Semplicemente Passioni forum

Cold case - Delitti irrisolti [7° stagioni]

Serie tv - Police procedural - 2003/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliet
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cold case - Delitti irrisolti

    8ef428f3f356bc45b968077

    Info - Scheda Wikipedia

    Cold Case - Delitti irrisolti (Cold Case) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2003 al 2010. Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini di una divisione (fittizia) della polizia di Filadelfia specializzata in casi irrisolti (chiamati in inglese cold case, da cui il titolo della serie). La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS. In Italia è trasmessa in chiaro da Rai 2, sul satellite da Fox Life e sul digitale terrestre da Joi. Il 18 maggio 2010, la CBS ha ufficialmente cancellato la serie, che si è conclusa così dopo sette stagioni.

    Trama

    Lilly Rush è una giovane e determinata detective della squadra omicidi di Filadelfia. Un giorno si imbatte in alcune prove che fanno in modo di riaprire il caso di omicidio di un'adolescente avvenuto nel 1976; il capo della sezione di Lilly, il capitano John Stillman, legato a Lilly quasi come un padre putativo, incarica la detective di occuparsi del caso affiancandole il giovane Chris Lassing. Lilly, non senza qualche difficoltà, riesce a risolvere il caso e, dopo un'indecisione iniziale, accetta la proposta di Stillman di entrare nella sezione "delitti irrisolti" (in inglese "cold case", da cui il titolo della serie), della quale fanno parte anche i detective Nick Vera, un uomo dal carattere burbero ma dal forte senso di giustizia, e il detective Will Jeffries, un veterano della polizia che ha racchiusi nella sua memoria molti indizi su vecchi casi irrisolti. Nel corso della prima stagione il detective Lassing lascia il distretto e viene sostituito in pianta stabile da Scotty Valens, che diventa il nuovo partner di Lilly; per questo team nessun caso è impossibile e lottano poiché "la speranza vive perché la verità non muoia mai".

    Personaggi e interpreti

    • Lilly Rush (stagioni 1-7), interpretata da Kathryn Morris, doppiata da Chiara Colizzi. Rush è la detective a cui vengono affidati i casi. È single, vive con due gatti ed ha difficoltà ad avere una vita sociale. È una donna forte che non si fa intimorire. Lilly non ha avuto un'infanzia facile: sua madre era un'alcolizzata ed ha una sorella, Christina, dal passato problematico.
    • Chris Lassing (stagione 1), interpretato da Justin Chambers, doppiato da Fabio Boccanera. Lassing è il partner di Lilly nei primi 4 episodi della prima stagione. Ha lasciato la squadra a causa dei suoi problemi di salute: Chris soffre infatti di diabete.
    • Scotty Valens (stagioni 1-7), interpretato da Danny Pino, doppiato da Andrea Ward. Valens entra nella squadra di Lilly a partire dal 6º episodio della prima stagione, anche se inizialmente controvoglia, come nuovo partner di Lilly al posto di Lassing. È stato legato ad una ragazza di nome Elisa (Marisol Nichols), purtroppo afflitta da seri problemi psichiatrici (Elisa è morta, si sospetta, suicidandosi), e successivamente ha frequentato Christina, la problematica sorella di Lilly. È fieramente schierato contro i pedofili a causa delle molestie subite in gioventù dal fratello. Attualmente ha il cuore libero.
    • John Stillman (stagioni 1-7), interpretato da John Finn, doppiato da Fabrizio Temperini. Stillman è un Tenente di polizia, capo di Lilly, colui che le affida i casi e supervisiona il suo lavoro. È un reduce del Vietnam. Ha un ottimo rapporto con tutto il gruppo e nonostante faccia sempre rispettare le sue decisioni è sempre aperto a consigli. Lilly ha con lui un rapporto confidenziale.
    • Nick Vera (stagioni 1-7), interpretato da Jeremy Ratchford, doppiato da Pasquale Anselmo. Vera, ispettore dalla stazza veramente considerevole, lavora con Lilly e riesce spesso ad intimorire ed a fare confessare i sospettati. Nonostante le apparenze è una persona sensibile.
    • Will Jeffries (stagioni 1-7), interpretato da Thom Barry, doppiato da Massimo Corvo (stagioni 1-5) e da Paolo Marchese (stagioni 6-in corso). Jeffries è il detective più anziano del dipartimento, e spesso è di aiuto nelle indagini perché ha vissuto in prima persona i casi che si apprestano a riaprire.
    • Josie Sutton (stagione 3), interpretata da Sarah Joy Brown. Sutton è una detective che, a causa del suo burrascoso passato all'interno della polizia, per punizione viene trasferita all'inizio della terza stagione nella squadra di Lilly. La sua permanenza nella squadra dura solamente 4 episodi. All'inizio della terza stagione i produttori decisero di introdurre un nuovo personaggio nella serie, e la scelta ricadde su Sarah Brown (nel ruolo di Josie Sutton). Tuttavia il nuovo personaggio non piacque al pubblico americano, così dopo soli 4 episodi i produttori allontanarono la Brown e la sostituirono con Tracie Thoms (nel ruolo della detective Kat Miller)..
    • Kat Miller (stagioni 3-7), interpretata da Tracie Thoms, doppiata da Laura Lenghi. Miller è una detective della narcotici che nell'8º episodio della terza stagione entra in contatto con la squadra di Lilly perché, durante una sua indagine, si imbatte in delle prove che potrebbero riaprire un caso del passato. In seguito, il tenente Stillman propone a Kat di entrare a far parte della squadra di Lilly, e lei accetta. Ha una figlia, che cresce da sola e a cui è molto legata.

    Video

    ___________________________________

    bellissima serie, bellissime canzoni in coda e lacrimuccia inevitabile

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 06:46
     
    .
  2. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un altra bella serie soppressa peccato
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è vero al settima stagione sarà l ultima ed è davvero un peccato questo telefilm lo seguo semrpe
     
    .
  4. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn sapevo che avessero chiusa anche questa serie, che peccato...
     
    .
  5. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    come finisce?

    la adoro

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 06:46
     
    .
  6. sonostanca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Un'idea molto originale quella di creare una squadra per i crimini "freddi" irrisolti
     
    .
  7. aromadecafè
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Splendida colonna sonora :canta: !!!
     
    .
  8. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me "fregavano" le repliche che faceva sky
    beccavo le puntate sempre sul tardi prima di andare a letto e non riuscivo a resistere e dovevo finire la puntata,così facevo più tardi di quello che volevo e alle volte mi scappava il finale e la rivedevo sull'altro canale che ha la programmazione indietro di un'ora...lo so potevo registrare ma troppo facile ahahah
     
    .
  9. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Confesso che pensavo che alla fine Lily e Scotty finissero insieme.
     
    .
  10. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai piaciuto questo telefilm, lei non la sopportavo e mi sembrava inverosimile che loro riuscissero a risolvere anche casi di 50 anni fa..e per di più che tutti i testimoni ricordassero tutto fino al mimino dettaglio :wacko:
     
    .
  11. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piaceva questo telefilm, soprattutto mi piacevano i passaggi dal presente al passato e viceversa. Effettivamente alcune soluzioni, soprattutto quelle più "antiche", erano un po' inverosimili però nel complesso il telefilm era gradevole ... a parte il detective "Rush" che ho trovato sempre un po' antipatica e strana ^_^
     
    .
  12. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto carino!
     
    .
  13. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il finale è stato davvero inutile, mi sarebbe piaciuto anche a me vedere lily e scott insieme
     
    .
12 replies since 11/9/2010, 20:49   550 views
  Share  
.