Semplicemente Passioni forum

Mademoiselle Anne [8 volumi]

Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Una ragazza alla moda



    Titolo originale: Haikara-san ga Tōru
    Editore: Star comics
    Anno: 1975-1977
    Genere: Commedia
    Autore: Waki Yamato.

    Trama

    È il 7° anno dell'epoca Taisho (1909-1924) in Giappone, a Tokyo. Benio Hanamura è una giovane ragazza alla moda, palesemente in polemica con le antiche tradizioni che relegano la donna ad un ruolo sociale del tutto marginale. Che cosa può accadere quando una "ragazza alla moda" come lei si ritrova fidanzata contro la sua volontà con un nobile tenente dell'esercito, il bellissimo Shinobu Ijuin? Gli strenui tentativi della ragazza di sottrarsi al suo destino terminano quando Benio, conoscendo meglio Shinobu, si scopre innamorata di lui. Ma il giovane a causa della guerra è costretto a trasferirsi in Manciuria, dove viene dato per disperso in seguito ad uno scontro con truppe nemiche. Benio si fa coraggio e cerca di aiutare la famiglia Ijuin: riesce a farsi assumere dopo aver vinto le resistenze del capo redattore, il bellissimo e misogino Tosei, il quale suo malgrado prende a interessarsi alla mascolina Benio. Quest'ultima, intrapreso un viaggio in Manciuria, scopre dall'ex militare Shingo Onijima la morte di Shinobu. Tornata a Tokyo, grazie al sostegno di Tosei la ragazza riesce a rifarsi lentamente una vita. Ma all'improvviso arriva dalla Russia una coppia di profughi in cerca di asilo politico: i conti Sasha e Larissa Mihailov, e Benio ha modo di constatare che Sasha è identico al suo Shinobu. Con l'aiuto di Tosei, la giovane scopre che Sasha è in realtà proprio Shinobu, il quale però, soffrendo di amnesia, non la riconosce.

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 12:48
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io l'ho letto tutto alla sua prima uscita a pyuntate su amici e posso dire he è uno dei manga più belli che ho letto ed è uno dei rari casi dovel'anime è veranete poco rispettoso nonostante segua la trama ma risulta più noioso e lento il manga è simpaticicssimo e veramnete bello
     
    .
  3. dolceisola2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    uhmmmm mi sembra di non averlo mai visto :biscottino:
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    concordo con te Elle, l anime lascia proprio a desiderare sopratutto per il finale
     
    .
  5. alessandro magno
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi pare che l'adattamento sia abbastanza fedele, bellissimo, ti fa morire dal ridere, peccato il finale, troppo breve rispetto al manga.
     
    .
  6. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo il manga e bellissimo il cartone...a parte il taglio del finale...è uno dei pochi cartoni che segue pari pari il manga solo che hanno deciso di interromparlo prima e mentre il manga prosegue, il cartone ha avuto un finale improvvisato...peccato, immagino sia stata solo una questione di tempistica, ho letto che alle volte il cartone è in cantiere quando il manga non è ancora finito, chissà se è questo il motivo oppure un altro...mah

    ...mi è piaciuto anche il manga fuori serie con quattro mini storie, un prequel di fantascienza (in cui si scopre perchè all'inizio lei non aveva fatto il famoso compito di economia domestica) e tre sequel su cosa è accduto dopo ad altri personaggi:
    Tamaky&Onijima - Ranmaru (e qui si scopre che Lei e Shinobu hanno avuto un bambino con il carattere di lei e la bellezza di lui) - e Tosei,il redattore capo
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    ha un lieto fine...
     
    .
  8. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolaneve@hotmail.it @ 23/12/2009, 22:35)
    scusate ma come finisce??????????????????????????????????????????

    finale cartone e/o manga???
    ulteriore conclusione nel volume fuori serie?

    dimmi che vuoi e dove sei rimasta e provvedo a riassunto... :lol:
     
    .
  9. chanty91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io avevo visto un po il cartone ma non sapevo come finiva: adesso grazie a d Evuta lo so. Grazie!!!! :fiorellini:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    allora il cartone se volete il mio parere era inguardabile una noia pazzesca il manga è stato una scoperta meraviglioso scoppietante
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me era piacuito pure il cartone, in fondo era uguale fino al punto che il cartone si è concluso(frettolosamente) e il manga ha proseguito

    Elle hai letto pure il volumetto ambientato fuori serie?
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    sisi ho letto tutto...non so il cartone lo trovavo piu lento meno frizzante non mi aveva preso
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    è stato trasmesso molti anni fa il numero delle puntate non lo so ma come volumetti invece è uscito di recente in una bella edizione io possiedo la prima a puntate su amici
     
    .
  14. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non me lo ricordo propio laura ,cioe il titolo si ,però credo di non averlo mai visto!
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    comunque io ho predito dio graaaan lunga l'atmosfera del mango
     
    .
23 replies since 2/11/2009, 09:51   260 views
  Share  
.