Semplicemente Passioni forum

Body of proof [2° stagioni]

Serie tv - Medical drama, police procedural - 2011, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Body of proof

    bodyofproofabc

    Info - Scheda Wikipedia

    Body of Proof è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011. Ideata da Christopher Murphey, la serie è un mix tra medical drama e police procedural, ed è interpretata da Dana Delany. Body of Proof racconta le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito ad un incidente d'auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale (medical examiner nella versione originale, una particolare carica governativa statunitense), con tutti i problemi che derivano nel conciliare questo nuovo lavoro con la sua difficile vita privata. La serie ha debuttato in prima visione mondiale in Italia sul canale satellitare Fox Life il 25 gennaio 2011. Negli Stati Uniti, paese d'origine della serie, è invece trasmessa da ABC dal 29 marzo 2011.

    Trama

    Filadelfia. Megan Hunt è un neurochirurgo di successo, tanto brava nel suo lavoro quanto cinica ed insopportabile verso le persone con cui deve relazionarsi. Ha dedicato tutta la vita alla carriera, cosa che però si è riflessa in maniera negativa sulla sua vita privata e sui suoi affetti, tant'è che il marito, ormai stanco, ha ottenuto il divorzio e la custodia della loro figlia di sette anni. Non ancora ripresasi dal trauma emotivo, un giorno, nella fretta di arrivare in ospedale, Megan rimane coinvolta in un incidente stradale, a seguito del quale si ritrova con una parestesia che le provoca improvvisi intorpidimenti e crampi alle mani. Purtroppo, questa malattia non si manifesta fino a quando Megan non torna al lavoro: durante un'operazione perde il controllo degli strumenti, e provoca la morte di un paziente. A seguito di ciò, le viene impedito di continuare a svolgere la professione, e la sua carriera di neurochirurgo arriva al capolinea. Cinque anni dopo. Megan ha da poco ottenuto la possibilità di poter lavorare come medico legale ed anatomopatologo per un laboratorio di analisi che collabora con il dipartimento di polizia. Con questo nuovo lavoro, Megan ha scoperto di riuscire a dedicare molta più attenzione alle persone da morte che da vive: grazie alla sua intelligenza, istinto e conoscenza medica, riesce a scovare importanti e decisivi indizi sui corpi delle vittime, utili alla risoluzione dei casi. Megan non capisce però qual è il limite tra il suo lavoro e quello dei poliziotti, ed anziché limitarsi ad eseguire autopsie, spesso si ritrova ad indagare sul campo come una vera detective, arrivando lei stessa a smascherare i colpevoli, cosa che dà molto fastidio ai suoi nuovi colleghi del dipartimento. In mezzo a questo, deve anche gestire i rapporti con l'ex marito e con la figlia adolescente, che con il passare degli anni si sono complicati sempre di più. Districandosi tra il suo nuovo lavoro e la sua vita privata, Megan cerca di rimediare agli errori commessi in passato, cercando di diventare una persona migliore.

    Personaggi principali

    • Megan Hunt (stagione 1-in corso), interpretata da Dana Delany, doppiata da Roberta Greganti. È la protagonista della serie. Megan è un neurochirurgo che, non potendo più esercitare la professione per via di un incidente d'auto che le ha provocato una parestesia alle mani, si reinventa come medico legale. Scopre di poter essere utile alle persone anche in questa nuova veste, dato che il suo innato istinto la porta a mettere insieme, come in un puzzle, gli indizi che trova sui corpi delle vittime, ricostruendo così le cause che hanno portato alla loro morte. Non ha ben chiaro però quale sia il confine da non superare tra il suo lavoro e quello di un investigatore, dato che sua irruenza la porta ad indagare sui casi in prima linea, come un vero poliziotto. La sua indubbia professionalità viene spesso messa in ombra dal suo carattere a dir poco spigoloso (tant'è che spesso si ritrova più a suo agio con le persone morte che con i vivi), e ciò le crea problemi indistintamente sia sul lavoro che nella vita privata. L'incidente d'auto che ha segnato la fine della sua carriera da neurochirurgo ha anche definitivamente sfasciato la sua fragile famiglia, che fino ad allora lei aveva sempre posto in secondo piano rispetto al lavoro. Dopo il divorzio, cerca ora faticosamente di ricostruire un rapporto con la figlia Lacey, che vive con l'ex marito Todd.
    • Peter Dunlop (stagione 1-in corso), interpretato da Nicholas Bishop, doppiato da Vittorio Guerrieri. È un ex detective della polizia, ora investigatore-medico legale. Peter lavora per il laboratorio di analisi, e si occupa di svolgere indagini quando si presentano casi di morti sospette. È in pratica il punto di contatto tra lo staff del laboratorio ed il dipartimento di polizia di Filadelfia. Lavora a fianco di Megan, ed è l'unica persona che cerca di capirla.
    • Kate Murphy (stagione 1-in corso), interpretata da Jeri Ryan, doppiata da Alessandra Grado. È il medico legale capo, responsabile del laboratorio di analisi. Pur riconoscendo le capacità di Megan, spesso si ritrova costretta a cercare di porre un freno alla sua foga investigativa, per non intaccare i buoni rapporti con il dipartimento di polizia. Comincia in seguito una relazione con Todd, l'ex marito di Megan, che però non decolla.
    • Bud Morris (stagione 1-in corso), interpretato da John Carroll Lynch, doppiato da Enzo Avolio. È un detective del dipartimento di polizia di Filadelfia. Presto viene assegnato in pianta stabile ai casi di omicidio che arrivano sul tavolo operatorio di Megan. Morris si scontra subito con la dottoressa Hunt, dato che non tollera nella maniera più assoluta le continue intromissioni di Megan nelle indagini della polizia.
    • Samantha Baker (stagione 1-in corso), interpretata da Sonja Sohn, doppiata da Patrizia Burul. È la collega afroamericana di Morris. Anche la detective mal sopporta le ingerenze della dottoressa Hunt nelle loro indagini, ma a differenza di Morris si dimostra più disponibile a dare credito alle teorie investigative di Megan.
    • Ethan Gross (stagione 1-in corso), interpretato da Geoffrey Arend, doppiato da Davide Chevalier. È un giovane dottore del laboratorio; sembra essere l'unica persona entusiasta dell'approccio ai casi adottato da Megan.
    • Curtis Brumfield (stagione 1-in corso), interpretato da Windell Middlebrooks, doppiato da Luigi Ferraro. È il vicedirettore del laboratorio, teoricamente sarebbe il diretto superiore di Megan. Afroamericano e dalla mole decisamente importante, si scontra sovente con la dottoressa Hunt, dato che quest'ultima spesso lo scavalca nelle decisioni da prendere.

    Trailer

    ________________________________

    ieri c'era nella puntata mark blucas il riley di buffy!cmq molto carino e l'attrice vista in desperate mi piace!

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 17:59
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    proverò a guardarla, spero sia interessante
     
    .
  3. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace ho perso qualche puntata mai casison interessanti
     
    .
  4. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    certo non è come bones.. per tanti motivi, ma si può senz'altro guardare... ;)
     
    .
  5. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh si c'è differenza ma abbordabile cm serie..
     
    .
  6. maryt09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche io lo trovo guardabile, ma indubbiamente Bones è di un altro livello!!!
     
    .
  7. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    io ho visto solo la prima puntata .... ma nn mi ha preso, l'attrice che era in Desperate non mi piace particolarmente ... forse è questo oppure il suo personaggio che mi ricorda un po' Caruso (credo si chiami, quello con i capelli rossi di csi miami) ... sono bravi solo loro, risolvono tutto solo loro .... non mi ha convinta per niente
     
    .
  8. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh essendo la protagonista è ovvio sia lei quella che risolve i casi ma può darsi non ti convince l'attrice può essere...
     
    .
  9. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Come serie è carina e si segue bene! Non è serie di quelle fantastica ma io la guardo volentieri :)
     
    .
  10. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si è carina ecco niente di speciale ma non inguardabile..è fatta bene!!
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'avevo un pò sottovalutata ma l'altra sera ho visto uno spezzone e non pare male. Lo credvo solo una specie di Quincy in gonnella (serie che comunque non era male) ma il personaggio principale ha pure un "passato" da gestire
     
    .
  12. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si si cm serie sviluppata non è male anche le storie...prima l'ho visto per curiosità manon mi dispiace
     
    .
  13. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è finita ieri sera, era il 13° episodio della prima serie, piuttosto cortina perchè volevano vedere l'impatto sul pubblico... devo ancora vederla, ma l'ho registrata.
     
    .
  14. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Body of Proof: con 14 milioni di spettatori, il drama della ABC è uno dei più visti. Non pare ci saranno dubbi su una seconda stagione per il telefilm con Dana Delany.

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 18:00
     
    .
  15. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'ho vista ieri sera, carino devo dire il finale, ma lascia molto in sospeso... ho guardato in rete ma non c'è nessuna conferma di una seconda serie. :perchèèèè:
     
    .
24 replies since 30/3/2011, 18:23   117 views
  Share  
.