Semplicemente Passioni forum

Cinque in famiglia [6° stagioni]

Serie tv - Teen drama - 1994/2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cinque in famiglia

    gruppo1

    Info - Scheda Wikipedia

    Cinque in famiglia (Party of Five) è una serie televisiva, molto famosa negli USA, di genere teen drama, composta da sei stagioni, realizzate tra il 1994 e il 2000. La serie, ambientata a San Francisco, racconta la vita dei fratelli Salinger che, dopo la tragica morte dei genitori in un incidente stradale, si ritrovano soli ad affrontare i vari problemi quotidiani. Sarà il fratello maggiore, Charlie (Matthew Fox), a cercare di tenere salda la famiglia e ad occuparsi dei fratelli minori: Bailey (Scott Wolf), Julia (Neve Campbell), l'adolescente Claudia (Lacey Chabert) e Owen, di soli sei mesi. Nel 1996 la serie ha conquistato il Golden Globe per la migliore serie drammatica. Trasmessa in Italia per la prima volta nel settembre 1996 su Italia 1, dal 2003 su Canale 5 e dal 2010 nuovamente su Italia 1. Nel 1999, è stato realizzato uno spin-off, tratto dalla serie, intitolato Cenerentola a New York, in cui il personaggio di Sarah Reeves, sempre interpretato da Jennifer Love Hewitt, si trasferisce da San Francisco a New York. Tra gli interpreti della serie vi erano anche Jennifer Garner e Pauley Perrette. James Marsden ha interpretato il ruolo di Griffin Chase Holbrook per un solo episodio, il 22º, per poi essere sostituito da Jeremy London. Dopo la chiusura della serie, molti degli attori hanno avuto fortuna in campo televisivo e cinematografico: Matthew Fox è stato uno dei protagonisti di Lost, Neve Campbell ha interpretato molti film tra cui la quadrilogia di Scream, Lacey Chabert ha preso parte al film Mean Girls, mentre Jennifer Love Hewitt è stata la protagonista della serie tv Ghost Whisperer. Scott Wolf è stato uno dei protagonisti della serie tv V, in cui ha interpretato la parte del giornalista Chad Decker.

    Prima stagione
    La serie è ambientata a San Francisco. Dopo la morte dei genitori Salinger è Charlie a doversi occupare del ristorante del padre e dei suoi quattro fratelli: Bailey, di sedici anni, Julia di quindici, Claudia di undici e il piccolo Owen di soli sei mesi. Per il suo compleanno Bailey riceve una Jeep. Ci sono vari problemi di denaro Charlie è il primo a procurarsi parecchio denaro dal conto dei suoi genitori. Charlie si accorge che la famiglia ha bisogno di una Baby Sitter: Kirsten: Bailey e Charlie se ne innamorano. Julia si fidanza con P.K. ma per poi lasciarlo dopo poco tempo, mentre Bailey, dopo che Charlie si è messo con Kirsten, si fidanza con Kate ma il padre di Kate impedisce a lei di vederlo e quando finalmente è tutto risolto lei deve partire. Nell'episodio 9 a trovare i Salinger arriva un'amica dei genitori e Bailey se ne innamora. Successivamente Bailey conosce Jill. Dopo un terremoto Charlie scopre che Jill si droga, e lo dice a Bailey, ma lui non gli crede, annebbiato dal magnifico sesso con Jill. Dopo parecchi episodi la faccenda della droga non si risolve. Jill muore di overdose. Julia si mette con il suo migliore amico Justin. Durante l'estate lei flerta con il fratello di Jill, Griffin.

    Seconda stagione
    Bailey conosce Sarah e lei si innamora di lui. Quando Justin scopre di Griffin si lascia con Julia. Lei resta con Griffin. Claudia, influenzata dalle cattive amicizie, smette di suonare il violino. Dopo numerose relazioni, Charlie, Bailey e Julia trovano l'amore della loro vita. Purtroppo Griffin si mette nei pasticci e deve partire ed entrare nell'esercito. Charlie scopre che Kirsten non può avere figli quindi la loro storia è in bilico. Durante il matrimonio di Kirsten e Charlie, Julia e Justin, ubriachi, fanno sesso. Il matrimonio va a monte per un ripensamento di Charlie e Kirsten esce di scena. Charlie, però, decide di andare lo stesso in luna di miele, portandosi Claudia con sé. In Messico Claudia si innamora per la prima volta e si bacia per la prima vota con un ragazzo del posto. Julia scopre di essere incinta di Justin, e vuole abortire, ma non ci riesce e il bimbo muore da solo. Sarah e Bailey si lasciano e lei si mette con Will. Successivamente si rimettono insieme.

    Terza stagione
    Griffin torna a casa, ma per poi ripartire subito. Bailey, Sarah, Will e la sua ragazza fanno un viaggio in Messico. La Jeep di Bailey viene rubata e sono tutti costretti a tornare in treno. Bailey va al College e affitta un appartamento che divide con Callie. Charlie decide di riparare il tetto e Julia si fidanza con il suo muratore Sam. Bailey va a letto con Callie dopo due anni di astinenza. Dopo parecchio tempo Sarah lo viene a sapere da Bailey ubriaco fradicio: ma lei non vuole lasciarlo e lo perdona. Julia non sopporta l'idea che Sam sia razzista e lo lascia. Charlie intanto fa beneficenza collaborando con una certa Grace. Va a Chicago per riconquistare Kirsten, ma non ci riesce e si fidanza con Grace. Bailey, che si ubriaca da tempo, è irriconoscibile; tanto che rovina la festa di compleanno di Owen. La famiglia interviene perché Bailey torni quello di prima, ma non ne vuole sapere. Un giorno va aprendere a scuola Owen e non si fa vedere tutto il giorno, la famiglia è preoccupata così Sarah lo cerca e sale sulla sua auto: vi è un incidente e Sarah ha una commozione cerebrale, Bailey chiede aiuto a Sarah. Così è costretto a recarsi agli incontri degli alcolisti anonimi. Sarah lascia Bailey definitivamente. Griffin torna a casa perché è diventato zoppo e fa l'amore con Julia. Charlie decide che la storia con Grace non può avere futuro perché a lei non piacciono i bambini. Julia e Griffin si sposano: l'ultimo episodio termina con la partenza di Julia da casa Salinger: Claudia regala a Julia la fede nuziale della madre (scena molto commovente).

    Quarta stagione
    La Quarta stagione di Cinque in famiglia si apre con il ritorno a casa di Julia che viene accolta caldamente nel suo nuovo appartamento da Griffin e da Claudia, Julia però scopre che non è facile la vita nel matrimonio. Il padre di Sarah impedisce a Bailey di vederla. Bailey è costretto a sottoporsi a un processo in tribunale. Claudia comincia le superiori e ha un nuovo ragazzo. Charlie ha dei problemi con Owen e suppone, anche se non vuole ammetterlo, che il bimbo sia Gay. Bailey si trasferisce in un appartamento con Sarah. Successivamente si mette insieme alla vicina di casa. Julia viene baciata dal suo datore di lavoro; Griffin lo viene a sapere e la perdona. Charlie si mette con Nina ma un giorno incontra Kirsten e lei gli dice che si è sposata. Charlie scopre di avere una malattia grave. Griffin e Julia si risposano nel giardino della casa. Charlie e Nina si lasciano. Julia e Griffin diventano poveri e gli vengono sequestati tutti i mobili.

    Personaggi principali
    • Scott Wolf: Bailey Salinger (st. 1-6)
    • Matthew Fox: Charlie Salinger (st. 1-6)
    • Neve Campbell: Julia Salinger (st. 1-6)
    • Lacey Chabert: Claudia Salinger (st. 1-6)
    • Paula Devicq: Kirsten Bennett Thomas Salinger (st. 1-2, 5-6)
    • Scott Grimes: Will McCorkle (st. 1-2, 6) (ricorrente st. 3)
    • Michael A. Goorjian: Justin Thompson (st. 1-2) (ricorrente st. 3)
    • Jennifer Love Hewitt: Sarah Reeves (st. 2-5)
    • Alexondra Lee: Callie Martel (st. 3)
    • Jeremy London: Griffin Chase Holbrook (st. 4-6) (ricorrente st. 2-3)
    • Jennifer Aspen: Daphne Jablonsky (st. 6) (ricorrente st. 4-5)

    Video


    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:07
     
    .
  2. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie tv!! Mi piaceva da matti perchè era serie molto più profonda e molto più "reale" dei telefilm alla Beverly Hills.

    La canzone della sigla poi è veramente splendida :)



    Edited by Isabel - 2/6/2012, 11:08
     
    .
  3. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ricordo quando arrivò in Italia questa serie, che in America aveva spopolato: ci si attendeva un successo incredibile anche da noi ed invece fu accolta tiepidamente, nonostante fosse un buon prodotto...
     
    .
  4. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    viste tutte le stagioni...da qui è partito poi lo spin off con la hewitt...cenerentola a new york...
     
    .
  5. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sto vedendo qualche episodio su la5 in questi giorni, non è male, ogni tanto un po' noioso, ma fa anche ridere a volte... non lo avevo mai visto
     
    .
  6. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh alcune puntate son noiose ma nel sommato era molto bello piacevole direi
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Carino questo telefilm!
     
    .
  8. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brooke81 @ 18/4/2011, 09:44) 
    viste tutte le stagioni...da qui è partito poi lo spin off con la hewitt...cenerentola a new york...

    io non sono riuscita a vedere tutte le stagioni, com'è finita? hanno troncato e punto! o hanno concluso le varie storie dei protagonisti
     
    .
7 replies since 15/4/2011, 19:59   127 views
  Share  
.