmessa in Italia, in anteprima, su Joi a partire dal 17 maggio 2010, mentre dal 7 giugno al 9 luglio 2010 è stata trasmessa su Italia 1. A luglio 2011 viene annunciata la produzione di uno spin-off di 26 episodi intitolato Mako Mermaids, che vede protagonisti il quindicenne Zac e le tre sirene Sirena, Nixie e Lyla.

    Trama

    Ambientata in Australia, la serie narra le vicende di Emma Gilbert, Cleo Sertori e Rikki Chadwick, tre sedicenni che devono affrontare i problemi della loro età. Un giorno, mentre escono nuotando da una grotta dell'isola Mako, vengono trasformate in sirene dalla Luna piena ed acquisiscono poteri legati all'acqua. Da quel momento in poi, continuando la vita d’ogni giorno, dovranno proteggere il loro segreto. Nella prima stagione, insieme all'amico Lewis cercheranno di capire come è avvenuta la trasformazione e proteggersi dalla dottoressa Denman che rischia di scoprire il loro segreto. Nella seconda stagione le tre ragazze dovranno fare i conti con Charlotte, la nipote di una delle tre sirene originarie, che vuole essere l'unica sovrana dell'isola Mako. Nella terza stagione, Cleo e Rikki, rimaste sole, conoscono una nuova sirena, Bella, e insieme a lei cercano di scoprire come mai un tentacolo d'acqua dell'isola Mako abbia cominciato ad attaccarle e a cercare, quando c'è la Luna piena, di trasformarle in acqua. In realtà esso sta solo cercando di avvisarle dell'arrivo della cometa Eva, che distruggerà l'isola, ma che le tre sirene riescono a fermare.

    Personaggi principali

    • Emma Gilbert (st. 1-2), interpretata da Claire Holt, doppiata da Ilaria Latini. È tranquilla, prudente, responsabile e competitiva, è campionessa di nuoto, che ha dovuto lasciare dopo la trasformazione. Pretende sempre il meglio, da se stessa e dagli altri, è ossessionata dalla precisione e ciò la porta spesso ad essere in contrasto con Rikki. Ha un fratellino, Elliot; i suoi genitori si chiamano Lisa e Neil. Al contrario di Cleo, riesce a tenere nascosto il suo segreto con più facilità, approfittando delle frequenti assenze dei genitori. È innamorata, nella prima stagione, del surfista Byron. Nella seconda stagione si innamora di Ash, il suo capo al "JuiceNet Cafe" ed istruttore di equitazione di Elliot. All'inizio non va molto d'accordo con lui, ritenendolo arrogante, successivamente resta colpita dalla sua gentilezza e disponibilità; tuttavia, è titubante a cominciare una relazione con lui, temendo che il suo segreto possa essere messo a rischio. Dopo ulteriori tentennamenti, Emma decide di accettare la sua corte, inizialmente raccontandogli di non poter tornare a nuotare in seguito ad un incidente, infine rivelandogli di essere una sirena. Nella terza stagione si è trasferita oltreoceano e viene sostituita da Bella. I suoi poteri consistono nel trasformare l'acqua in ghiaccio, dalla seconda stagione, nel creare neve e grandine.
    • Cleo Sertori (st. 1-3), interpretata da Phoebe Tonkin, doppiata da Domitilla D'Amico. È sensibile e un po' goffa, insicura e paurosa; con il tempo, diventa più determinata e testarda. Prima di diventare sirena, non sapeva nuotare ed aveva paura dell'acqua, poi supera la sua paura. Ha una sorella di 11 anni, Kim. È innamorata di Lewis e si dichiarano alla fine della prima stagione. Cleo prima lo lascia perché appiccicoso, poi si rimettono insieme. Colleziona pesci tropicali e vende gelati al parco marino. Odia pescare ed è allergica al lattosio. Dopo aver divorziato dalla moglie Bev nella seconda stagione, suo padre Donald, che lavora come pescatore, si risposa con Samantha Roberts nella terza. I suoi poteri le permettono di manipolare l'acqua liquida e, dalla seconda stagione, di creare un forte vento che può arrivare fino ai 200 km/h.
    • Rikki Chadwick (st. 1-3), interpretata da Cariba Heine, doppiata da Valentina Mari. Si è appena trasferita in città, è anticonformista e ribelle, ottimista e coraggiosa, nient'affatto insicura o ingenua, anche se sa spesso essere dolce. Spesso provoca Emma che, avendo un carattere tranquillo, è il suo esatto opposto. Scopre di essere una sirena quando viene bagnata da un innaffiatore automatico nel mezzo di un prato e, al contrario di Emma e Cleo, è entusiasta per quello che è accaduto. Sebbene all'inizio non lo sopporti, s'innamora di Zane, che diventa il suo ragazzo nonostante i dubbi delle sue amiche sirene, che temono possa rivelargli il loro segreto. I due ragazzi si lasceranno alla fine della prima stagione perché troppo diversi, ma si rimetteranno insieme quando Zane scoprirà che le ragazze sono ancora sirene. Romperanno definitivamente nella terza stagione. All'inizio non va molto d'accordo con Bella. È socia del "Rikki's", il nuovo locale aperto da Zane in suo onore, odia la festa di San Valentino e i bambini piccoli. È l'ultima a scoprire i propri poteri, che le permettono di riscaldare l'acqua e vaporizzarla e, dalla seconda stagione, di creare fuoco e fulmini. I poteri di Rikki sono i più devastanti e Louise rivela a Cleo ed Emma che, se ne perdesse il controllo, potrebbe diventare pericolosa. Nella terza stagione, ha un legame particolare con il tentacolo e scopre di poterlo parzialmente manovrare. Vive in una casa povera insieme a suo padre Terry.
    • Lewis McCartney (st. 1-3), interpretato da Angus McLaren, doppiato da Emiliano Coltorti. Miglior amico di Cleo da quando avevano 5 anni, è un bravo scienziato e cerca di aiutare le sue amiche a scoprire il motivo della loro mutazione, della quale è il primo a custodire il segreto. È gentile e generoso e ha quattro fratelli maggiori. Il suo passatempo preferito è la pesca ed è anche un bravo batterista. Gli piacciono gli hamburger. È innamorato di Cleo e cominceranno una relazione, troncata dalla ragazza all'inizio della seconda stagione. Lewis instaurerà un'amicizia con Charlotte, che diventerà la sua ragazza, ma alla fine della seconda stagione tornerà con Cleo. A metà della terza stagione parte per gli Stati Uniti d'America per frequentare l'Istituto Americano di Biologia Marina (il suo sogno, infatti, è diventare un biologo marino). Vivrà all'estero per tre anni, ma torna per il diploma di Cleo. Prima di partire, era il batterista della band in cui canta Bella.
    • Isabella "Bella" Hartley (st. 3), interpretata da Indiana Evans, doppiata da Letizia Scifoni. È una sirena da quando aveva 9 anni: si è trasformata in una piscina naturale mentre viveva in Irlanda con i suoi genitori. Suo padre è direttore d'albergo e per questo ha sempre girato per il mondo, senza restare nella stessa scuola per più di due anni. Può trasformare l'acqua in gelatina, per poi cristallizzarla. È innamorata di Will e ha successo con i ragazzi. È corteggiata da Nate. Prende il posto di Emma nella terza stagione ed è un'ottima cantante, che si esibisce al "Rikki's" insieme a Nate e alla sua band.
    • Will Benjamin (st. 3), interpretato da Luke Mitchell, doppiato da Paolo Vivio. Ottimo nuotatore e disegnatore, mentre esplorava l'isola Mako ha scoperto la piscina naturale ed è stato attaccato dall'acqua mentre c'era la Luna piena. Da quel momento è deciso a scoprire la causa dello strano fenomeno. I suoi genitori vivono su uno yacht e quindi Will non è mai andato a scuola. Diventerà amico di Cleo, Rikki e Bella quando scoprirà il loro segreto e sarà anche il ragazzo di Bella. Si sta preparando per diventare un campione di apnea, ma grazie a Bella si rende conto che questo è il desiderio di Sophie e non il suo, quindi decide di non partecipare più alle gare.
    • Zane Bennet (st. 1-3), interpretato da Burgess Abernethy, doppiato da Francesco Pezzulli. È ricco ed arrogante ma si comporta così solo per farsi notare dal padre Harrison; i suoi genitori sono divorziati. È stato salvato da Emma mentre rischiava di affogare: poco prima di perdere i sensi, ha visto la coda da sirena di Emma e, pensando che appartenga a un mostro marino, inizia a cercare la creatura che l'ha salvato. Quando Zane conosce meglio Rikki, se ne innamora, senza avere alcun sospetto sulla sua identità segreta. La storia tra i due procede bene, finché Zane scopre la verità, che in un primo momento li allontana. Nella seconda stagione, i due si rimettono insieme; nella terza, in onore della ragazza apre un nuovo locale, che chiama "Rikki's". Pratica motocross. Rikki lo lascerà definitivamente nella terza stagione dopo che lo vedrà baciare Sophie.

    Video


    Edited by Isabel - 30/5/2012, 12:37
     
    .
  2. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche puntata..ma non mi piaceva...
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    all'inizio neppure a me piaceva ma poi piano piano è iniziato a piacermi moltissimo
     
    .
  4. camila46
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    siii io lìho visto mi è piaciuto moltissimo
     
    .
  5. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ke bellooooooooooooooooo io l'ho visto tutto!!!! mi è piaciuto tantissimo!!! :)
    ecco la sigla: :)



    Edited by Isabel - 30/5/2012, 12:38
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Da oggi tutti i pomeriggi su Italia uno alle 16 e 25 circa inizia l'inedita 3 serie

    Da quanto ho capito leggendo qua e la nella trama non ci sarà più Emma che andràà a studiare lontano e poi ci sarà una nuova sirena credo ora cerco la trama e ve la inserisco ^^

    Modificato primo post con la trama che ho trovato
    Purtroppo non ho trovato di meglio al momento

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 12:38
     
    .
  7. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sto seguendo la terza serie su Italia uno e se vi siete persi alcuni episodi li potete trovare su youtube :)
     
    .
  8. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista, ma proverò a seguire qualche puntata su italia 1 per vedere se mi piace
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilenia&Fede @ 14/6/2010, 17:22)
    Io sto seguendo la terza serie su Italia uno e se vi siete persi alcuni episodi li potete trovare su youtube :)

    grazie dell'info non sapevo ci fossero su you tube per fortuna o stavo impazzendo per cercare gli utimi episodi che me li sono persa perchè sono dovuta uscire ç_ç Se ti va mi mandi via mp il link del cnale di chi li ha messi?

    CITAZIONE (valnic @ 14/6/2010, 18:02)
    mai vista, ma proverò a seguire qualche puntata su italia 1 per vedere se mi piace

    NNon ti conviene seguirla ora pechèè su italia uno stanno facendo la terza serie è più bello se lo segui perordine poi è un telefilm che inizialmente può non piacere ma poi ti appassiona soprattutto la seconda serie :lol: :lol:

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 12:38
     
    .
  10. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche episodio ma non fa per me,non mi piace!!!!!
     
    .
  11. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi ricordo di questo telefilm carino
     
    .
  12. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adesso 2 attrici di questo telefilm stanno recitando in the vampire diaries :hihi:
     
    .
  13. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si sono molte amiche e non vedo l'ora di vederle in tvd
     
    .
12 replies since 28/10/2009, 14:57   726 views
  Share  
.