Semplicemente Passioni forum

JAG - Avvocati in divisa [10° stagioni]

Serie tv - Legale, avventura, azione - 1995/2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    JAG - Avvocati in divisa

    jag

    Info - Scheda Wikipedia

    JAG - Avvocati in divisa (JAG) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 1995 al 2005. La serie è incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di avvocati militari americani del J.A.G., acronimo che identifica la struttura per cui lavorano: il Judge Advocate General. Il creatore e produttore della serie è Donald P. Bellisario, noto per aver creato altre numerose serie televisive di successo (fra cui, ad esempio, Magnum, P.I. e NCIS - Unità anticrimine).

    Trama

    Protagonisti principali della serie sono il Comandante Harmon "Harm" Rabb, Jr. della Marina degli Stati Uniti e, nella prima stagione, il Tenente Megan "Meg" Austin; dalla seconda stagione - con il trasloco della serie dalla NBC alla CBS - il Tenente Austin sarà sostituita dal Maggiore (poi Tenente Colonnello) dei Marines Sarah "Mac" MacKenzie. Harm e Meg prima, poi Harm e Mac, si trovano ad affrontare numerosi casi su cui indagare fino all'eventuale confronto in tribunale. Fanno da sfondo agli episodi molti temi, fra cui eventi legati alla guerra o ad azioni militari, oppure incidenti che coinvolgono personale militare; spesso tali temi sono ispirati alla realtà, come il terrorismo e, nelle ultime stagioni, a situazioni sviluppatesi a seguito degli attentati dell'11 settembre 2001, della guerra in Afghanistan e della guerra d'Iraq. Tra i protagonisti Harm e Mac, però, non c'è solo una profonda amicizia e stima; è evidente che tra i due c'è qualcosa di più, una sorta di amore inespresso, e proprio questo sentimento non confessato tra i due protagonisti è uno dei temi ricorrenti della serie.

    Personaggi principali

    • Harmon "Harm" Rabb, Jr. (stagioni 1-10), interpretato da David James Elliott, doppiato da Vittorio Guerrieri. È protagonista sin dal primo episodio. Harm ha un triste passato. Quando il piccolo Harm aveva solo 6 anni, suo padre, il Tenente Harmon Rabb, Sr., fu uno dei tanti piloti M.I.A. (Missing In Action - dispersi in azione) in Vietnam. A 16 anni parte per il paese asiatico alla ricerca di suo padre, senza però esito. La ricerca del padre di Harm rappresenta un elemento che sarà una costante delle serie successive, durante le quali si scopre l'esistenza di un fratello, Sergej, nato dalla relazione del padre di Harm con una donna russa. Crescendo matura in lui l'idea di arruolarsi in Marina, per seguire le orme del padre, e diviene pilota di F-14 Tomcat ed in seguito di F-18 Hornet. Dopo aver fallito un appontaggio notturno sulla sua portaerei: l'incidente causa la morte del suo RIO (Radar Intercept Officer), ma egli non ne è responsabile; infatti i medici diagnosticano dei problemi di visione notturna che purtroppo mettono fine alla sua carriera come pilota. Dopo essersi laureato in legge viene trasferito alla procura militare (JAG). Nell'adempimento dei suoi nuovi compiti ha tuttavia numerose occasioni per sfruttare le sue conoscenze e abilità di pilota nella soluzione dei casi più difficili. Nel corso della serie un innovativo intervento di chirurgia oftalmica risolve il suo problema, permettendogli così di riprendere l'attività di pilota da combattimento, che alterna a quella di avvocato.
    • Tenente Megan "Meg" Austin (stagione 1), interpretata da Tracey Needham, doppiata da Francesca Guadagno.
    • Tenente Colonnello Sarah "Mac" MacKenzie (stagioni 2-10), interpretata da Catherine Bell, doppiata da Roberta Greganti. È membro del corpo dei Marines, parla correttamente il Farsi (persiano), il russo, il giapponese ed il tedesco. Dopo un incarico ad Okinawa in Giappone, entra a far parte del JAG per seguire un'indagine in cui è coinvolto suo zio, il Colonnello Matthew O'Hara. Anche Mac ha avuto un passato difficile, infatti suo padre, Joseph, era un marine alcolizzato e sua madre li abbandonò entrambi quando Mac aveva 15 anni. Questo ha fatto sì che la giovane Sarah cadesse anch'essa nel baratro dell'alcool, venendone tuttavia salvata dallo zio O'Hara che la fece disintossicare ed arruolare nei Marine. Dopo essersi laureata in scienze politiche, Mac si è specializzata in legge arrivando finalmente al JAG. È la migliore amica di Harm di cui è segretamente innamorata. La prova più grande che ha dovuto superare è stata quella di apprendere di avere una endometriosi che potrebbe pregiudicare il suo desiderio di avere dei bambini.
    • Tenente Bud Roberts (stagioni 2-10), interpretato da Patrick Labyorteaux, doppiato da Oreste Baldini.
    • Ammiraglio Albert Jethro "A. J." Chegwidden (stagioni 2-9), interpretato da John M. Jackson, doppiato da Oliviero Dinelli.

    Video

    ______________________________________

    Io sono una di quelle che nn si è mai persa una puntata diquesto telefilm.... Ho sempre adorato le divise militari e quindi nn potevo perdermi questa serie. Era veramente ben costruita.. Poi ovviamente lo guardavo xchè speravo che i nostri due protagonisti si mettessero insieme ma devo dire che l'hanno tirata troppo per le lunghe e alla fine della serie ci hanno dato quel contentino... Io da shipper mi sono sentita tradita... E ancora oggi se ci ripenso mi monta una tale rabbia :angry: cmq vedo che è una cosa comune a quasi tutti i telefilm... nn è detto che se introduci una relazione romantica tra i due xsonaggi principali poi si rovina tutto...Ma agli sceneggiatori l'hanno mai detto che se una serie ha successo è anche merito dei telespettatori??

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:59
     
    .
  2. Aliasgirls
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ciao micky!!anch'io vado pazza di questo telefilm soprattuto di harm e mac, quanto ci hanno fatto aspettare per questi due poi comunque le storie raccontate in ogni puntate sono state veramente interesante!! avevo un mio canale su youtube con le puntate della sesta e settima serie purtroppo il canale è statto sospeso ma non per jag ma per un'altro telefilm che avevo caricato!! devo decidere se caricare ancora le puntate visto che sono attualmente molto arrabiata per questa cosa !!

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:55
     
    .
  3. rubi17
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è uno dei telefilm preferiti della mia famiglia, me esclusa, io al massimo guardo NCIS che mi piace davvero tanto
     
    .
  4. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non lho mai visto..ma è bello? :benebene: :emozione:
     
    .
  5. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ti deve piacere il genere pippy... cmq è uno dei miei preferiti...sono 10 serie e io le ho viste tutte... mai xso un episodio... :ciao:
     
    .
  6. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma di cosa si parla?
     
    .
  7. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Praticamente si parla di avvocati della Marina Militare che si occupano di casi legati agli ambienti militari. Uomini in divisa... :haha: :haha: :vieni: :vieni: E' un equipe appunto di avvocati militari che lavorano al JAG (da qui il titolo della serie che significa Judge Advocate General se mi ricordo bene). Ovviamente poi ci sono tutte le loro storie xsonali che fanno da contorno alla trama.
     
    .
  8. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ha ...interessante frecamani6vgwq2

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:55
     
    .
  9. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    guardati l'immagine all'inizio del post... nn si vedono bene ma così ti fai un'idea :haha: :haha:
     
    .
  10. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si l'avevo gia vista...

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:56
     
    .
  11. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    come ti capisco Micky... lo sai che nn ho mai rivisto l'ultima serie??? da come sono rimasta delusa... AN6B161113 e dire che tutti gli altri episodi li avrò visti decine di volte...il finale è stato così scontato...

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:56
     
    .
  12. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bello, mi piace!
     
    .
11 replies since 5/11/2009, 15:37   907 views
  Share  
.