Semplicemente Passioni forum

The Tarot Cafè

Horror 6 volumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    The tarot cafè





    Editore:Flash Book
    Autore:Park Sang Sun
    Genere:Horror sentimentale
    Anno:2002
    Titolo originale:The tarot cafè


    Trama

    Pamela è una cartomante conosciuta ed esperta. All’interno del suo Tarot Café riceve i più svariati clienti: esseri umani e creature magiche, eteree, dai poteri più incredibili e dalle vite più disparate, che si rivolgono a lei per avere un consiglio rispetto alle più diverse situazioni. Storia dopo storia, sotto la costante guida dei Tarocchi, entriamo in un mondo popolato da incredibili creature, immergendoci in situazioni appassionanti e toccanti.
    Questi episodi autoconclusivi, che aiutano a costruire lo scenario di sfondo dell’intera narrazione, si intervallano ai capitoli dedicati alla trama vera e propria della serie, quella che narra il mistero più grande e intricato: il passato e, di conseguenza, il futuro di Pamela.
    Ben presto, infatti, scopriamo che la ragazza ha oltre 700 anni e che in tenera età, dopo la morte della madre condannata al rogo per stregoneria, conosce Ash, un bellissimo uomo appartenente alla razza dei draghi, che la cresce e di cui poi, da ragazza, si innamora perdutamente. E’ proprio in seguito alla morte di Ash che Pamela ottiene la sua vita eterna e che conosce Bellus, misterioso personaggio dai forti poteri, con cui stringe un patto: in cambio della ricomposizione della collana di Berial, Bellus aiuterà la ragazza a porre fine alla sua eternità. Sono proprio le pietre di questa leggendaria collana, infatti, che Pamela accetta come compenso per le proprie divinazioni, da parte dei misteriosi avventori che si susseguono nel suo Cafe.
    Tra alleati e antagonisti, che spesso è difficile riuscire ad identificare, vari sono i personaggi che ruotano intorno alla ragazza, tutti in qualche modo legati al suo passato e che, per un motivo o per un altro, ritornano anche nella sua quotidianità.



    Tarot Cafe è un opera davvero particolare, capace di coinvolgere e interessare completamente, grazie hai molteplici misteri da svelare per ricomporre il quadro generale della narrazione. Le storie scollegate dalla macronarrazione, inoltre, sono davvero significative e toccanti, raccontando ognuna un diverso aspetto dei sentimenti, dell’amore e del sacrificio. In particolar modo l’opera si distingue per lo stile di disegno dell’autrice, che rende la storia ancora più godibile e che lascia più volte ammirati per l’attenzione dedicata ad ogni minimo dettaglio. Il design delle tavole risulta infatti accurato, preciso, perfetto, quasi maniacale, soprattutto per quel che riguarda i capelli e le acconciature dei protagonisti.

    Edited by Elle_W - 7/4/2011, 09:48
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sembra avvincente e bello. almeno credo
     
    .
1 replies since 22/11/2009, 10:27   27 views
  Share  
.