Semplicemente Passioni forum

Roar [1° stagione]

Serie tv - Avventura, fantastico - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Roar

    roar-show

    Info - Scheda Wikipedia

    Roar è una serie televisiva statunitense in 13 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1997. È una serie d'avventura fantastica ambienta nel V secolo d.C. e incentrata sulle vicende di un giovane irlandese, Conor (interpretato da Heath Ledger), che si propone di liberare la sua terra dagli invasori guidati da Re Gar (Leo Taylor) e dalla Regina Diana (Lisa Zane), ma per ottenere questo risultato, deve unire i clan celtici. La serie fu creata sulla scia del successo di Hercules e Xena - Principessa guerriera. Tuttavia, non fu molto ben accolta negli Stati Uniti e durò solo una stagione (solo 8 dei 13 episodi furono mandati in onda nel 1997 durante la prima televisiva, gli ultimi cinque furono trasmessi solo nel 2000).

    Trama

    La voce che riecheggia in tutte le cose viventi, la forza che unisce tutti noi: ti può dare un potere indescrivibile e aprirti gli occhi come mai ti è accaduto”: si apre con una premessa filosofica, quasi spirituale, il serial che racconta la nascita delle prime civiltà nel Vecchio Continente del 400 a.C., in uno scenario apocalittico alla Mad Max in cui le leggende superano la realtà. In questo contesto vive il ventenne irlandese Conor (Heath Ledger), l’eroe prescelto dal destino per portare la sua gente alla conquista della libertà. Innamorato ricambiato della figlia del nemico della sua gente Conor progetta di fuggire assieme a lei, ma quella notte la ragazza viene uccisa. La sua assenza da casa per questa fuga però salva a lui la vita, infatti al suo ritorno scopre che sua la famiglia è stata barbaramente uccisa dalle truppe del Re Gar (Leo Taylor) e della Regina Diana (Lisa Zane). Conor allora impugna la spada che fu del genitore che trova dopo aver visto una fugace apparizione dello spirito della sua innamorata e unisce il suo popolo per rompere le catene della schiavitù. A lui si uniscono il coraggioso Tully (Alonzo Greer), con il vizio di cacciarsi nei guai; Catlin (Vera Farmiga), un’affascinante ex schiava piena di ideali; l’impavido guerriero Fergus (John Saint Ryan), che assume il ruolo di consigliere di Conor. A tutti loro si deve aggiungere Galen (Norman Kaye), magomaestro che possiede il segreto della magia e della forza che Conor non sa ancora di possedere; a Galen si frappone Longinus (Sebastian Roche), dall’apparente età di 30 anni nonostante sia in realtà un antico centurione romano di 400 anni (l'uomo che ha colpito con lalancia il costato di Gesù) che è il consigliere spirituale della regina Diana. A guidare i nostri alla vittoria sarà quel suono (“roar” in originale), quell’impercettibile rumore che si nasconde in ciascuno di noi, che una volta ascoltato diventa boato, ruggito, terremoto. La serie, vincitrice di un Golden Reel Award, è ideata da Shaun Cassidy e da Ron Koslow, i quali firmano altresì da produttori esecutivi. John Ehrlic compone la colonna sonora. Le riprese sono state effettuate a Queensland, in Australia. Keri Russell compare da guest-star nel primo e nel quarto episodio.
    Dizionario dei telefilm

    Personaggi e interpreti
    • Conor (13 episodi, 1997), interpretato da Heath Ledger.
    • Fergus (13 episodi, 1997), interpretato da John Saint Ryan.
    • Regina Diana (12 episodi, 1997), interpretata da Lisa Zane.
    • Caitlin (11 episodi, 1997), interpretata da Vera Farmiga.
    • Longinus (11 episodi, 1997), interpretato da Sebastian Roché.
    • Tully (10 episodi, 1997), interpretato da Alonzo Greer.
    • Padrone degli schiavi (7 episodi, 1997), interpretato da Michael Roughan.
    • Molly (5 episodi, 1997), interpretata da Melissa George.
    • Re Derek (2 episodi, 1997), interpretato da Patrick Dickson.
    • Brach (2 episodi, 1997), interpretato da Peter McCauley.
    • Claire (2 episodi, 1997), interpretata da Keri Russell.
    • Glas (2 episodi, 1997), interpretato da Carl Snell.
    _________________________________

    è stata una delle prime apparizioni di Heath Ledger, a me questa serie piaceva molto,peccato che non ce ne sia stata una seconda...Tempo l'abbiamo trasmessa una volta sola su Italia uno qualche anno dopo la sua uscita. Qualcuna l'ha vista?

    Edited by terryborry - 1/6/2012, 19:12
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non l'ho vista ma sembra bella. peccato che non hanno fatto una seconda stagione
     
    .
  3. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mai visto...
     
    .
2 replies since 27/4/2010, 23:33   79 views
  Share  
.