Semplicemente Passioni forum

Eccomi anche qui....^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirstijas
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutte/i!!!
    Mi chiamo Maria ho quasi 34 anni e sono della prov di Napoli..Vi ho scoperto ieri sera per puro caso,mentre cercavo la sigla della telenovela "Anche i ricchi piangono"con la splendida Veronica Castro...come succede con le ciliege,una tira l'altra e di sigla in sigla,sono arrivata a questo bellissimo forum!!!
    Amo molto i forum,perchè rispetto alle chat consentono di instaurare un legame diverso,non ci sono frasi volanti di una chat o una leaderboard,ma messaggi,pensieri scritti nero su bianco,opinioni che è possibile scambiare,sogni da condividere,e perchè no,saluti e chiacchiere in diretta nella tag ^_^

    Sono anche certa di aver lasciato un messaggio di saluti nella tag,ma era passata mezzanotte,se non l'ho sognato,mi sono addormentata mentre lo scrivevo,heheheh.
    Ho molti interessi e passioni:amo la musica,specie quella pop,ma anche romantic rock,la lettura di romanzi di vario genere dalla letteratura dell'otytocento ai gialli,passando per gli horror i thriller e anche i romanzi d'amore,manga e anime sono la mia prima passione,e dagli anime anni Ottanta come candy candy e Lady Oscar(la mia eroina preferita)alle novelas tv il passo è stato breve...quand'ero bambina,davvero molto piccola,ricordo che mio padre rincasava tardi da lavoro e io e la mamma l'aspettavamo sedute in cucina,vedendo una telenovela che rucordo a stento,e che non sono mai riuscita a rintracciare...La protagonista si chiamava Maria Lola,una dolce ragazza dal passo claudicante,e la sigla era "L'Edera",di Nilla Pizzi,ricordo il ritornello che mi riempiva la mente "Avvinta come l'edera...."
    Sono cresciuta a pane e televovelas,condite con telefilm e film di ogni genere...ero una bambina,e poi una ragazzina,molto introversa,avevo un ricco mondo interiore,e poca vita esteriore...
    Ho scoperto che la mia passione di customizzare le barbie,è riconosciuta come forma artistica,e il mio amore per il disegno e la mia fantasia trasformano una vecchia barbie in una fata,o una strega...
    Le case delle bambole,ovvero doll's house in scala 1:12,costituiscono la passione che oggi mi rende piena di gioia...quest'hobby molto amato in Gran Bretagna e Stati Uniti d'America,si è affermato da una decina d'anni anche in Italia,ma per me che vivo al Sud è una novità...a parte le casette da edicola non vi sono negozi che espongono le meravigliose miniature che riflettono in maniera realistica un Mondo d'altri Tempi...
    Sto costruendo una casetta di 8 vani,con 4 pianerottoli,eppure non ho smesso di acquistare accessori e mobiletti,hehehehe
    Vivo purtroppo in famiglia,dopo aver dato 10 anni della mia vita ad un centro benessere,mi son ritrovata a spasso senza una lira---vabbè,naturale la lira non esiste più da dieci anni,heheheh :lol: --mi ritrovo a spasso e con questa crisi mi arrabatto come tanti,tra creazioni,miniature,compravendite e mercatini...ma questa è un'altra storia,e come disse un grande,ve la racconterò un'altra volta!!!

    Con me vive il mio bellissimo angelo con le orecchie lunghe,un coniglietto per nulla nano,affettuoso e pestifero come non mai :wub:
    la prima telenovela che ho seguito con attenzione e affetto,è stata proprio "anche i ricchi piangono",ma ricordo con malinconia "perla nera"che mi piacerebbe rivedere,ma non ho in chiaro lady Channel :cry: ,e Cuore Selvaggio,che di certo non ha bisogno di commenti...
    Spero di non avervi tediato troppo,purtroppo sono nota pr la mia prolissità...

    Vi mando un salutone virtuale,per ora...
    Frattanto,vado a farmi un giro tra topic,per capire un pò come funziona questo forum ^_^

    P.S:grazie alla creatrice o creatrici se sono più di una,per aver avuto la splendida idea di raccogliere in un forum un pezzo della nostra vita
     
    .
  2. meryb
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta tra noi.
     
    .
  3. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :ciao: Ciao Maria! mi sono appassionata a leggere la tua presentazione... cmq hai degli hobby molto interessanti! e benvenuta in forum!!! :piacere: :)
     
    .
  4. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, che parlantina. Bene arrivata. Quì ti troverai molto bene e avrai con chi pariate di tutto. Lo sai che hai i miei stessi hobby? Purtroppo per me non posso coltivarli molto sono troppo impegnata e non ho lo spazio necessario per fabbricare casette in miniatura e vestitini d'altri tempi. Kiss
     
    .
  5. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    benvenuta maria :ciao:
     
    .
  6. MaryCaty
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ben Arrivata Maria :piacere:
     
    .
  7. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    benvenuta in forum complimenti x la presentazione
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Maria che bella presentazione complimenti :piacere: e benvenuta tra noi :) vista la tua passione x le Barbie passa a fare un salto nella sezione sono certa che la troverai interessante e se vuoi puoi farci vedere quelle che crei tu aprendo il post in quella sezione :piacere: sono curiosissima
     
    .
  9. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Benvenuta Maria :piacere: mi chiamo Patrizia, bello il tuo hobby della costruzione delle case in miniatura, anche me piacciono molto le case in miniatura soprattutto quelle che rappresentano le case d'epoca ..... ma la pazienza per assemblarle ....non fa parte di me :rolleyes:
     
    .
  10. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ciao maria e benvenuta mi chiamo giusi e sono anke io di napoli ma x ragioni familiari vivo in un paese della provincia di avellino ed oggi fa tantissimo freddo sei stata chiara e precisa nel presentarti manifestando interessi hobbies passioni vedrai ke qui ti troverai benissimo
     
    .
  11. form
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :ciao: maria e benvenuta tra noi...
     
    .
  12. Maddalena*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria benvenuta :piacere: bella presentazione complimenti. :)
     
    .
  13. mirstijas
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte,siete davvero gentilissime ^_^
    Mi spiace essermi dilungata troppo,hehehe,ma se di passioni ne abbiamo tante...come facciamo a riassumerle???
    Sono felice che tante di voi le condividano,questo dimostra che "amare le telenovelas"non appiattisce l'intelligenxza,come molte volte mi è statop rimproverato,ma rivela i sentimenti e perchè so,il sentimentalismo,che non ha mai fatto male a nessuno!!!Tutt'altro...se ci fossero tanti sognatori come noi,forse il Mondo sarebbe migliore...
    Pian piano,se vi fa piacere,inserirò anche qualche mia barbie ooak,ma prima voglio studiarmi bene il forum,per non sbagliare il formato e le dimensioni...

    Patrizia,anche io ho poca pazienza,pensa che negli anni di casette ne ho comprate 4 e le ho rivendute,perchè nessuna poteva contenere tutti gli innumerevoli oggetti acquistati negli anni!!!!Devo ricevere a giorni un armadio vittoriano in legno di mogano intarsiato,e un portagioielli da lady dell'Ottocento con decine di cassettini minuscoli e gancini *_*
    Sì,sono fuori come un balcone,lo so...a proposito:ma chi è quel fustacchione della tua firma??? *_*
    Giusy,che bella Avellino!!!Ci sono stata un paio di volte,con la neve diventa una città incantata...
    Marilena58:è vero,le casette richiedono tempo...è più facile acquistare pzzi già fatti...di mobiletti ne ho costruiti solo 5 finora,ma è dura,senza gli strumenti adatti...tuttavia,c'è una bella soddisfazione nel vedere la gioia di chi li riceve in dono!!!Per un pò resterò ferma coi mobiletti,dervo completare la casetta e capire cosa...AVANZERà di tutto questo materiale!!!
    Grazie a tutte per l'accoglienza...
     
    .
  14. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria benvenuta :piacere: :ciao:
     
    .
  15. anto.76
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    benvenuta
     
    .
46 replies since 17/12/2011, 16:54   274 views
  Share  
.