Semplicemente Passioni forum

Georgie [7 volumi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Georgie

    642WFUQ

    Titolo originale: Lady Georgie
    Autori: Mann Izawa (storia e testi) Yumiko Igarashi (disegni)
    Casa editrice: Star Comics - Magic press
    Genere: Shojo, drammatico
    Anno: 1983

    Trama

    Georgie viene accolta nella famiglia Butman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. In realtà la madre non accetta fino in fondo la nuova figlia, sia per la sua oscura origine, sia perché teme che in futuro possa creare dissapori tra i suoi due figli (cosa che infatti accadrà). Ma Georgie non sa nulla di tutto questo e passa una infanzia felice credendo di essere la sorella di Abel e Arthur, che assieme ai genitori decidono di nasconderle la verità. Un triste giorno però il padre muore cercando di salvare Georgie, lasciando sola la moglie ad occuparsi della famiglia. Mary inconsciamente ritiene Georgie responsabile della morte del marito e l'inconfessabile rancore che prova verso la bambina cresce, rendendo il loro rapporto più fragile e problematico. Abel ed Arthur hanno invece un rapporto molto protettivo e profondo nei riguardi della sorella; la madre, ravvisando questo loro comportamento come la possibile fonte di problemi futuri, tenta in tutti i modi di allontanarli da Georgie. Passano gli anni e Georgie è ora adolescente. Abel e Arthur, a conoscenza delle vere origini di Georgie, si sono entrambi poco a poco innamorati di lei e l'unica a non rendersi conto della situazione è proprio Georgie, che continua a vedere nei due ragazzi solamente i suoi fratelli maggiori. Abel, il fratello più grande, si rende conto che ormai la situazione è insostenibile; abbandona la famiglia e si imbarca come marinaio per dimenticare la sorella. Dopo oltre un anno e mezzo ritorna a casa, ormai risoluto a confessare il suo amore a Georgie. Prima però di poterlo fare, avrà un'aspra lite con il fratello minore Arthur, innamorato anch'esso della sorella adottiva. Quando la madre scopre il fatto, rivelerà ai due figli una cosa di Georgie che ancora non conoscono: le ragazza è figlia di un galeotto, che aveva tentato di fuggire da un campo di prigionia con la moglie. Abel e Arthur sapevano solamente che il padre aveva trovato Georgie nel bosco; sconvolti dalla rivelazione della madre, i due fratelli si allontanano e Abel fugge di casa alla ricerca di quella che ne doveva essere la sua futura sposa nonché sua "sorella". Georgie nel frattempo, inconsapevole degli avvenimenti che stanno capitando nella sua famiglia, incontra Lowell J. Gray, un nobile, nipote del governatore della città, del quale si innamorerà. La madre, disperata per la fuga del figlio, la scopre una sera tra le braccia di Lowell e riversa su di lei tutto il suo rancore represso. La ritiene responsabile della crisi del rapporto tra i suoi due figli e le rivela le sue oscure origini di figlia di un deportato, cacciandola poi di casa. Georgie, sconvolta dalla rivelazione fugge di casa, cade in un fiume in piena ma Arthur la salva e la porta a casa dello zio Kevin (....).

    Edited by TerryBorry - 17/10/2014, 22:54
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    manga molto bello ma se devo essere sincera ho trovato molto meglio l'anime come ho espresso nel post dell'anime onestamente uesta Georgie che alla fine ama Abel a lvro molto perplessa e la fine di abel grida vencdetta al cospetto di Dio :(
     
    .
  3. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io preferisco il manga, lo trovo molto ben costruito e privo di quella dose di banalità di cui l'anime era pieno
     
    .
  4. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non me lo ricoro bene, ma mi piace. E' un pò come Candy. Kiss
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il manga non l'ho letto,però l'anime per quello che ricordo era carino...
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,658
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    NEMMENO IO MA IL CARTONE ERA MOLTO BELLO...

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:39
     
    .
  7. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Un bellissimo manga, peccato per il finale :cry:

    Io ho sia l'edizione Neverland che quella Deluxe della Magic Press che è uscita l'anno scorso :wub: Le tavole a colori sono davvero stupende :wub:

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:40
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io ho la prima neverland :piacere: mi piace ma l'anime non lo riesco a amare meno :piacere:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,768
    Reputation
    0
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    molto bella georgie lo vista era molto bella
     
    .
  10. cucciolotta_giù
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei manga preferitiiiiiiiiiii :D
     
    .
  11. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    i disegni sono davvero strepitosi! mi piaceva un sacco...peccato per il finale...avrei preferito un happy end!
     
    .
  12. »Sveva90•
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sapevo ke questo manga fosse così bello! l'anime quando l'ho visto ero piccola :( e non lo ricordo x niente,così ora ke ho letto la trama voglio recuperarlo a tutti i costi!! <_<
     
    .
  13. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    peccato che sia così triste! comunque anch'io voglio assolutamente leggerlo!
     
    .
  14. mawi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il manga è davvero molto bello.
    Sul finale qualche lacrima è scesa, comunque resta uno dei miei preferiti.
     
    .
  15. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    concordo!
     
    .
29 replies since 15/6/2010, 15:51   263 views
  Share  
.