Semplicemente Passioni forum

Royal Pains [3° stagioni]

Serie tv - Medical drama, commedia - 2009, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Royal Pains

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    Royal Pains (stilizzato in ℞oyal Pains) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Ideata da Andrew Lenchewski e John P. Rogers, la serie è interpretata da Mark Feuerstein. La serie racconta la vita di Hank Lawson, brillante medico newyorchese di pronto soccorso, che per una serie di eventi si ritrova a lavorare come medico privato per una ricca comunità benestante negli Hamptons. Royal Pains è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia è trasmessa dal canale pay Joi ed in chiaro da Italia 1.

    Trama

    Hank Lawson è un giovane e promettente medico di un pronto soccorso di New York. Durante un concitato pomeriggio, sceglie di occuparsi prima di un ragazzo gravemente ferito, piuttosto che del maggior finanziatore dell'ospedale per cui lavora. Nonostante la scelta di Hank sia stata moralmente e legalmente giusta, gli viene intentata causa e licenziato in tronco. Dopo che tutto il suo mondo gli è crollato addosso, decide di lasciare la città e di trasferirsi negli Hamptons, meta vacanziera di ricche e benestanti famiglie, dove si reinventa come "medico a domicilio".

    Prima stagione
    Ancora scottato per il licenziamento, Hank accetta l'invito di suo fratello Evan, un giovane commercialista, a trascorrere un piccola vacanza negli Hamptons per distrarsi un po'. La sera stessa del loro arrivo salva la vita a una giovane ragazza, intuendo subito la causa del suo malore. Le sue capacità mediche colpiscono Boris, un ricco signore tedesco che vive in un grande castello del luogo, che gli propone di diventare il suo "medico a domicilio". Inizialmente Hank rifiuta, ma presto le voci sulla sua bravura si spargono per la comunità ed in breve tempo il medico è letteralmente sommerso dalle più strambe richieste di aiuto. Fondamentale è l'incontro con Jill, la responsabile dell'Hamptons Heritage, l'ospedale della contea: per Hank è un colpo di fulmine, che lo porta a decidere stabilirsi negli Hamptons assieme al fratello, ospitati nella dépandance del castello di Boris. Hank ed Evan creano così la HankMed, uno studio medico privato, con cui iniziano a guadagnare in maniera decisamente facile. Della HankMed entra a far parte anche Divya, una giovane ragazza del posto che ha studiato medicina contro il volere della famiglia, e che vorrebbe intraprendere la professione medica. Divya proviene da una famiglia, di origine indiana, molto tradizionalista, che tra l'altro le ha da tempo preparato un matrimonio combinato con Rajan, un suo amico d'infanzia. Tra i clienti fissi di Hank c'è la signora Newberg, una ricca ed eccentrica donna che presto prende Hank in simpatia. Intanto tra Jill ed Hank nasce una forte amicizia che si trasforma presto in amore, interrotto bruscamente dal ritorno negli Hamptons di Charlie, l'ex marito di Jill. Per quanto riguarda il suo lavoro, Hank viene a conoscenza del fatto che Boris ha una rara malattia genetica ereditaria, a cui da anni l'uomo sta cercando di trovare una cura con ogni mezzo possibile. Divya invece cerca di vivere la sua vita in modo indipendente e lontano dalla sua oppressiva famiglia, supportata in questo da Evan, ma dopo aver reincotrato Rajan cambia idea, e si fidanza ufficialmente con lui. Le cose per Hank ed Evan sembrano andare finalmente alla grande, fino a quando Hank scopre che alcune azzardate operazioni finanziarie fatte dal fratello stanno rischiando di portare la HankMed al fallimento; la cosa più sconcertante per lui è però scoprire che queste operazioni sono state suggerite e pianificate da Eddie, il padre che non vede da vent'anni.

    Seconda stagione
    Eddie, il padre di Hank ed Evan, arriva negli Hamptons per reincontrare i figli e per cercare di risolvere i problemi che gli ha causato; mentre Evan è felice di riaverlo di nuovo accanto, Hank è ancora arrabbiato per il modo in cui li abbandonò vent'anni prima, rapportandosi in maniera distaccata e diffidente. Eddie trova però presto il modo di rimanere negli Hamptons, fidanzandosi con la signora Newberg. Intanto Hank e Boris scoprono una possibile cura per la sua malattia a Cuba, messa a punto da Marissa, una dottoressa con cui in passato l'uomo ha avuto una relazione. Nel corso di un viaggio clandestino sull'isola, Boris e Marissa si riscoprono innamorati, tanto che l'uomo riesce a farla fuggire negli Stati Uniti. Divya è invece alla prese con i preparativi per il suo matrimonio con Rajan, ma l'incontro con Adam, un affascinante paziente, le fa nascere molti dubbi sulla sua relazione. Da parte sua, Jill cerca di portare avanti la creazione di una clinica gratuita al servizio dei meno abbienti, ostacolata in questo dal suo capo Elizabeth, che vorrebbe destinare i fondi dell'ospedale ad ambiti più elitari. Jill ed Hank continuano ad essere buoni amici, anche se talvolta non riescono a mascherare i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Hank deve fare i conti anche con l'arrivo negli Hamptons di Emily, una spregiudicata ed affascinante medico a domicilio, con cui entra presto in concorrenza sul piano lavorativo; inaspettatamente però, questo li porta ad innamorarsi e a mettersi insieme. Anche Evan trova finalmente l'amore grazie a Paige, una giovanissima e ricchissima ragazza. Quando i rapporti tra Eddie e i figli sembrano ricucirsi, attraverso un'indagine privata Boris scopre il reale motivo della sua presenza negli Hamptons: dopo una condanna, Eddie ha fatto un patto con l'FBI per spiare Boris e le sue attività.

    Personaggi principali

    • Henry "Hank" Lawson (stagioni 1-in corso), interpretato da Mark Feuerstein, doppiato da Niseem Onorato. È il protagonista della serie. Hank è un brillante medico ospedaliero. Dopo la morte accidentale del principale finanziatore della struttura dove lavora, viene accusato dell'accaduto e licenziato. Grazie a suo fratello Evan, riesce a risollevarsi, ed ora lavora come medico privato negli Hamptons, dove ricche e benestenti persone richiedono i suoi servizi. In realtà Hank è un medico generoso ed altruista, ed offre i suoi servizi a chiunque ne abbia bisogno. Dopo l'incontro con Jill Casey si innamora a prima vista, e i due iniziano a lavorare a stretto contatto per curare i pazienti più disparati. Odia il padre, colpevole di aver abbandonato lui ed Evan da ragazzi, e non vede di buon occhio il suo arrivo negli Hamptons. Dopo la fine della relazione con Jill Casey, si lega ad Emily Peck, anch'essa un medico privato, rimanendo comunque buon amico di Jill.
    • Evan Richard Lawson (stagioni 1-in corso), interpretato da Paulo Costanzo, doppiato da Edoardo Stoppacciaro. È il fratello di Hank. Evan è un commercialista, ed è l'amministratore della HankMed, la società medica da lui creata assieme ad Hank e Divya. A differenza del fratello, Evan sul lavoro è attento soprattutto al lato economico, e si ingegna in ogni modo nel trovare metodi per aumentare i guadagni. Sempre contrariamente ad Hank, lui è legato al padre, ed è più disponibile a dimenticare il passato ed a dargli fiducia. Evan si fidanza in seguito con Paige, una ricca ragazza da poco trasferitasi negli Hamptons.
    • Divya Katdare (stagioni 1-in corso), interpretata da Reshma Shetty, doppiata da Federica De Bortoli. È l'assistente-medico di Hank, molto preparata e desiderosa di imparare il mestiere. Ha studiato medicina contro il volere della famiglia. Divya ha origini indiane, e i suoi genitori le hanno da tempo programmato un matrimonio combinato con un uomo che non ama. Non sopporta Evan, e sono frequenti i litigi tra i due.
    • Jill Casey (stagioni 1-in corso), interpretata da Jill Flint, doppiata da Claudia Catani. È la responsabile dell'Hamptons Heritage, l'ospedale della contea, che non versa in buone condizioni. È già stata sposata in passato. Quando incontra Hank, i due si innamorano. Convince Hank ad aiutarla nel lavoro, diversificando la sua professione, lavorando come medico privato per i benestanti del posto, ed come medico dell'ospedale a domicilio per la gente comune. Quando termina la sua storia con Evan, i due rimangono buoni amici, e lo coinvolge nella sua difficile impresa di creare negli Hamptons una clinica gratuita.

    Video

    ______________________________________

    pare interessante...però ha successo una serie su medici anticonformisti e poi ne sfornano tantissimi col rischio di stufare o di far perdere alla gente(satura) qualcosa di bello...speriamo non sia il caso

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 10:17
     
    .
  2. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista ........ma a che ora la fanno su italia 1?
     
    .
  3. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la dovrebbero fare dopo il Dottor House...se nn mi sbaglio...la domenica sera
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ennesima serie tv medica, non se ne può più. sarebbe ora di fare qualcosa di diverso
     
    .
  5. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto il primo episodio e ho capito che non fa per me!!!mi stavo addormentando davanti il televisore!!:hihi:
     
    .
  6. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io nn sopporto + le serie mediche...mi sono venute a noia :niente: :niente: ho smesso pure di seguire Grey's Anatomy e Private Practice
     
    .
  7. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violamad @ 7/6/2010, 22:41)
    la dovrebbero fare dopo il Dottor House...se nn mi sbaglio...la domenica sera

    ok grazie viola MSN_Emotion020

    Edited by Isabel - 2/6/2012, 10:18
     
    .
  8. .:OZ:.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si è vero le serie medicali sono noiose, ma questa secondo me è fantastiche è più...."giovanile" ci sono delle canzoni bellissime =D, a proposito di canzoni qualcuno sa come si chiama la canzone quando entrano nella villa di Boris, appena arrivati alla porta del salone d ballo ^^ dove si fermano e parlano, quando la ragazza orientale esce dalla porta, la canzone è bellissima =D grazie 1000
     
    .
  9. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valnic @ 8/6/2010, 08:07)
    ennesima serie tv medica, non se ne può più. sarebbe ora di fare qualcosa di diverso

    concordo in pieno, a me le serie mediche non piacciono l unica che vedo è Nip/Tuck perchè c è Julian Mcmahon
     
    .
  10. ombra30
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    qual è il titolo della canzone ke si sente all'inizio della prima puntata della prima stagione, quando sta per far sesso con la sua fidanzata?
     
    .
  11. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io l'ho vista su premium tempo fa e mi era moooolto piaciuta.... questa serie di medici molto interessanti agli altri le trovo molto interessanti...
     
    .
  12. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto solo qualche puntata...
     
    .
11 replies since 7/6/2010, 20:55   126 views
  Share  
.