Semplicemente Passioni forum

Meru Puri: il principe dei sogni [4 volumi]

Fantasy, sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Meru Puri

    merupuri

    Autore: Matsuri Hino
    Casa editrice: Planet manga
    Genere: fantasy sentimentale
    Anno: 2002-2004
    Titolo originale: MeruPuri: Meruhen Purinsu

    Trama

    Airi Hoshino è una normale quindicenne che frequenta le superiori, un giorno dallo specchietto a forma di stella a sette punte che porta sempre con sè (e che le è tramandato in famiglia da parecchio tempo), sbuca all'improvviso un bambino vestito in maniera stravagante. Il ragazzino dice di chiamarsi Alam Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia e di provenire da un regno magico, ma Airi lo scambia per il figlio di qualche ambasciatore e, affascinata dal suo aspetto "carino" lo porta a casa con sè mentre aspettano il suo servitore. Aram, come Airi apprenderà con l'arrivo del vice primo ministro Ley, è davvero un principe e viene dal regno di Aster, si è rifugiato sulla Terra per sfuggire all'incantesimo scagliatogli dal suo fratellastro Jeile che lo trasforma in un diciassettenne quando rimane al buio, magia da cui è stato colpito solo parzialmente. La magia, però, può essere interrotta con il bacio della vergine, un bacio che solo la ragazza di cui si è innamorati può dare e che la tornare il protagonista al suo aspetto normale. Stranamente Alam afferma che la ragazza che gli piace di più è proprio Airi perché si è presa cura di lui come una mamma e gli ha preparato le omelette al riso, sceglie quindi che sia lei a dargli il bacio della vergine, ma Airi non è disposta a dispensare i suoi baci così alla leggera perché lei possiede degli ideali molto alti e ha un piano ben preciso di come sarà il suo futuro e, soprattutto, con chi. Anche a scuola le cose sono complicate perché Nakayoji, un compagno che piace ad Airi, le si dichiara all'improvviso e, benché lei sia decisa ad accettarlo, la loro scenetta romantica viene prima interrotta da Alam bambino, che Airi farà passare per suo fratello, e poi da Alam diventato grande dopo essere rimasto in uno sgabuzzino buio, per cui lei non avrà nessuno giustificazione e che Nakayoji scambierà per il ragazzo di lei. Airi finirà poi su Aster, rovinando la celebrazione del fidanzamento di Alam con Maribell ed essendo la discendente della traditrice per salvarla Alam sarà costretto a compiere un gesto estremo e a farci porre il suggello del cuore, ovvero un indissolubile patto di fidanzamento. Ma chiaramente in molti non sono felici di questo e al ritorno alla realtà a scuola cominciano ad arrivare molti nuovi studenti e insegnanti: Razu Zelothya, discendente dell'uomo inizialmente promesse all'antenata di Airi, Maribell decisa a riconquistare Alam con qualsiasi mezzo, Jeile, tornato per far innamorare di sè la dolce Airi e Ley, come studente del terzo anno. E naturalmente qualcuno di loro deve pur essere coinvolto nell'improvvisa sparizione dei ricordi di Alam legati ad Airi, come lei stessa scoprirà tornando su Aster e visitando l'ala proibita del castello pur di far riacquistare la memoria al ragazzo di cui è innamorata.
    _____________________________

    sembra carino poi della stessa autrice sto leggendo vampire knight mi hanno detto che questo fa molto ridere :D

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 12:50
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sembra disegnato bene, e la trama appare avvincente. devo procurarmelo
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    basta ho deciso lo voglio :D quanti volumetti sono?

    letto ora 4 che tonta bene vado a cercarlo questi giorni :)
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    trovato il primo volumetto :) con un po di pazienza sono c erta che li trovo tutti :)
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    593
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho sentito che stanno faccendo un'altra ristampa hanno ristampato il numero 2.... Elle spero che ti piaccia, fammi sapere, sono molto curiosa del tuo parere :lol:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    comprato tutto contraraiamente al solito è stata brava la mia fumetteria a procurarmelo abbastanza ion fretta :) appena lo leggo vi faccio sapere :)
     
    .
  7. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono in astio con il proprietario della libreria dove mi fornisco perchè ancora non mi procura i volumi. che rabbia!!!
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    valnic e io che me la prendo col mio perchè dicono che è lento nel procurarmi i volumi....sono 2 anni che apstteo il 5 di fushigi yugi special
     
    .
  9. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    speriamo solo che il mio non faccia come il tuo, sono impaziente di leggerlo
     
    .
  10. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho speso un botto per averli!!lil 2 e il 4 li ho trovati solo prima edizione e il fumettaro me li ha fatti pagare 8 euro l'uno perchè la ristampa di entrambi era finita e quindi o prendevo questi o niente,l'uno invece è seconda ristampa mentre il 3 prima ristampa!!!!una volta letti però li ho rivenduti...l'ho trovato piacevole sia per quanto riguarda i disegni,davvero belli si vede che la matsuri rifinisce i dettagli,sia la storia!!!tra meru puri e vampire knight preferisco meru puri!!!!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io non riescoa rivenderli quando me li compro ci tengo troppo infatti non so piu dove metterli :D
     
    .
  12. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei non venderli ma purtroppo i fondi scarseggiano e quindi per leggerne altri devo vederne alcuni!!!!!
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    su vostro consiglio l'ho letto e devo dire che è davvero godibilissimo!!!!!! peccato duri solo 4 volumi poteva sfruttare di più la storia a mio parere
     
    .
12 replies since 21/4/2010, 21:40   394 views
  Share  
.