Semplicemente Passioni forum

4 ragioni per innamorarsi di lui [1 volume]

Shojo, scolastico - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    4 ragioni per innamorarsi di lui

    4modi_Cover

    Titolo originale: Aitsuni Koishita Yottsuno Wake
    Autore: Yokoyama Mayumi
    Data di prima pubblicazione originale: 2005
    Genere: Shojo, scolastico
    Casa editrice: Flashbook
    Info: Scheda Wikipedia

    Trama

    - La prima storia, “It’s a real world”, parla di Eri e Moto, due liceali che dopo una rovinosa storia alle medie si rincontrano nella nuova scuola. Due anni prima Eri lasciò Moto in malo modo dopo che questi cercò di baciarla a sorpresa. Da allora il ragazzo cova vendetta per il trattamento ricevuto e l’ignara Eri dovrà farne le spese ma, come si sa, al cuor non si comanda e forse la vendetta di Moto non avrà il finale che il ragazzo si immagina.

    - In “Lip Lock”, la seconda storia, troviamo Nina, sfortunata per quel che riguarda le storie d’amore, e Jo, un taciturno compagno di classe soprannominato “il re dei lucchetti”. Per un incidente Nina fa cadere Jo che si rompe un braccio e, sopraffatta dai sensi di colpa, la ragazza decide di diventarne il braccio destro, quello rotto appunto, incollandosi così al ragazzo. Nemmeno a dirlo Nina nel giro di poco si innamora del compagno che sembra non volerne sapere di lei. Ma l’esuberanza della protagonista e la sua simpatia fanno breccia nel cuore di Jo, che rivelerà in fine alla ragazza i suoi sentimenti e il suo segreto.

    - “That’s my weak point” vede contrapposti Risa e Mitsuro, lasciatisi da poco. La ragazza cerca disperatamente di riottenere dall’ex dei negativi di foto “piccanti” che i due si sono scattati in momenti di intimità, questo ovviamente senza risultato. Mitsuro sembra infatti godere nel riuscire a tenere in scacco Risa, non perdendo occasione di prenderla in giro. La ragazza decide allora di farsi aiutare da Nariaki, amico di entrambi e con una cotta per Risa. Scatta così un triangolo che, in qualche modo, farà capire ai due ex i reali sentimenti che provano l’uno per l’altra.

    - Nell’ultima storia “Hotel Pavone Rosso”, troviamo Chika e Shintaro, due compagni di classe che non hanno mai scambiato nemmeno una parola. Il loro rapporto inizia infatti quando Chika, trascinata da un sempai nel Love Hotel chiamato Pavone Rosso, incontra Shintaro, il figlio del proprietario. L’episodio finisce per il meglio ma, nella colluttazione con l’assatanato sempai, la ragazza rompe un vaso di inestimabile valore. L’Hotel in questione non naviga certo in buone acque e, così, Chika decide di aiutare Shintaro con gli affari per riuscire a ripagare il danno. I due così cominciano a collaborare per incrementare le “visite” all’Hotel, inventando ogni volta situazioni nuove che possano allettare i clienti. Frequentandosi, chiaramente, anche il loro rapporto si approfondisce fino ai lieti risvolti finali.

    _____________________________
    Il disegno varia molto da storia a storia, essendo state realizzate in anni differenti. Il tratto è sempre morbido e preciso nel realizzare i corpi, le espressioni sono, infatti, uno dei punti forza del disegno di quest’autrice, che riesce a far passare sui visi dei propri protagonisti mille emozioni differenti e stati d’animo, che coinvolgono il lettore calandolo meglio all’interno della vicenda.

    Edited by TerryBorry - 17/10/2014, 23:09
     
    .
  2. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Se vi interessa lo posto sulla sezione ///, ma mi manca il primo capitolo, se qualcuno riesce a recuperarlo me lo fa sapere e lo aggiungo al topic ok?

    Edited by terryborry - 17/5/2012, 16:24
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo conosco
     
    .
  4. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggere i 3 capitoli proprio ora, non è che siano proprio entusiasmanti, è carina la seconda storia.
    Sono una lettura veloce e leggera, ma sinceramente ho letto di meglio :hihi:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    generalmente non compro le storie brevi preferisco le trame che si sviluppano su più volumetti
     
    .
  6. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma infatti mi sono pentita proprio anche solo di averlo letto :hihi: vabbè, ormai!
     
    .
  7. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dal titolo sembra carinoo.. :) Ma l'anime nn c'è,vero?
     
    .
  8. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elle_W @ 23/2/2011, 21:18) 
    generalmente non compro le storie brevi preferisco le trame che si sviluppano su più volumetti

    Io invece preferisco quelle brevi... ma mi sto accorgendo che sono migliori quelle che sono composte da più volumi. Raramente sono buone quelle con uno o due volumi gif


    CITAZIONE (Ilenia&Fede @ 13/8/2011, 22:25) 
    Dal titolo sembra carinoo.. :) Ma l'anime nn c'è,vero?

    Nu, che io sappia non è stato fatto e non è neanche in programma anche se forse, dai disegni, mi sembra di ricordare che l'autrice ha fatto un'altra storia e che è stata fatta anche ad anime (ma forse mi sbaglio) :huh:
     
    .
7 replies since 22/2/2011, 11:54   344 views
  Share  
.