Semplicemente Passioni forum

Assalto al PM. Storia di un cattivo magistrato

Luigi De Magistris; Corruzione politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    jpg
    Assalto al PM. Storia di un cattivo magistrato

    Titolo: Assalto al PM. Storia di un cattivo magistrato
    Autore: Luigi De Magistris
    Genere: corruzione politica
    Editore: Chiarelettere
    Data di pubblicazione: 2010
    Pagine: XXVI-295

    Trama
    Le sue indagini: legittime e fondate. La sua cacciata: illecita. Lo ha stabilito la Procura di Salerno: in questo libro dolente e appassionato, per la prima volta, de Magistris racconta tutto. Gli sgambetti dei superiori, come sono nate le inchieste, da quelle meno note ma importantissime ("Shock", "Artemide", "Splendor") fino alle più conosciute "Why not", "Poseidone" e "Toghe lucane". Ecco come opera la "nuova P2", nella complicità tra insospettabili e criminali. 'Ndrangheta, colletti bianchi e borghesia mafiosa. Oggi tanto si parla di riforma della giustizia, di durata dei processi, di stop alle intercettazioni. Questa storia esemplare dimostra cosa c'è dietro: la volontà politica di avere una magistratura programmata per servire. Conclude il testo la postfazione di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto a Palermo. In appendice tutte le lettere e i documenti del caso de Magistris. (Prefazione di Marco Travaglio)

    Edited by terryborry - 2/6/2012, 14:25
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Interessante libro, essendo calabrese avevo seguito da vicino le vicende di De Magistris quando era Magistrato nella mia terra, ma alcune cose non le sapevo.
    Che dire? Come Magistrato mi piace molto, fu lui a scuotere il sistema pubblico calabrese, dove nessuno metteva mai mano, e ha scoperchiato un bel po' di cose. Peccato che alla fine sia finita come è finita, la mia terra ha perso un Magistrato meritevole.
     
    .
1 replies since 21/5/2010, 12:36   38 views
  Share  
.